Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
In questi giorni sto valutando di comprare una scheda Wind ed, eventualmente, passarci il mio numero principale Vodafone.

Avevo abbandonato la Wind in seguito alla rimodulazione della tariffa Wind10, ma il primo amore :wub: non si scorda mai: la mia prima scheda (nel 2000) era una 24oreLight che, seppure con i problemi di scarsa copertura e la chiusura del roaming, mi ispirava fiducia e un senso di controllo delle spese che nessun altro gestore è riuscito, in questi anni, a offrirmi.

Ovviamente sono convinto che anche oggi il gestore perfetto non esista, dato che tutti coprono delle zone in modo più o meno accettabile, tuttavia, per le mie esigenze di comunicazione, ritengo SuperSenzaScatto la tariffa ideale, col giusto compromesso di prezzo, assenza di obblighi (ricarica mensile, canoni vari) e servizi offerti.

Cosa voglio sapere? È presto detto: leggo ogni tanto di disservizi di sms, ritardi di consegna o problemi di audio; questi difetti sono comuni o costituiscono delle rare eccezioni (che sarei disposto a tollerare)? Vi chiedo di essere anche drastici nell'elencazione perché non vorrei pentirmi nuovamente di aver dato fiducia a Wind.

Grazie in anticipo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi sa che la risposta te la sei data da solo: compra la scheda Wind, vedi come ti trovi ed, eventualmente, passaci il numero Vodafone. :D Le statistiche dei problemi sono troppo variabili per costituire un riscontro oggettivo, IMHO. :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Mi sa che la risposta te la sei data da solo: compra la scheda Wind, vedi come ti trovi ed, eventualmente, passaci il numero Vodafone. :D Le statistiche dei problemi sono troppo variabili per costituire un riscontro oggettivo, IMHO. :bye:

Perfetto, ma se tutti, che so, ricevono gli sms in ritardo, direi che è un problema generalizzato, più che statistico... e io proprio a questi problemi irrisolti mi riferivo!
Cioè, i discorsi "da me non prende" li salto a pié pari, ma presto attenzione a quelli che potrebbero essere disservizi attualmente esistenti e riconosciuti da tutti. (Mii, sono complesso, lo so!)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vincenzo ha detto:
Perfetto, ma se tutti, che so, ricevono gli sms in ritardo, direi che è un problema generalizzato, più che statistico... e io proprio a questi problemi irrisolti mi riferivo!
Cioè, i discorsi "da me non prende" li salto a pié pari, ma presto attenzione a quelli che potrebbero essere disservizi attualmente esistenti e riconosciuti da tutti. (Mii, sono complesso, lo so!)
mai arrivati sms in ritardo, copertura discreta......l'altro ieri in tutta la città è saltata la rete 3 e vodafone, indovina chi ha resistito sotto un metro e mezzo di neve oltre a tim??

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vincenzo ha detto:

Mai successo di sms in ritardo e/o non consegnati e/o con problemi di consegna. Tranne magari, durante la notte del'ultimo del'anno! :p :)
Ho Wind dal luglio del 2002, compresa la mia famiglia e i miei amici: sono contento, anzi siamo contenti.
Quoto, comunque, flip. :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Al momento non riscontri grossi problemi (sono fresco di portabilità :D): sms in orario e qualità voce buona.

C'è un però: venendo da Tim ho notato una differenza sulla copertura... copertura intesa come potenza del segnale, non come assenza.
A questo proposito mi basisce una cosa: se lascio il telefono (che era quello che usavo con Tim, Nokia e51) fermo immobile sul tavolo, vedo che l'intensità di segnale sale e scende.
Per quale motivo fa così?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene, le vostre risposte sono chiare, come le desideravo: grazie!
Però Simone mi ha fatto ricordare un dettaglio della ricezione Wind che mi irritava e non poco: il segnale "ballerino"... Con Vodafone il segnale è più "stabile", sia in 2G che 3G

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vincenzo ha detto:
Bene, le vostre risposte sono chiare, come le desideravo: grazie!
Però Simone mi ha fatto ricordare un dettaglio della ricezione Wind che mi irritava e non poco: il segnale "ballerino"... Con Vodafone il segnale è più "stabile", sia in 2G che 3G
a me sta fisso in EDGE...eccetto quando l'accendo che ci mette 1 minuto per prendere la rete, oppure quando vado al cesso che si connette al 3g e non va...per il resto, bene!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vincenzo ha detto:
Cosa voglio sapere? È presto detto: leggo ogni tanto di disservizi di sms, ritardi di consegna o problemi di audio; questi difetti sono comuni o costituiscono delle rare eccezioni (che sarei disposto a tollerare)? Vi chiedo di essere anche drastici nell'elencazione perché non vorrei pentirmi nuovamente di aver dato fiducia a Wind.
Un mio amico usa Vodafone, Wind e Tim, e delle 3 quella con cui ha meno problemi è la Wind.

