Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oppure potrebbe essere in ULL pure lui e i 6 Mega derivare da un ultimo miglio in condizioni non ottimali (centrale distante, problematiche a livello di cavo/impianto ecc.). Dovresti entrare nella pagina delle statistiche del router del vicino e dare un'occhiata ai suoi parametri di linea, spesso già dai valori di aggancio è possibile identificare la tipologia di connessione.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
H3liX ha detto:

A meno di non essere cecati è facilmente leggibile la parte che avverte della temporanea attivazione a 7 Mega.

anche a me esce questa schermata con quel messaggio evidenziato se provo a richiedere una nuova linea. cosa vuol dire che sono in ULL oppure ancora in Wholesale ?? ​Non capisco.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
anche a me esce questa schermata con quel messaggio evidenziato se provo a richiedere una nuova linea. cosa vuol dire che sono in ULL oppure ancora in Wholesale ?? ​Non capisco.

Al momento sei in wholesale, però quando vedi quel messaggio vuol dire che la centrale è pianificata per ULL e sarà coperta entro un tot di tempo. Se non vuoi rischiare brutte sorprese io ti consiglio di attendere la copertura ULL effettiva.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
H3liX ha detto:
Al momento sei in wholesale, però quando vedi quel messaggio vuol dire che la centrale è pianificata per ULL e sarà coperta entro un tot di tempo. Se non vuoi rischiare brutte sorprese io ti consiglio di attendere la copertura ULL effettiva.
Ok ho capito. Quindi meglio attendere. E penso pure che quando non vedrò quel messaggio la centrale a cui sono agganciato avrà pure la fibra visto che tutte le altre della mia città già ce l'hanno

A

Albemix

Guest
E' un messaggio molto positivo e fra 6/12 mesi la centrale sarà coperta con i propri apparati. Succedeva per Sandrigo, Noventa Vicentina un anno fa quella dicitura; nei comuni vicini invece zero possibilità di attivare il wholesale.

Pecora nera: Agugliaro (VI), la fibra è stata tirata da Infratel, ma nessun servizio di Telecom e wholesale.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
Albemix ha detto:
E' un messaggio molto positivo e fra 6/12 mesi la centrale sarà coperta con i propri apparati. Succedeva per Sandrigo, Noventa Vicentina un anno fa quella dicitura; nei comuni vicini invece zero possibilità di attivare il wholesale.

Pecora nera: Agugliaro (VI), la fibra è stata tirata da Infratel, ma nessun servizio di Telecom e wholesale.

Saeuti

Albemix
Evviva. A febbraio del prossimo anno finisco i due anni obbligatori con Vodafone quindi se arriva la ull di infostrada o meglio la fibra ci passo subito.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Un pò lunghetta l'attesa per febbraio 2017:green:.

Saeuti

Albemix

Caro Albemix febbraio è passato e stiamo già a marzo :p ed ora posso finalmente lasciare vodafone per altri lidi. Con grande gioia inoltre la mia centrale è ora coperta in ULL di infostrada mentre a maggio del 2016 ancora ero in wholesale. Peccato che di Fibra non c'è traccia mentre le altre centrali della mia città sono già coperte:furious:. Secondo voi arriverà anche su questa?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Segnalo che Comacchio è stato raggiunto da ull infostrada da circa 3 mesi.
Sarebbe bello avere una lista un elenco di tutte le centrali con ull infostrada

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Dicci il nome della centrale e in che paese è e abiti
È la Terni Polymer. Tutte le altre 3 centrali della città sono coperte in fibra tranne la mia che poi serve anche un sacco di utenze aziendali...

Ovviamente in questa centrale c'è la fibra Tim e poi fastweb e Vodafone che sono in Vula

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Se su quella centrale c'è l ull infostrada penso sia questione di poco tempo x il vula fttc infostrada

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Se su quella centrale c'è l ull infostrada penso sia questione di poco tempo x il vula fttc infostrada

aspetteremo anche la fibra:fieno:

A

Albemix

Guest
storm75 ha detto:
Caro Albemix febbraio è passato e stiamo già a marzo :p ed ora posso finalmente lasciare vodafone per altri lidi. Con grande gioia inoltre la mia centrale è ora coperta in ULL di infostrada mentre a maggio del 2016 ancora ero in wholesale. Peccato che di Fibra non c'è traccia mentre le altre centrali della mia città sono già coperte:furious:. Secondo voi arriverà anche su questa?

Eh si, domani è già il 9. Anche questo mese volerà come al solito, tra lavoro bts e uscite varie:p. Bene, hai finito l'obbligo di rimanere con Vodafone, dopo censure e con un router bloccato io passerei a Wind (dove c'è l'ULL) altrimenti torno in Telecom. Tutto ma Vodafone sulla rete fissa, ha una pessima gestione tra tagli di banda e un fermacarte blindato bianco (oltre a non sapere la portante e la non possibilità di farsi impostare il profilo a piacere tra 6-9-12 dB).

Ti invito volentieri l'invito per Infostrada se ti va:green:. Hai uno sconto di 20€.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Eh si, domani è già il 9. Anche questo mese volerà come al solito, tra lavoro bts e uscite varie:p. Bene, hai finito l'obbligo di rimanere con Vodafone, dopo censure e con un router bloccato io passerei a Wind (dove c'è l'ULL) altrimenti torno in Telecom. Tutto ma Vodafone sulla rete fissa, ha una pessima gestione tra tagli di banda e un fermacarte blindato bianco (oltre a non sapere la portante e la non possibilità di farsi impostare il profilo a piacere tra 6-9-12 dB).

Ti invito volentieri l'invito per Infostrada se ti va:green:. Hai uno sconto di 20€.

Saeuti

Albemix

Grazie Albemix, ma credo che la vodafone non mi vuole far andare via :laugh:e per farmi rimanere con loro mi hanno fatto una buona proposta x un anno:whistling: