Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
romanistadoc ha detto:
Visto che il Sig.r BONA stà Windizzando la Tim:cesso:,prevedete esodi di utenti Wind vs tale gestore?:ranting:

No, sono in previsione esodi di utenti Tim verso altri gestori... :D
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
romanistadoc ha detto:
Visto che il Sig.r BONA stà Windizzando la Tim:cesso:,prevedete esodi di utenti Wind vs tale gestore?:ranting:

Ah sì? Bona sta windizzando tim?

Come cliente consumatore non me ne sono mai accorto, o per lo meno... non me ne sono ancora accorto.
di sicuro la gente non si sposta solo perchè s'è spostato Bona, per intenderci... deve esserci qualcosa di più, ma per ora non vedo pericolo...

Non credo che il fac-simile della Special Card avrà questo effetto, se è quello che intendi...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Finché devo perdere 30 secondi ogni volta che devo sapere il credito residuo (tra l'altro non aggiornato in tempo reale) e devo mettermi per forza il telefono all'orecchio... per me la tim non esiste :lol:

Poi, niente tariffe al secondo, niente possibilità di fare MNP su sim già attiva... ma TIM cos'è? Un gestore telefonico? Non lo sapevo :lol:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Finché devo perdere 30 secondi ogni volta che devo sapere il credito residuo (tra l'altro non aggiornato in tempo reale) e devo mettermi per forza il telefono all'orecchio... per me la tim non esiste :lol:

Poi, niente tariffe al secondo, niente possibilità di fare MNP su sim già attiva... ma TIM cos'è? Un gestore telefonico? Non lo sapevo :lol:
Rispecchia in pieno il mio pensiero...
una porcheria TIM!!!:laugh:

se non fosse per il fatto che ha la maggior copertura hsdpa getterei via anche l'ultima sim che uso per le "trasferte" nella chiavetta...:cesso:
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
romanistadoc ha detto:
Visto che il Sig.r BONA stà Windizzando la Tim:cesso:,prevedete esodi di utenti Wind vs tale gestore?:ranting:
Magari...... se viene Windizzata spingera Wind a fare più concorrenza, in realtà Bona sta solo mettendo delle pezze per tenere i clienti Tim in casa, dopo la grande fuga degli ultimi mesi!!!!:smoke:
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
Finché devo perdere 30 secondi ogni volta che devo sapere il credito residuo (tra l'altro non aggiornato in tempo reale) e devo mettermi per forza il telefono all'orecchio... per me la tim non esiste :lol:

Poi, niente tariffe al secondo, niente possibilità di fare MNP su sim già attiva... ma TIM cos'è? Un gestore telefonico? Non lo sapevo :lol:

Il credito comunque lo puoi conoscere anche con un sms... Non ricordo come si chiama il servizio, ma lo usavo sia su Tim che su MTV fa parte del Sim application toolkit.
Sul resto pienamente d'accordo...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
DeeDeND ha detto:
Il credito comunque lo puoi conoscere anche con un sms... Non ricordo come si chiama il servizio, ma lo usavo sia su Tim che su MTV fa parte del Sim application toolkit.
Sul resto pienamente d'accordo...

Si lo so... comunque più scomodo di un semplice *123#, o di un 404, o di una homepage del portale mobile (che tim adesso ha, ma con non pochi problemi di addebiti anomali per l'accesso)
 
Utente
Messaggi
61
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ah sì? Bona sta windizzando tim?

Come cliente consumatore non me ne sono mai accorto, o per lo meno... non me ne sono ancora accorto.
di sicuro la gente non si sposta solo perchè s'è spostato Bona, per intenderci... deve esserci qualcosa di più, ma per ora non vedo pericolo...

Non credo che il fac-simile della Special Card avrà questo effetto, se è quello che intendi...
Quello che intendevo x Windizzare Tim,è dovuto all'uscita delle 2 tariffe L.E. (Secondo me valide) alla Tim x 4 , tariffe e opzioni che da Tim non mi sarei mai aspettato :thumbup: di solito Tim fa :cesso: ca..re in TUTTO. Poi a me di dove lavora il Sig.r Bona non me ne può fregà de meno :nono: Ciao Winston:bye:
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci potrà anche essere una maggiore customare care ma per acquistare credibilità verso i clienti ne dovranno passare anni.... I cc della TIM credo siano i peggior al mondo come cortesia e attenzione al clt. Poi certo ci saranno certamente delle eccezioni al loro interno... I costi sono altissimi, scatti alla risposta al pari di gabelle doganali....

WWIND
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
DeeDeND ha detto:
Il credito comunque lo puoi conoscere anche con un sms... Non ricordo come si chiama il servizio, ma lo usavo sia su Tim che su MTV fa parte del Sim application toolkit.
Dal menù Servizi TIM > TIMCARD > Credito o una cosa del genere. Comando con il quale veniva inviato in automatico un SMS al 4916 con sintassi "PRE CRE SIN" (cosa che io facevo spesso manualmente).
Nota: nel messaggio di risposta, salvo cambiamenti dell'ultimo periodo, si riceve l'informazione sul credito sia in Euro che in Lire.
Certamente più scomodo di *123# o 404, concordo.
Ma a mio avviso i problemi sono altri. Qualcuno ha già fatto notare il credito non aggiornato in tempo reale (non a caso adesso al 4916, la voce - o, per meglio dire, una delle tante che compongono i vari IVR di TIM come fossero collage - dice: "il suo traffico acquistato residuo è di xx.x € aggiornato all'ultima operazione da lei effettuata", giusto per nascondere un po' i megaritardi che hanno sempre caratterizzato l'aggiornamento), o i vari addebiti ingiustificati. Non so se abbiano ancora risolto tutti i vari problemi di credito negativo poi...
Insomma, la gestione dei sistemi mi pare un tallone d'achille di questo gestore. Con TIM ho sempre avuto la sensazione di "muovermi al buio", il controllo della spesa mi risultava davvero complicato...
Mi rendo conto d'esser finito mostruosamente off-topic. Per questo aggiungo: windizzazione di TIM? All'epoca del passaggio di Bona da Vodafone ricordo che si temeva una Vodafonizzazione di Wind (e ricordo che furono fatte alcune mosse in questa direzione - Autoricarica se non sbaglio fu partorita in quel periodo), però poi sul lungo termine credo si siano visti alcuni benefici. Bona a TIM è un cerchio che si chiude, e spero che possa portare ulteriore concorrenza in un mercato che a volte sembra un po' restio ai cambiamenti (tornando in TIM, un esempio possono essere le sue ultime tariffe a scatti senza scatto alla risposta...).
(perdonate il wot)
 
Top