Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

E' incredibile nonostante abbia fatto attivare il blocco dei servizi..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
E' incredibile nonostante abbia fatto attivare il blocco dei servizi a pagamento oggi mi è arrivato un nuovo SMS.

Iniziamo dal principio, si tratta di una sim che uso soltanto nella chiavetta per la connessione ad internet.

Circa 10 giorni fa iniziano ad arrivarmi degli SMS (compreso quello con le istruzioni di disattivazione) dal servizio BECCAMI :cesso: preciso che non ho mai attivato nulla, la sim è sempre nella chiavetta, qualcuno ci deve aver messo la manina (forse qualche centro che aveva tra le mani il mio numero).

Beccami:abb. attivo.X soli 4,5 E/7mana(3sms) I primi 20 sms gratuiti,dal 21esimo costo 0,50Ex sms.X disatt.: BECCA STOP al 4882023. Info al 0910845217

Penso solo che sia pubblicità, e non mi preoccupo, però nei giorni seguenti vedo arrivare sempre SMS del tipo:
Ciao CP65E prova a conoscere N20H9. Per farlo invia un SMS con il tuo messaggio preceduto da !N20H9 al 4882023

Al che chiamo il 119 e tra i vari servizi trovo appunto questo BECCAMI attivo, è presente anche l'opzione per la disattivazione quindi faccio da me e lo disattivo, di seguito decido anche di parlare con un operatore per farmi disattivare tutti questi servizi.
In seguito mi arrivato tutti gli SMS di conferma di disattivazione di tutti questi servizi, forse una decina.

Oggi a distanza di 10 giorni tutto sembra ripartito e mi sono accorto anche di un ammanco di 1.5€ dal mio credito.
Ho già chiamato l'operatore che mi ha detto di richiamare domani, visto che l'evento è accaduto oggi e perciò non è ancora visualizzabile sul conto...

Ma è possibile che Tim ridotta cosi male, che non funzionino nemmeno i servizi per disabilitare questi servizi creati da...L'unica parola che mi viene in mente è ladri.

Ora il mio timore è che probabilmente non potrò nemmeno tentare la strada di disattivazione con l'SMS verso il servizio essendo disabilità tali decadi.

C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili ed ha qualche consiglio?

A

Albemix

Guest
Mi viene in mente il servizio delle iene che trattavano di questi servizi a sovrapprezzo mai richiesti dall'utente. Il caso è stato di una ragazza che aveva Wind e della società Buongiorno S.P.A .Sono una truffa legalizzata veramente questi servizi, nessuno fa nulla per fermare queste società spilla soldi.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Se non ci fosse il servizio di disattivazione sarebbe una truffa a tutti gli effetti. Purtroppo siamo in Italia e i furbi la fanno sempre franca.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me non ha funzionato ne il servizio di disattivazione, ne quello di blocco.
Da notare che il numero da cui è arrivato l'SMS (dopo il blocco) è quasi uguale a quello di prima solo molto più lungo, forse cosi sono riusciti a bypassare il blocco.
Primo numero: 48820230000
Secondo numero: 4882023015008001

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho parlato con un operatore pare siano a conoscenza del problema, è saltato il servizio di protezione quindi siamo tutti esposti.
In ogni caso mi ha detto che mi rimborseranno per tutti gli SMS ricevuti da dopo che ho attivato il servizio di protezione.
Attenzione perché mi pare di aver capito che rimborseranno solo chi fa la segnalazione (questa cosa mi pare di averla intuita dalle parole dell'operatore).

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
[-Mac-];190584 ha detto:
Ho parlato con un operatore pare siano a conoscenza del problema, è saltato il servizio di protezione quindi siamo tutti esposti.
In ogni caso mi ha detto che mi rimborseranno per tutti gli SMS ricevuti da dopo che ho attivato il servizio di protezione.
Attenzione perché mi pare di aver capito che rimborseranno solo chi fa la segnalazione (questa cosa mi pare di averla intuita dalle parole dell'operatore).
ti hanno rimborsato?
ma loro non possono mica controllare ogni singola voce di possibile addebito strano di tutti i milioni di clienti che hanno, tocca al singolo cliente controllarsi i suoi addebiti come hai fatto tu; anch'io periodicamente mi controllo gli addebiti e i vari rinnovi delle opzioni internet e tuttocompreso... mica me le possono sta a controllare loro

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
a me è successo con wind sulla scheda di mia suocera che ha 74 anni!! lei non ha mai richiesto l'attivazione di servizi a pagamento io li ho disattivati con sms, ma continuavano ad arrivare. le ho cambiato numero ed ho tenuto spento il cel per 6 mesi. Con il tel spento non sono arrivati sms a pagamento e quindi ho portato la scheda ad altro operatore.
Cia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda che il problema non è stato controllare il credito...
Problema numero 1: hanno attivato un servizio non richiesto a pagamento.
Problema numero 2: per evitare che il problema si ripetere ho chiesto la disattivazione di tali servizi, ma hanno fallito.
Problema numero 3: la prima operatrice con cui ho parlato ha riconosciuto l'errore, ed anzi ha detto che conosceva il problema perché avvisata dalla stessa Tim visto che si trattava di un problema generalizzato.
Quindi mi dice che sarei stato rimborsato, ma che sarei stato ricontattato per la soluzione del problema.
Vengo ricontattato, mi viene detto che la protezione ripartirà tra 24 ore, ne consegue che sono rimasto privo di protezione per altre 72 ore con l'incubo di ricevere SMS.
Ovviamente chi mi ricontatta dice di non sapere nulla della mia richiesta di rimborso ed alle mie rimostranze fa cadere la linea...
Richiamo istantaneamente e per fortuna trovo un'operatrice gentile che mi effettua il rimborso al momento.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Giony ha detto:
ti hanno rimborsato?
avevi aperto giustamente una lamentela e poi mi sembrava onesto e corretto che tu la "chiudessi" dicendo che bene o male -bene o male- ti avevano rimborsato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si si certo, dopo soltanto 5 chiamate mi pare che abbiano risolto veramente in fretta...