Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio.

Quando usavo l'ADSL di Wind3 riuscivo a utilizzare i programmi peer-to-peer, mentre con la fibra ottica non funzionano.

Alcuni siti suggeriscono di modificare la configurazione del modem/router e/o di inserire dei DNS specifici. Altri ancora consigliano l'uso di Virtual Private Network (VPN) a pagamento. 

Ho fatto tethering via USB tra lo smartphone e il PC, ma pure TIM blocca il file-sharing/P2P. Da quello che so, è un problema piuttosto diffuso con la fibra. Per favore qualcuno saprebbe darmi un suggerimento? Grazie.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Io so anche che se vedono che scarichi troppo GB ti riducono la velocità (sgambetto lo chiamano, in modo piuttosto ridicolo), quindi attendi risposte da chi ne sa più di me, ma fai comunque attenzione.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Per impedire che capiscano che tipo di traffico stai effettuando, usa una VPN. Già quella riduce il rischio di sgambetto per shaping (rimane quello per traffico eccessivo, sotto FTTH).
Io per sicurezza accendo sempre la VPN quando faccio P2P.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Un programma per torrent carino è qbittorrent. Molto più leggero e senza pattume come invece è uTorrent
Si conosco, chiedevo a @corallo82pd quali programmi non riesce ad usare con la fibra per poi semmai proporgli delle soluzioni.

Con la FTTC di Vodafone funzionano benone sia BitTorrent che eMule (si prende l'ID Alto e scarica a piena banda).

Non so che contratto TIM mobile hai, a me eMule si connette e va, seppur con ID basso, con la SIM nel router saponetta.

emule tim.JPG
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Si conosco, chiedevo a @corallo82pd quali programmi non riesce ad usare con la fibra per poi semmai proporgli delle soluzioni.

Con la FTTC di Vodafone funzionano benone sia BitTorrent che eMule (si prende l'ID Alto e scarica a piena banda).

Non so che contratto TIM mobile hai, a me eMule si connette e va, seppur con ID basso, con la SIM nel router saponetta.

Visualizza allegato 3248
Uso uTorrent su fibra Wind3
 
Top