Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ecco a voi un sito che mostra le BTS di tutti i gestori in Alto Adige

Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco a voi un utilissimo sito che mostra tutte le bts di tutti i gestori (tim, vodafone, wind, 3 e rfi) presenti in alto adige, con informazioni addizionali: se sono gsm, umts, gms + umts ...

Le antenne sono correttamente posizionate e contraddistine in varie piante.

Bolzano -> http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Mobilfunkauswahl.php?zoneid=1770810e

P.S.: il sito è solo in tedesco, percui chi conosce bene il tedesco è fortunato, gli altri dovranno usare i traduttori online.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
eh già, sarebbe bello.. per le Marche ad esempio non esiste niente di niente :(

Reazioni
0
Punteggio
0
Neanche per molte altre regioni d'Italia.

Ci vorrebbe qualcuno, come il tizio proprietario di quel sito che si mettesse a fare un lavoro del genere per la regione in cui abita.

Ma lui ha fatto tutto gratuitamente, senza ricavare nulla neanche dal sito. Questa si chiama passione.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
io ho fatto una mappa su Google Maps della mia zona, ma ci sono solo quelle individuate da me e di molte non ho neppure una informazione, conosco solo dove sono posizionate

A

Albemix

Guest
Bello veramente, eh si il sito è in tedesco. D'altonde in alto adige la gente si sente più austriaca/tedesca...

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si era parlato in questo forum già diversi anni fa di quel sito. Io ho contattato chi lo gesisce ed ha detto che segue sia ww che m3!

G

gially

Guest
umts3 ha detto:
Si era parlato in questo forum già diversi anni fa di quel sito. Io ho contattato chi lo gesisce ed ha detto che segue sia ww che m3!

infatti io conoscevo già questo sito grazie al link che avevi messo sul tuo sito :)

G

gially

Guest
ragazzi volevo chiedervi una cosa, in particolare ad umts3 ed albemix che hanno i loro siti: siccome sto creando anche io il mio sito personale sapete come ha fatto il webmaster del sito tedesco ad inserire quella mappa sul sito e renderla cliccabile??

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
ragazzi volevo chiedervi una cosa, in particolare ad umts3 ed albemix che hanno i loro siti: siccome sto creando anche io il mio sito personale sapete come ha fatto il webmaster del sito tedesco ad inserire quella mappa sul sito e renderla cliccabile??

Secondo me ha preso diverse immagini (che insieme formano la cartina dell'alto adige) e con un programma di grafica ha inserito i link dei siti. Il proprietario del sito è comunque esperto di telefonia e tv lavorando per ras (azienda autonoma dell' alto adige) e secondo me se gli chiedi via mail come ha fatto ti risponde molto volentieri :). Mappe generali di copertura e info tecniche sono disponibili anche su ras.bz.it sezione telefonia mobile.

Reazioni
0
Punteggio
0
In quelle mappe viene usata la tecnica degli hotspot sulle immagini.

Infatti il proprietario del sito ha preso l'immagine originaria, ci ha messo sopra i triangoli e poi con un programma di editing web (come Adobe Dreamweaver o Microsoft Expression Web) ha definito le aree in cui si trovano i triangoli, definendo per ogni triangolo il link dove deve mandare quando ci si fa clic sopra, e dopo aver fatto così con tutti i triangoli di una cartina ha fatto generare il codice html dal programma e ha caricato sia codice che immagine in una pagina del sito.

G

gially

Guest
fabrizioroccapc ha detto:
In quelle mappe viene usata la tecnica degli hotspot sulle immagini.

Infatti il proprietario del sito ha preso l'immagine originaria, ci ha messo sopra i triangoli e poi con un programma di editing web (come Adobe Dreamweaver o Microsoft Expression Web) ha definito le aree in cui si trovano i triangoli, definendo per ogni triangolo il link dove deve mandare quando ci si fa clic sopra, e dopo aver fatto così con tutti i triangoli di una cartina ha fatto generare il codice html dal programma e ha caricato sia codice che immagine in una pagina del sito.

beh se è stato creato tutto mediante codici html non dovrebbe essere difficile!

P.S. ma se gli mando una mail in italiano la capisce? :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
beh se è stato creato tutto mediante codici html non dovrebbe essere difficile!

P.S. ma se gli mando una mail in italiano la capisce? :D

Si si capisce benissimo l'italiano!

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Da notare che 3 ha una copertura dedicata per l'autostrada del Brennero, comprese le gallerie.