Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Falso allarme:niente SMS e GPRS [era Cominciamo bene...]

Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Come da titolo, cominciamo proprio bene...

Ieri ho comprato una nuova sim Wind, ma stamattina mi sono accorto che non funziona né il GPRS, né l'invio di SMS, sia con copertura GSM che UMTS...

Nella giornata di ieri non ho utilizzato nessun servizio, ma stamattina sono praticamente isolato.

Per il servizio GPRS ho letto che bisogna inviare "GPRS SI" al 4533, ma non funzionando l'invio degli sms, fate voi...

In soldoni, c'è qualche operazione da fare per iniziare ad usare il mio nuovo numero? :blink:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Strano. E' tutto abilitato.
Sei sicuro di avere credito?
Secondo me è questo il motivo!
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, se vado nella mia area clienti trovo come opzioni attive MMS, Saldi Wind e Noi Tutti SMS (se non erro le altre volte c'erano anche altri servizi attivi);

ho credito disponibile (digitando *123# mi appare l'importo);

l'attivazione è stata fatta, però mi sta venendo il dubbio che era una sim preattivata dal rivenditore che al momento dell'acquisto me l'ha trasferita, infatti ieri alcuni servizi come RingMe, PensaciTu risultavano attivi dal 24/11/2009.

Uffa...
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
può darsi che sia andato a credito zero (o anche sotto) per l'attivazione di varie opzioni...
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento in tempo reale... sembra che si è sbloccato tutto: riesco ad inviare SMS e funziona il servizio GPRS.

Chiedo scusa per il falso allarme... forse è stato un disservizio temporaneo.

Eventualmente eliminate proprio questa discussione...:blush::blush:

Grazie mille per l'aiuto
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che il mistero è chiarito: c'era in stand-by l'attivazione di Noi Tutti SMS e fino a che non mi è arrivata la ricarica, ero in sottocredito anche se mi dava traffico disponibile.

Chiedo scusa e tanto di cappello ancora a Wind! :thumbup: :blush:

E grazie a ognuno di voi: in pratica avevate tutti ragione :)


Chiedo a Tommi se può variare il titolo, scrivendo che è tutto risolto... Grazie!
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Io vivo più o meno nella stessa zona di Vincenzo, e da stamane non ricevo gli sms (né flash né di testo) del pieno wind, e nemmeno l'accredito.
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
0
Una domanda da ignorante in materia: è possibile fare la MNP da un altro operatore su una sim già attiva?
 
Top