Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, ho attivato una all inclusive smart il 28/5, con addebito su carta di credito.
Al 155 mi hanno detto che la fatturazione avviene il 21 dei mesi dispari, quindi la prima fatturazione doveva avvenire il 21 luglio.
In effetti mi si sono azzerati i contatori di minuti ed sms inclusi ma non ancora appare nessun conto on-line e il traffico effettuato continua a salire...
Sapete quando, di solito, viene emessa la prima fattura?
Grazie.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ti arriva qualche giorno dopo, con la scadenza il mese successivo.
Di solito....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
Buongiorno a tutti, ho attivato una all inclusive smart il 28/5, con addebito su carta di credito.
Al 155 mi hanno detto che la fatturazione avviene il 21 dei mesi dispari, quindi la prima fatturazione doveva avvenire il 21 luglio.
In effetti mi si sono azzerati i contatori di minuti ed sms inclusi ma non ancora appare nessun conto on-line e il traffico effettuato continua a salire...
Sapete quando, di solito, viene emessa la prima fattura?
Grazie.

Dunque, intanto precisiamo per quelli che ci leggono che la fatturazione è il 21 nel tuo caso; come detto altre volte Wind ha sicuramente almeno 3 periodi di fatturazione (il mio ad esempio è il 10 dei mesi dispari). La mia fattura è stata elaborata in data 14 luglio e l'ho visualizzata di norma un paio di giorni dopo, anche 3 o 4 a volte e scade il 13 agosto.

Lascia perdere invece la voce "Traffico" del 155.it; non ha mai funzionato, si resetta in modo sporadico (non ho mai capito la cadenza) e anche al tempo del mio abbonamento Wind8 è stata sempre altamente inattendibile. Il problema che esiste da tempo con la voce "Traffico" di 155.it sta nel fatto che l'importo saldato viene stornato dall'importo visualizzato molte e molte settimane dopo dal saldo effettivo della fattura. Se ti dico come si comporta la voce Traffico sul mio conto telefonico fisso Infostrada (Tutto Incluso) rimarresti perplesso: li ad esempio mi fa vedere il traffico dal 21/10/2009 al 22/07/2010 (9 mesi :laugh: ).
Affidati quindi ai contatori che ora funzionano bene...e chissà che un giorno non sistemino anche quella voce che è comunque decisamente utile. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie x le info!

Allora entro pochi giorni dovrei vedere la prima fattura on-line...

P.S. quando avevo un abbonamento tim non c'era nessun dettaglio traffico consultabile prima della fatturazione, ti dava solo dei totali x tipologia di traffico, e non si capiva a quando erano aggiornati...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
grazie x le info!

Allora entro pochi giorni dovrei vedere la prima fattura on-line...

P.S. quando avevo un abbonamento tim non c'era nessun dettaglio traffico consultabile prima della fatturazione, ti dava solo dei totali x tipologia di traffico, e non si capiva a quando erano aggiornati...

Ma ti pare, è un piacere! Aggiungo una cosa; di solito potrai vedere quasi subito la sintesi di fattura su foglio excel. Il pdf invece che contiene la bolletta "cartacea" di norma compare alcuni giorni dopo. Se hai richiesto il servizio E-conto by mail ti arriverà tutto per posta elettronica: a me di norma arriva 2 settimane sopo l'emissione delle fatture (vengono prodotte tra il 14 e il 15 e il pdf mi arriva per email il 28 mentre riesco a visualizzarlo di norma qualche giorno prima)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho chiesto al 155 e non ancora vedono nessuna fattura...
mi hanno detto che il 21 dei mesi dispari è il riferimento per il bimestre di all inclusive ma non la data di fatturazione:wacko:
mi hanno detto: la data di fatturazione non la sa nessuno... dalla prima poi si va di 60 in 60:wall:
mah!?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
ho chiesto al 155 e non ancora vedono nessuna fattura...
mi hanno detto che il 21 dei mesi dispari è il riferimento per il bimestre di all inclusive ma non la data di fatturazione:wacko:
mi hanno detto: la data di fatturazione non la sa nessuno... dalla prima poi si va di 60 in 60:wall:
mah!?

Mi sento di dirti che puoi star sereno se i contatori si sono resettati. Pazienta ancora un po' e la prima fattura verrà emessa a breve secondo me. Certo se fra una settimana non vedi ancora nulla allora fatti sentire; al momento però non mi preoccuperei. Hai fatto la domiciliazione bancaria?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
tutto ok...il 2 agosto è stato emesso il primo conto di 50,55 euro, posso vedere il riassunto e il dettaglio in excel (periodo fino al 20/7), fra qualche giorno dovrei vedere il pdf...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
evandrevandr ha detto:
tutto ok...il 2 agosto è stato emesso il primo conto di 50,55 euro, posso vedere il riassunto e il dettaglio in excel (periodo fino al 20/7), fra qualche giorno dovrei vedere il pdf...

Esatto; di solito nell'arco di una settimana arriva anche il pdf.;)