Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao
ho letto sul sito la fine dell'i-mode. Personalmente sono molto dispiaciuto anche perche lo usavo spesso per le mail-push, e con la flat da 3 euro abbonato a due tre siti mi faceva proprio comodo.
Come sara sostituito da Wind?
Ed i telefoni i-mode come portanno funzionare, per esempio nella ricezione degli mms?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Presumibilmente Wind spingerà verso il Blackberry, mentre la piattaforma i-mode verrà gradualmente terminata. I terminali i-mode, pertanto, funzioneranno come cellulari normali, eventuali caratteristiche aggiuntive andranno perdute.

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Credo che brennero intendesse chiedere come poter usare i cellulari acquistati marchiati i-mode dopo la dismissione del servizio. Infatti senza i-mode questi telefoni non possono nè inviare nè ricevere MMS e neppure navigare in wap o internet. Queste non credo che possano essere annoverate tra le "funzioni aggiuntive" di un cellulare imode.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Esattamente. Io e mia moglie abbiamo due Sony Ericsson K610i, quasi da buttare? Non ci posso credere

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero che vi facciano un aggiornamento del firmware a a costo zero, passando alla versione non imode.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Sarà anche la fine della ricezione gratuita delle mail di libero via apn imode? :wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero arrivino presto comunicazioni anche riguardo alla dismissione della mail push...visto che in tanti si aveva l'i-mode per questo.Leggo anche che l'amico flip dice che Wind spingerà verso il Blackberry...Ci saranno promozioni secondo voi?
Con il Blackberry le mail push si pagano?(sempre se esistono) e si puo' utilizzare il servizio con qualsiasi telefono configurandolo?
Per chi come me ha l'n70 i-mode ci saranno aggiornamenti?
Scusate le troppe domande ma penso che anche Voi siate inc... come me.
Grazie a chi mi rispoderà e auguro a tutti buone feste.
Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Da una parte sono contento ma dall'altra e' un guaio.

Io per ragioni miei uso molto le email con il giappone (loro non usano sms)
e comunque con wind mi sono trovato bene.

Avendo un Nokia N81 non ho problemi perche' il Nokia ha email e mms e wind ci ha messo imail e imms (al contrario di certi pessimi telefoni tipo samsung 650 (non ricordo la sigla esatta) che hanno solo imail e imms )

Blackberry non mi piace per niente, preferisco i Nokia, inoltre i blackberry non hanno i caratteri giapponesi.

A questo punto Wind dovrebbe permettere di usare qualsiasi email e non solo libero, sui cellulari.

Dovrebbe dare la possibilita a tutti quelli che hanno un cellulare solo imail e imms di cambiarlo a costo basso con un modelle equivalente.
---

Senza Imode potro' avere piu' memoria sul telefono togliendo le applicazioni, ma la batteria durera' poco perche' per avere le email subito
dovro' avere sempre la posta aperta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
beh penso che ai clienti i-mode dovranno pur dare il motivo di continuare a tenere il cell i-modebrandizzato

Per una volta che ho preso... un cell i-mode...ad aprile acquistato il sonyE k550im

spero vivamente di non dover prendere un nuovo cell perchè non sarebbe per niente giusto.

ma come mai vengono ancora messi in vendita i cell i-mode?

io se fossi negoziante lo toglierei via.
Chiedendo la sostituzione ma nei centri in cui sono stato... sono belli e presenti e vengono per di più consigliati.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
A proposito di Imode MAIL

da qualche giorno wind non mi consegna tutte le email
ma solo una parte e con forte ritardo.

Per esempio ieri sera una mia amica mi ha mandato tre email alle 23/23.30/00.30

Sapendo il problema lascio sempre aperta la posta nokia del telefono.
e ho ricevuto i messaggi cosi' come arrivavano su Libero.

Ma la versione imail/imode mi ha consegnato solo il secondo messaggio con un ritardo di 30 minuti.

E comunque ieri non mi ha consegnato 10 messaggi su un totale di 20 ricevuti su Libero.

E questo non e' mai successo.
Anche se e' capitato che Wind non mi consegnava la posta anche per 2 giorni, alla fine sono arrivati tutti
Adesso sembra che non garantisce la ricezione!