Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

FASTWEB e Sky Italia: servizio unico

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete visto la notizia? Dal 14 febbraio i due servizi ad un buon prezzo (forti sconti). Attendiamo, mi sembra interessante. :sorrisok:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anch'io sono interessato, di certo conviene per chi ha già fastweb e sky separati, disdice i due contratti e si abbona al contratto unico.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andreavda ha detto:
anch'io sono interessato, di certo conviene per chi ha già fastweb e sky separati, disdice i due contratti e si abbona al contratto unico.
si fosse facile ahahah sopratutto ora che con sky per togliere un pacchetto dal tuo abbonamento devi mandare un fax e pagare 5 euro per ogni pacchetto tolto (anche se aggiungi un pacchetto devi pagare ndr.), figuriamoci per disdire il contratto lol io non la farei cosi facile, ovviamente per chi intende mettere fastweb o sky allora sarà conveniente ma per i vecchi clienti come al solito non ci saranno benefici....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi Sky incontra FASTWEB per offrirti la possibilità di avere insieme alla Tv che ami, anche il meglio di Internet e Voce senza limiti, a un prezzo speciale!

Per te che sei già abbonato a Sky, l’offerta Home Pack1 prevede:

- Parla & Naviga Casa di Fastweb a soli 17,50€ al mese per tutto il 2011 e dal 2012 continui a risparmiare: 10€ di sconto mensile sui servizi Fastweb per un risparmio fino a 120€ l’anno.
- Attivazione inclusa nell’abbonamento2
- Navigazione internet illimitata
- Modem Wi-fi incluso
- Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB
- IP pubblico incluso
- 4 caselle di posta da 1 giga
- Tutte le chiamate verso rete fissa nazionale gratuite e senza scatto alla risposta
- Fino a 1000 minuti di chiamate verso rete fissa internazionale incluse: Europa Zona 1, USA e Canada e senza scatto alla risposta
- Senza pagare il canone di Telecom Italia3

Entra subito a far parte del mondo Home Pack!

Oggi Sky incontra FASTWEB per offrirti la possibilità di avere insieme alla Tv che ami, anche il meglio di Internet e Voce senza limiti, a un prezzo speciale!

Per te che sei già abbonato a Sky, l’offerta Home Pack1 prevede:

- Parla & Naviga Casa di Fastweb a soli 17,50€ al mese per tutto il 2011 e dal 2012 continui a risparmiare: 10€ di sconto mensile sui servizi Fastweb per un risparmio fino a 120€ l’anno.
- Attivazione inclusa nell’abbonamento2
- Navigazione internet illimitata
- Modem Wi-fi incluso
- Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB
- IP pubblico incluso
- 4 caselle di posta da 1 giga
- Tutte le chiamate verso rete fissa nazionale gratuite e senza scatto alla risposta
- Fino a 1000 minuti di chiamate verso rete fissa internazionale incluse: Europa Zona 1, USA e Canada e senza scatto alla risposta
- Senza pagare il canone di Telecom Italia3

Entra subito a far parte del mondo Home Pack!

NOTE

Sky Italia S.r.l. (Sky) e Fastweb S.p.A. (Fastweb) offrono la possibilità di aderire all’offerta Home Pack comprensiva dei servizi televisivi di Sky e dei servizi Voce ed Internet di Fastweb come descritta nelle note che seguono. I servizi offerti da Sky e da Fastweb vengono forniti in modo autonomo ed indipendente dalle rispettive società e saranno oggetto di fatturazione distinta. Ai fini della fruizione della presente offerta, è richiesta la sottoscrizione delle condizioni generali dell’Offerta Home Pack e delle condizioni generali di Fastweb, restando fermo quanto previsto dalle condizioni generali Sky già sottoscritte dall’abbonato. L’abbonato riceverà inoltre un documento riepilogativo unico relativo agli importi complessivi da corrispondere.