Personalmente usando Wind e ogni tanto Vodafone posso dirti la stessa cosa.

I disagi sugli sms sono sporadici e inferiori rispetto ai problemi con Vodafone.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Simone ha detto:
C'è un però: venendo da Tim ho notato una differenza sulla copertura... copertura intesa come potenza del segnale, non come assenza.
A questo proposito mi basisce una cosa: se lascio il telefono (che era quello che usavo con Tim, Nokia e51) fermo immobile sul tavolo, vedo che l'intensità di segnale sale e scende.
Per quale motivo fa così?
azzardo un'ipotesi: il difetto delle priorità?
...e chissà come dovrebbe essere l'audio!

Ma la potenza in più di tim è data dall'emanazione di segnale più intenso e/o da maggiore presenza di bts?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
oddio sempre così sottile...

sì wind non costa un cazzo perché non copre niente e viceversa :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Le vostre esperienze ricalcano un po' quello che ho passato negli anni scorsi con Wind... Un sincero grazie a tutti, comunque.
Mi era venuta davvero voglia di passare a Wind, ma al momento non posso proprio: mi sono ricordato che ho il numero fisso Vodafone attivo, su cui - nelle prossime settimane - aspetto chiamate importanti e non posso perderlo... Vi terrò aggiornati, appena farò il grande passo!

Ciao!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vincenzo ha detto:
Le vostre esperienze ricalcano un po' quello che ho passato negli anni scorsi con Wind... Un sincero grazie a tutti, comunque.
Mi era venuta davvero voglia di passare a Wind, ma al momento non posso proprio: mi sono ricordato che ho il numero fisso Vodafone attivo, su cui - nelle prossime settimane - aspetto chiamate importanti e non posso perderlo... Vi terrò aggiornati, appena farò il grande passo!

Ciao!

Avoglia, facci sapere! :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Abito nella tua stessa provincia.Giro abbastanza in auto,e gli unici problemi li ho riscontrati in door.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
fradifog ha detto:
Abito nella tua stessa provincia.Giro abbastanza in auto,e gli unici problemi li ho riscontrati in door.

Non dimentichiamoci che TIM ha molta più copertura GSM900 che tra l'altro consente ai terminali 2W di potenza radio in uscita.(con la "miglior" propagazione della "bassa frequenza")
I DCS 1800 hanno solo 1W con propagazione ormai pressochè rettilinea.(scusate la semplificazione)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
:help:

Ho appena comprato una nuova sim Wind.

Il rivenditore mi ci ha attivato il meraviglioso piano tariffario Wind12: posso cambiarlo già?

E inoltre, a parte Pieno Wind e Pieno SMS che mi ha attivato di sua iniziativa, posso attivare gratuitamente altre offerte? Sbaglio o c'erano 24 ore di tempo per fare queste operazioni gratuitamente (a parte l'addebito del primo canone mensile, ovviamente)?

:furious: L'ultima volta attivai una nuova scheda in un negozio monomarca e, all'atto dell'acquisto, mi propose tutte le offerte sottoscrivibili. Il rivenditore di stasera, invece, sembrava un po' seccato e non mi ha spiegato se c'era possibilità di aggiungere altre opzioni :huh:

P.S.: sono già registrato al 155.it e già risulta visibile questa nuova scheda.

Ricapitolando: che posso fare ora? :help:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il cambio piano lo paghi anche entro le prime 24 ore, per le opzioni invece nelle prime 24 ore non paghi il costo di attivazione pari a 7 euro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Il cambio piano lo paghi anche entro le prime 24 ore, per le opzioni invece nelle prime 24 ore non paghi il costo di attivazione pari a 7 euro.

Ok, risposta chiarissima. Grazie mille.

Quanto al piano telefonico... :wall: Che sciocco che sono stato: confidavo che mi avesse attivato la SuperSenzaScatto... Ma ovviamente è colpa mia che non ho chiesto.

Comunque, grazie mille. Di positivo noto che il segnale GSM ora è molto stabile qui in camera, a differenza di prima che andava ad onde da 0 a 4 tacchette.