Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì a tutti,
spero che non sia una domanda né troppo esigente né troppo... niubba! :p
Scarico sempre la posta elettronica, con Thunderbird, ritengo sia più sicuro che tenerla sul server (magari anche in questo smentitemi pure!).
Da qualche mese, però, ho la necessità di ricontrollarla e di accedervi anche quando sono fuori casa: esiste la possibilità di scaricarla sul pc e, sincronizzandola magari, averla anche in un supporto esterno? :uh?:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
non è molto chiaro quello che vuoi....
cmq con Thunderbird, hai un opzione nell' impostazione server, che ti permette mantenere le mail anche dopo averle lette, poi quando sei fuori casa da altro pc, le rileggi via webmail. ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
non è molto chiaro quello che vuoi....
cmq con Thunderbird, hai un opzione nell' impostazione server, che ti permette mantenere le mail anche dopo averle lette, poi quando sei fuori casa da altro pc, le rileggi via webmail. ;)

Zio hhc, direi che potrebbe essere l'uovo di Colombo... :scusa:
Provo a rispiegarlo: su un supporto esterno, chiave usb ad esempio, in pratica vorrei metterci un Thuderbird portabile, che ogni volta sincronizzerei con quello del pc di casa che, praticamente farebbe da master. Non so se sono stato più chiaro ora... :scusa:

Uncle Scrooge ha detto:
Che email usi?

La mia email è con @email.it. Avevi un'altra soluzione Uncle? :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche con Outlook è possibile scegliere se una volta scaicate le mail restano o spariscono dal server, vero? Insomma dipende dal programma e non dal server, giusto?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ok, grazie ragazzi.
Credo che intanto comincerò col lasciare le email sul server. Purtroppo mi rimangono fuori le email ricevute fino ad oggi ma pazienza.
:bye:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
beh, con Thunderbird hai la funzione archivio delle mail scaricate, puoi utilizzare tale funzione e salvarle su qualunque supporto...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
beh, con Thunderbird hai la funzione archivio delle mail scaricate, puoi utilizzare tale funzione e salvarle su qualunque supporto...

Sì anche questa potrebbe essere un'opzione, sempre che nell'altro pc ci sia installato Thunderbird, no? :uh:
Altrimenti sono riuscito a trovare una versione portatile di Thuderbird che si chiama proprio Portable, ed è installabile nei supporti come le chiavette.
Quasi quasi la provo! ;)