Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fattura senza attivazione offerta richiesta.

Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

ho una linea telefonica con Tele 2 (ora Teletu) solo fonia (non ricevo fattura telecom per la quale pago il forfait mensile solo per la parte voce.

Ad aprile sottoscivo un contratto con Infostrada Tuttoincluso, quindi fonia + adsl.

Dopo poco mi contatta Infostrada dicendomi che si sta procedendo con il passaggio e che, anteponendo il 1055 alle telefonate, queste sarebbero già passate su linea infostrada.

Dopo circa un mese, mi contatta nuovamente infostrada avvisandomi che non si riesce a trasferire la linea da tele2 in quanto ci sono problemi tecnici (il problema sembra causato da tele2 che non libera la linea)
e quindi non se ne fa niente.

Oggi, mi è arrivata la fattura Infostrada dalla quale risulta attiva l'offerta Pronto minuto zero (che io non ho richiesto, mi interessava Tuttoincluso) con un importo da pagare di 19 euro, quando, per lo stesso periodo, mi è arrivata la fattura tele2 che, ovviamente, essendo forfettaria, "copriva" tutte le chiamate del periodo.

Secondo voi è normale come cosa?
Praticamente non sono riusciti ad attivarmi l'offerta che io avevo richiesto e mi hanno attivato, senza il mio consenso, Pronto minuto zero.

Come dovrei comportarmi?



Grazie
ciao
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, quasi sicuramente la colpa è di Tele2 (non sarebbe la prima volta, d'altronde).Io li porterei al Corecom se non ti liberano la linea
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Guarda, quasi sicuramente la colpa è di Tele2 (non sarebbe la prima volta, d'altronde).Io li porterei al Corecom se non ti liberano la linea

Ciao e grazie per la risposta.

La colpa per non aver "liberato" la linea è sicuramente di Tele2.
Ma Infostrada che mi invia la fattura, senza essere passato di fatto da tele2 ad Infostrada, nemmeno mi sembra il massimo...
No?


Grazie
ciao
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
sagi ha detto:
Ciao e grazie per la risposta.

La colpa per non aver "liberato" la linea è sicuramente di Tele2.
Ma Infostrada che mi invia la fattura, senza essere passato di fatto da tele2 ad Infostrada, nemmeno mi sembra il massimo...
No?


Grazie
ciao

Ok Tele2 non ti ha passato adsl (che puoi sempre rifare)
ma tu hai fatto le telefonate con il 1055, quindi con infostrada, per quello ti è arrivata la fattura.
Si è attivato un pino solo voce xchè non si è potuta attivare l'adsl,quello più vicino all'offerta che avevi richiesto.
Ma ritenta, e se Tele2 non ti libera, nonostante il codice di migrazione, rivolgiti al controllo delle telecomunicazioni:bye:
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

ho iniziato a fare le telefonate, anteponendo il 1055, quando infostrada mi ha chiamato comunicandomi che la parte voce era già attiva e che, da li a breve, sarebbe stata attivata anche l'adsl; mi hanno consigliato quindi, per qualche giorno, di fare il 1055.

Certo sono stato stupido io che avrei dovuto capire che, se c'era bisogno di fare il 1055, la linea non era ancora passata ad infostrada, in ogni caso non mi sembra un comportamento corretto.

Inoltre, questa è la terza volta che chiedo il passaggio ad altro operatore e tele2 mi fa problemi.

Ho provato una prima volta a passare ad infostrada, poi ad alice, e poi nuovamente ad infostrada, ma niente.
Non vorrei attivare l'adsl con tele2 in quanto mi dicono che non funziona bene.

Non ho ben capito a chi dovrei rivolgermi per risolvere la questione, hai un link, un riferimento?


Grazie
ciao
 
Utente
Messaggi
89
Reazioni
0
Punteggio
0
sagi ha detto:
Ciao,

ho iniziato a fare le telefonate, anteponendo il 1055, quando infostrada mi ha chiamato comunicandomi che la parte voce era già attiva e che, da li a breve, sarebbe stata attivata anche l'adsl; mi hanno consigliato quindi, per qualche giorno, di fare il 1055.

Certo sono stato stupido io che avrei dovuto capire che, se c'era bisogno di fare il 1055, la linea non era ancora passata ad infostrada, in ogni caso non mi sembra un comportamento corretto.

Inoltre, questa è la terza volta che chiedo il passaggio ad altro operatore e tele2 mi fa problemi.

Ho provato una prima volta a passare ad infostrada, poi ad alice, e poi nuovamente ad infostrada, ma niente.
Non vorrei attivare l'adsl con tele2 in quanto mi dicono che non funziona bene.

Non ho ben capito a chi dovrei rivolgermi per risolvere la questione, hai un link, un riferimento?


Grazie
ciao


Ti lascio il numero verde del Garante delle Telecomunicazioni: 800185060
A me è servito quando ho fatto passare i miei da Telecom a Infostrada...come ha ricevuto la richiesta Telecom gli ha disattivato la linea dicendo che vi era un guasto (15 gg di telefonate continue al 187, e nota che i miei sono di Torino, quindi neanche sperduti e sopratutto anziani:whistling:) poi dopo aver contattato il "garante" ho aperto una pratica via mail compilando due moduli,1 per la regione 1 x la sede principale, è chissà come mai il giorno dopo la linea funzionava regolarmente!:wall:
Poi il passaggio è avvenuto la sett. successiva.....sono bravi e disponibili e pronti a far causa:ranting:e non ti costano nulla:applauso:
A me l'ha consigliato un operatore 155:clap:
 
Top