Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Esiste un app di netmonitoring che indica la marca dell hw utilizzato?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Mi spiego se uno volesse sapere ad es. se il 4g che aggancia è by vendoor Ericsson o huawei piuttosto che zte? C'è un app delle tante che lo indica?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Non credo sia possibile stabilirlo lato utente. In ogni caso non esiste...

A

Albemix

Guest
Assolutamente no. Tramite database si, ma solo per chi ama Wind;).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Assolutamente no. Tramite database si, ma solo per chi ama Wind;).

Saeuti

Albemix
Si peccato che ormai anche in aree single vendor hanno mischiato tutti gli apparati quindi ad esempio da extasy può avere 4G con Huawei Ericsson e ZTE e non c'è database che ti dica quale vendor è...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,972
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Non credo sia possibile stabilirlo lato utente. In ogni caso non esiste...
Però magari tra i codici di NSG nei messaggi che si scambiano telefono e bts, non dico riferimenti all'hw, ma magari i diversi hw mandano messaggi "diversi".
Io qui pure ho hw mischiato Huawei e Nokia qualche prova la posso fare ma non saprei cosa guardare in nsg. Magari super...ci può aiutare?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Secondo me si può fare come direbbe obama. Se non erro sul fisso alcuni router dicono se gli apparati adsl erano Marconi, huawei, Alcatel-Lucent ecc poi magari mi confondo.
Dai che gliela famo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Però magari tra i codici di NSG nei messaggi che si scambiano telefono e bts, non dico riferimenti all'hw, ma magari i diversi hw mandano messaggi "diversi".
Io qui pure ho hw mischiato Huawei e Nokia qualche prova la posso fare ma non saprei cosa guardare in nsg. Magari super...ci può aiutare?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Questo è possibile ma non so come si possa fare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ummh!! ops non avevo capito.....

cmq, ho dato un occhiata al logcat con adb ma non ho trovato nulla che faccia riferimento al vendor delle bts....
però ho un cell con chipset mediatek.....

G

giovax

Guest
non esiste, non viene trasmesso alcun identificativo del produttore dell'hardware

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Io penso che secondo me tecnicamente è possibile e magari applicazioni professionali tipo nemo ecc riescano a capirlo. Però non so. Magari gli addetti ai lavori tipo supertech gially gippo ecc hanno suggerimenti consigli e o sanno dell esistenza di app che fanno ciò

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Si peccato che ormai anche in aree single vendor hanno mischiato tutti gli apparati quindi ad esempio da extasy può avere 4G con Huawei Ericsson e ZTE e non c'è database che ti dica quale vendor è...

Gli accordi erano così prima Ericsson e poi Huawei. Ad Asiago e Verona (alcuni siti) trovi 2G/3G di Ericsson e 4G su Huawei. No, non puoi sapere che tipo di vendor ma ormai riesco a riconoscerlo da come si comporta la rete oltre ai nuovi ricalibramenti del segnale.

Saeuti

Albemix