Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

E' di Wind questa bts a Milano? Report...

A

Albemix

Guest
Visto l'occasione che mi trovavo in un palazzo al quinto piano in via paolo da cannobio a Milano (pochi metri da torre velasca) ho visto quest'antenna nel tetto sopra dell'edificio. Ecco una foto:

imgp3700j.jpg

Non so se appartenga a Wind questa bts, nell'edificio indoor avevo valori tra -75/80 dB con un canale a 1800 con CRO di +20:furious:. Mentre se scendevo al piano terra avevo valori tra -65/-70 dB outdoor. Qualcuno mi conferma?

Ho dovuto per forza forzare il telefono in Gsm, in metrò e per la città inviare un sms sotto rete UMTS era impossibile (mentre le telefonate ok).

Girando per corso Vittorio Emanuele II ho fatto questi screenshot Gsm:

image0325.png
image0326.png
image0327.png
image0328.png
image0329.png

Pensavo una rete a 1800 con CRO di +20 dappertutto e invece ho trovato altre priorità di +24 e +26 (i canali a 1800 saltellavano bene, il primo screenshot mostra un canale diverso:wall:).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, se non ricordo male quella dovrebbe essere un'antenna Wind.
Il CRO a +24 è molto strano, soprattutto in corso Vittorio Emanuele visto che passo tantissime volte e non l'ho mai notato, o è una porcata delle ultime settimane, o altrimenti boh...

Per quanto riguarda l'UMTS invece niente di strano... Per caso eri all'esterno in zona San Babila quando hai provato a mandare il messaggio in UMTS? Perché se sì, lì c'è un'antenna che è dal 2006 che perde chiamate e sms in 3G...
In metropolitana invece non ho mai avuto problemi con Wind...

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Pensavo una rete a 1800 con CRO di +20 dappertutto e invece ho trovato altre priorità di +24 e +26 (i canali a 1800 saltellavano bene, il primo screenshot mostra un canale diverso:wall:).

Saeuti

Albemix

T'è piaciuto? :vomit:
E ti è andata bene, non hai neanche trovato un bel +28! :censored:

A

Albemix

Guest
Non tanto come situazione, sono abituato al CRO di +14 o +0, però come qualità audio in Gsm preferisco Ericsson.

In Umts sia al duomo, in metrò e nel piazzale della stazione era impossibile fare partire un sms.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente di strano o di inaspettato, a milano purtroppo la rete wind è fortemente sottodimensionata, e i risultati in alcune zone sono questi.
Errori di connessione, telefono che inspiegabilmente viene buttato fuori dalla rete UMTS per restare senza segnale (è successo anche ad ilblago quando era qui a milano :p), messaggi del "ti ho cercato", ecc :(

Le tariffe sono buone, ma se poi non posso usare il telefono o perché il GSM è configurato male o per la congestione chi me lo fa fare?

Se ricordate qualche tempo fa avevamo fatto un confronto tra Wind e gli altri operatori per quanto riguarda il numero di impianti con cui coprivano il centro storico di milano: Vodafone e Tim superavano i 25 impianti a testa, Wind non arrivava a 10.

G

gially

Guest
strafe ha detto:
Niente di strano o di inaspettato, a milano purtroppo la rete wind è fortemente sottodimensionata, e i risultati in alcune zone sono questi.
Errori di connessione, telefono che inspiegabilmente viene buttato fuori dalla rete UMTS per restare senza segnale (è successo anche ad ilblago quando era qui a milano :p), messaggi del "ti ho cercato", ecc :(

Le tariffe sono buone, ma se poi non posso usare il telefono o perché il GSM è configurato male o per la congestione chi me lo fa fare?

Se ricordate qualche tempo fa avevamo fatto un confronto tra Wind e gli altri operatori per quanto riguarda il numero di impianti con cui coprivano il centro storico di milano: Vodafone e Tim superavano i 25 impianti a testa, Wind non arrivava a 10.

riciclo e adatto una battuta di Enrico Brignano che ho sentito l'altro giorno: la cosa più bella della Wind a Milano è che vivo a Roma :D

Utente
Reazioni
17
Punteggio
8
Capita anche a me in centro a Milano, ma abbastanza raramente. C'è da dire però che Wind non è la sola ad avere problemi: mercoledì 9 verso le 19 sui Navigli non c'era modo di fare o ricevere chiamate con Vodafone... Ciao!

A

Albemix

Guest
Per fortuna le chiamate in 3G non ne ho persa neanche una, avevo solo il problema per gli sms. Da quando ho forzato il cell in Gsm i problemi si sono risolti, ma l'audio non era un granchè.

Saeuti

Albemix