Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,

ormai è da un mese che ci penso sempre più.
Ho una wind9 con pieno wind voce ed sms old, ma ormai sono sempre più allettato di trasferire questo numero, che uso come principale, ad una usim 3 in cui ho il raddoppio della ricarica e tariffa super 7 con gd3oa.
Passando a tre sempre è comunque spenderei meno, ma ciò che mi tiene ancora con wind è il fatto che sia stato il mio primo operatore, ed è cosi da quando ho cominciato a maneggiare cellulari.
Ascolto il mio cuore o ascolto la mia tasca? Spero nei vostri consigli.

Grazie.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
ascolta il tuo oerecchio piu che altro, io in questo periodo sto usando sia una sim wind che una usim 3, e ti garantisco e in quanto a qualità del segnale e qualità audio wind è nettamente superiore a 3.... il resto valutalo te poi, io ti ho dato solo un parere, anche perche i fruscii mentre parli al telefono sono molto fastidiosi :p
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Se non hai bisogno di internet 3 è eccezionale e molto economica, ma se ti serve internet ovunque (come lo uso io...) lascia stare...
Resta pure dove sei o passa a Tim, ma stai lontano da 3...
Vado in bestia quando trovo la scritta Tim sul mio iphone e non posso controllare la posta o usare altri programmi che richiedono connessione...
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
mmm beh io tengo 3 e wind, e wind la uso sia in 3g che 2g, la qualita si equivale fra 3 e wind 3g, in 2g è ottima anche se con qualche distorsione/fruscio
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
FedeFox ha detto:
ascolta il tuo oerecchio piu che altro, io in questo periodo sto usando sia una sim wind che una usim 3, e ti garantisco e in quanto a qualità del segnale e qualità audio wind è nettamente superiore a 3.... il resto valutalo te poi, io ti ho dato solo un parere, anche perche i fruscii mentre parli al telefono sono molto fastidiosi :p

Antani ha detto:
Se non hai bisogno di internet 3 è eccezionale e molto economica, ma se ti serve internet ovunque (come lo uso io...) lascia stare...
Resta pure dove sei o passa a Tim, ma stai lontano da 3...
Vado in bestia quando trovo la scritta Tim sul mio iphone e non posso controllare la posta o usare altri programmi che richiedono connessione...
Yes...anche a me viene in nervoso..pero' se vuole internet ovunque che lasci pure perdere Wind...con il solo gprs non ci fai una fava..
poi dipende sempre da dove uno si trova..nei centri medio-grandi ormai 3 c'è con la propria rete e si naviga tranquillamente..
io,siccome giro parecchio,ad oggi posso sentirmi di consigliare caldamente TIM per chi necessita di connessione mobile veloce ovunque...Wind ha solo gprs e poco UMTS..3 qualche cosa in piu' di Wind come copertura 3G,ma vi sono ancora troppi centri piccolini e periferici scoperti..o mal coperti..
Vodafone ha piu' 3G di Wind ma meno di 3...poi con il solo GPRS...oscena...almeno Wind ha l'edge che bene o male in 5-6 minuti ti scarica una mail con allegato..mentre con vodafone se non c'è 3G in gprs ci vogliono 20 minuti......^_^
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
avorp ha detto:
Salve a tutti,

ormai è da un mese che ci penso sempre più.
Ho una wind9 con pieno wind voce ed sms old, ma ormai sono sempre più allettato di trasferire questo numero, che uso come principale, ad una usim 3 in cui ho il raddoppio della ricarica e tariffa super 7 con gd3oa.
Passando a tre sempre è comunque spenderei meno, ma ciò che mi tiene ancora con wind è il fatto che sia stato il mio primo operatore, ed è cosi da quando ho cominciato a maneggiare cellulari.
Ascolto il mio cuore o ascolto la mia tasca? Spero nei vostri consigli.

Grazie.

Visto che li hai provati entrambi e sai già valutare i pregi e i difetti di entrambi gli operatori... dovendo scegliere tra cuore e tasca (quindi dando per scontato che il problema sia solo economico o affettivo, e per il reso siano paragonabili), io sceglierei la tasca... ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Attenzione che alcune opzioni offerte di 3 valgono SOLO sotto copertura diretta.
Poi è chiaro che a tariffe è talvolta la migliore.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Attenzione che alcune opzioni offerte di 3 valgono SOLO sotto copertura diretta.
Poi è chiaro che a tariffe è talvolta la migliore.

Certo,valutare molto bene questa cosa..prima di tutto valutare se la copertura 3 diretta è tale da permettere di sfruttare le varie opzioni a fondo..altrimenti scegliere altro è meglio!!!
visto che l'amico ha una sim 3,che si faccia un bel giretto dove è solito frequentare per valutarne la copertura..
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma ragazzi, leggete quel che ha scritto...
Ha scritto che lui ha già Tre, non credo non l'abbia mai provata, se ce l'ha...
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per le risposte ricevute.
A questo punto è opportuno puntualizzare...così avrò qualcun'altro buon consiglio.
Il cellulare lo uso solo per chiamare, quindi opzioni internet e quant'altro non m'interessano. Dove sto prende benissimo, quindi altro problema risolto.
L'unica cosa è mettermi in mano definitivamente a tre...con tutte le lamentele che si leggono in vari forum.
Come già qualcuno ha suggerito meglio seguire il portafogli...ma lasciare wind e il suo servizio, che è sicuramente migliore di quello tre.

PS: se mi dicessero che da qui a due anni tre risolve tutti i suoi problemi sarei disposto a fare due anni con tre.

Grazie a tutti
 
Top