Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Esiste ancora la tariffazione dati base a volume??

Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, volevo chiedere delle informazioni sulla tariffazione dati praticata dalla TIM, dato che sul loro sito regna la confusione più totale.
Ebbene, mi sembra di ricordare che fino a poco tempo fa io pagassi le connessioni dati (senza nessun tipo di opzione attiva) 0,6 eurocent a KB.
Da qualche giorno invece per connessioni banalissime di pochi kb vengono effettuati sulla mia sim 2 addebiti, uno da 28 cent e uno da 1 euro. Se vado sul 119 a cercare fra le opzioni attive sulla mia linea vedo questa fantomatica "Flat day" che prevede, dice la descrizione, un "costo di accesso" di 28 cent, ma che a me non risulta di avere mai attivato. Se poi vado sul sito TIM scopro che la nuova tariffa base per le connessioni internet prevede l'addebito di 1 euro giornaliero. Teoricamente però l'opzione dovrebbe valere solo per le sim attivate dal 4 ottobre (la mia è di giugno) o per chi ne faccia richiesta. Mi aiutate ad orientarmi??
Mi connetto alla rete dati saltuariamente, quindi non mi conviene attivare opzioni specifiche, però pagare un euro per mandare un sms con fishtext è un salasso! :confuso:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Usando ibox continui a pagare 0,6 cent/kb, a meno che tu non abbia attiva l'opzione "Internet a tempo", controlla sul 119 online ;)
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Strafe. Ma si tratta solo di cambiare il nome del punto di accesso lasciando gli altri parametri invariati?

Sto provando il configuratore del 119.it ma mi pare non funzioni...
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
ibox è senza proxy, wap lo ha, quindi devi cambiare apn e levare il proxy.
Flat day se non l'hai richiesta è gratuita, ma è sempre disattivabile in caso non la volessi, e vale solo per wap.
Verifica anche che non sia attiva l'opzione internet a tempo, altrimenti ibox lo paghi a tempo a scattoni di 15 minuti.
 
Top