Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Estensioni per Firefox e Thunderbird

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Le immagini le vedi tutte, tranquillo.
La differenza è che anziché scaricarle ogni volta di nuovo, se vede che ce le ha già memorizzate nella cache (memoria temporanea del browser) le va a prendere da lì, senza andare a scambiare altri dati così da farti risparmiare traffico e velocizzare il caricamento.

Configuralo come ha fatto Tommi qui:

http://www.windworld.org/vbb/showpost.php?p=113968&postcount=13

Per quando sei con l'ADSL vai in Strumenti --> Componenti aggiuntivi e clicca sul pulsante "Disattiva" relativo ad ImgLikeOpera.
A quel punto riavvia il browser e tutto funzionerà nel modo consueto.

Per riabilitarlo stessa roba :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie.

Però nell'iconcina in basso, se ci clicco col destro, mi dà 4 possibilità:

1. non caricare immagini
2. immagini solo dalla cache
3. immagini per questo sito
4. carica tutte


Se poi clicco sulle impostazioni mi si apre la finestra come quella postata da Tommi.

Problema: le 4 sopra esposte sono dissociate dalle impostazioni nella scermata postata da Tommi.

Se nella schermata postata da Tommi io seleziono "carica tutte le immagini", in realtà posso selezionare una qualunque dellle impostazioni sopra scritte.


Ricapitolando, nelle impostazioni di Tommi io posso selezionare "carica tutte", mentre nelle impostazioni del menù cliccando col dentro posso selezionare "non caricare nessuna immagine".

Che vuol dire?


PS Cosa vuol dire la schermata "experimental options"?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tu lascia "carica tutte" se vuoi vedere tutte le immagini (sceglie lui quali prendere dalla cache perché le ha già e quali scaricare perché non ha).

"Non caricare immagini" non carica le immagini del tutto, a prescindere che le debba scaricare o le abbia in cache.

"Immagini solo dalla cache" ti fa vedere solo le immagini che ha nella cache, non scarica nient'altro (utile per risparmiare al massimo dati)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Si tratta di stabilire qual è il valore ottimale da segnare nel ritardo caricamento immagini. Ho provato con 3000 e, nel mio caso, mi sembra vada meglio
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Si tratta di stabilire qual è il valore ottimale da segnare nel ritardo caricamento immagini. Ho provato con 3000 e, nel mio caso, mi sembra vada meglio

ecco, se mi delucidassi un momentino su questa cosa...sarebbe?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso sia il valore corrispondente al tempo di caricamento delle immagini esistenti nella pagina che stai consultando. Oppure può darsi che non ho capito una mazza e devo ancora provare per capire.:D

Io ho provato con 3000 e 9000; sembra vada meglio con 3000. Prova anche tu.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ma si risparmia in termini di MB?
io dopo 30 min. mi ritrovo con oltre 5 Mb scambiati senza questo escamotage...
devo provarlo assolutamente.
wind,sei una StronXa!
 
Top