(1) La presente “Offerta Home Pack”, cui è possibile aderire entro l' 31/05/2011, permette agli abbonati ai Servizi Sky con pagamento CC/RID di sottoscrivere l’offerta “Parla&NavigaCasa” di Fastweb alle seguenti condizioni. Importo mensile per la fruizione dei servizi “Parla&NavigaCasa”: fino al 31/12/2011: 17,50€ (anziché 45€). Importo mensile per la fruizione dei servizi “Parla&NavigaCasa” dal 1/1/2012: 35€ (anziché 45€). Per coloro la cui abitazione è raggiunta da tecnologia ADSL Wholesale, l’importo mensile richiesto è pari a fino al 31/12/2011 è pari a 20€; dal 1/1/2012 l’importo mensile richiesto sarà pari a 40€. Offerta soggetta a durata minima di 12 mesi.
(2) Per i Servizi Fastweb è previsto un contributo di attivazione di 70€, che sarà interamente scontato. Sono previsti dei costi di disattivazione che in funzione della tecnologia di collegamento del Cliente vanno da un minimo di 55,20€ ad un massimo di 108,78€. In caso di recesso anticipato, Fastweb addebiterà altresì al Cliente il contributo di attivazione.
(3) Per la lista dettagliata visita il sito www.fastweb.it nella sezione Parla & Naviga Casa

*Tariffa massima da rete fissa, senza scatto alla risposta, pari a 0,15€/min. (IVA inclusa). I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all’operatore utilizzato

----

Domande di un abbonato sky (pacchetti mondo + sport + cinema) e Infostrada (Tutto Incluso, 35 euro/mese per 12 mesi poi 45 euro/mese):

1) se aderisco a HomePack devo necessariamente adeguare gli attuali pacchetti sky a quelli ora proposti o posso mantenere i vecchi pacchetti?

2) rispetto alla TuttoIncluso, l'offerta FW è più vantaggiosa sia economicamente (35 euro a regime di FW contro i 45 di TI) che riguardo alla velocità di connessione (passerei dagli attuali 8 Mb ai 20 Mb di FW).

Che mi dite del servizio FW?

3) la "penale" per lasciare IF è di 40 euro, giusto?

Grazie. ;)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Vai con Fw SOLO se ti coprono veramente in ull, altrimenti lascia stare.
occhio a:
è possibile aderire entro l' 31/05/2011
(2) Per i Servizi Fastweb è previsto un contributo di attivazione di 70€, che sarà interamente scontato. Sono previsti dei costi di disattivazione che in funzione della tecnologia di collegamento del Cliente vanno da un minimo di 55,20€ ad un massimo di 108,78€. In caso di recesso anticipato, Fastweb addebiterà altresì al Cliente il contributo di attivazione

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
La verifica su sito FW mi dice: Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia FASTWEB - adsl fino a 20 mega - hai fino a 20 megabit di download e 1 megabit in upload - installazione gratuita da parte di un nostro tecnico [ma cosa viene a installare???]

Per la scadenza del 31 maggio, credo sia stata prorogata perché sono stato contattato oggi da un'operatrice che mi ha proposto questa offerta. L'ho invitata a richiamarmi tra un paio di giorni per avere il tempo di prendere informazioni.

Per il punto 2 delle clausole, in effetti è un bel cappio al collo. :(

:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quella clausola 2 non è il massimo, ma è valida solo per il primo anno?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Quella clausola 2 non è il massimo, ma è valida solo per il primo anno?

L'addebito del costo di attivazione (70 euro) dovrebbe riguardare solo il recesso entro i primi 12 mesi.

Non capisco invece come viene stabilito il costo di disattivazione, che, in base alla clausola, avviene in funzione della tecnologia di collegamento del Cliente, da un minimo di 55,20€ ad un massimo di 108,78€. :help:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Approfitto:

1) mi verrebbe dato in comodato d'uso gratuito un modem wifi; volendo, posso continuare ad utilizzare il mio (linksys) o no?

2) con il nuovo modem wifi ci potrebbero problemi nella gestione di una stampante wifi?

3) cosa viene ad installare il tecnico FW, il modem o che altro?