Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Io credo che almeno inizialmente saranno come un "operatore virtuale" su Openfiber per ridurre al massimo l'investimento.
Io mi accontenterei che iliad portasse tutti gli operatori a togliere penali assurde per la disattivazione e modem in comodato obbligatorio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Chissà se punteranno solo al risparmio, se punteranno ad offrire contenuti o anche alla innovazione (nel settore mobile erano giustificabili non avendo all'inizialmente una propria rete).

Risparmio dubito, non avendo una loro rete (sono al 100% su Enel ) .
Probabilmente faranno (come in Francia ) dei pacchetti all inclusive con il mobile e servizi aggiuntivi come Netflix


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Io credo che almeno inizialmente saranno come un "operatore virtuale" su Openfiber per ridurre al massimo l'investimento.
Io mi accontenterei che iliad portasse tutti gli operatori a togliere penali assurde per la disattivazione e modem in comodato obbligatorio.
Intendi che saranno in OpenStream e non monteranno apparati proprietari? Perchè per me "operatore virutale" è quello che è in OpenInternet.

PS: windworldiani, avete notato che ho iniziato a masticare qualche nozione tecnica relativa alla fibra ottica?  :D
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Da quello che ho capito sì perché gli permette di investire meno. Punteranno sicuramente anche sulla convergenza, cioè un pacchetto fisso + cellulare a tot € al mese...
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Sleeping ha detto:
Io credo che almeno inizialmente saranno come un "operatore virtuale" su Openfiber per ridurre al massimo l'investimento..


Non lo sono, stanno montando i loro OLT nelle città ad investimento privato. 
Online girava la foto di un OLT iliad nel POP OF di Sassari
 
Top