Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Salve a tutti. Per necessità varie, circa un mese fa ho dovuto acquistare un portatile. Dopo alcune ricerche ho deciso di acquistare un HP Compaq... Pc ottimo. L'unico problema è rappresentato da Windows Vista (Home Basic)... Infatti, questo sistema operativo mi da qualche problema, soprattutto per alcuni programmi che devo utilizzare però non completamente compatibili con Windows Vista. All'inizio ho cercato di "convivere" con queste incompatibilità ma ora non ce la faccio proprio più visto che queste mi causano molte perdite di dati. Per questo ho chiesto un pò in giro e mi hanno riferito della possibilità di un downgrade verso Windows Xp (che per me sarebbe perfetto visto che già lo utilizzo sul pc fisso) però: per la mia versione è possibile un downgrade (visto che ho sentito parlare di limitazioni) e sopratutto come fare questo downgrade??
Grazie a chiunque saprà aiutarmi... :thumbup:
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso che tu debba semplicemente formattare il pc installando il sistema operativo xp da capo. Perdi tutto quello che c'è sul portatile, quindi devi fare un back up su un disco esterno. Non so se ci sono altre strade. :)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma hai provato a lanciare codesti programmi come Amministratore? Lo puoi fare per prova con tasto destro sull'icona. Poi, se vuoi una cosa "definitiva", la puoi mettere nella linguetta Compatibilità delle Proprietà del file exe (sempre con tasto destro). Magari ci aggiungi anche "compatibilità XP SP2" dalla stessa scheda..

Dammi retta.. Prima di tornare a XP, prova prima così.. :angel:
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
@ ajax: il problema è che non ho nessun cd per tutta la configurazione compaq e tutto il resto e quindi se formatto non riesco a ripristinare le corrette funzioni del portatile... e poi mi hanno detto che perdo la garanzia se faccio da me... e sinceramente non mi va di perderla..

@ macco: sono amministratore ma niente... la compatibilità l'ho provata dopo i primi problemi e ho risolto con un solo programma... ma ci sono altri due programmi che continuano a non funzionare... cioè funzionano ma dopo che il programma "magicamente" si blocca, si chiude e perdi tutto oppure dopo che scompaiono i tasti per la progettazione, come quelli del salvataggio, e io non posso fare nient'altro che terminare il processo e perdere tutto penso di tornare a xp dove non ho mai riscontrato nessun problema particolare...

questa è la situazione... anche a me dispiace lasciare vista perchè per tutto il resto non c'è stato mai problema però questi programmi per me sono abbastanza necessari...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
installa VM tipo VirtualBox e ci installi XP, basta che ci dedichi 10/15Gb di HD ;)

se no ti compri un HD nuovo e ci installi xp 40/50 euro e sostituisci l' HD con Vista che se in caso devi mandare in assistenza il pc lo rimonti , onde evitare problemi con la garanzia;)
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
giustissimo... non avevo pensato a virtualbox o roba del genere... proviamo così anche se il pc sarà molto più pensate visto che già i programmi si loro occupano 700 mb di ram... ma proviamo così.... grazie ;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ma nemmeno installando il programma daccapo con l opzione compatibilità Xp SP2?
prova...
 
A

Albemix

Guest
Prova con una VM. Se proprio vuoi formattare hai reperito tutti i driver per Xp? Oltre a questo sicuramente il tuo hd sarà un SATA e devi scaricarti i driver Intel e integrare i driver nel cd di installazione sennò ti viene restituito l'errore di stop 0x0000007B.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
@pier: ti credo; sei amministratore. Ma hai davvero eseguito in modalità Amministratore? Per Vista anche un utente con privilegi di Amministratore è un "cazzobbubbolo" (scusate la licenza poetica) finché non elèva i privilegi e dimostra di esserlo.
Ed i vecchi programmi talvolta non capiscono che devono "chiederlo", per cui l'unica è lanciare l'exe con tasto destro -> Esegui come Amministratore.
Loggarsi con un utente Amministratore e basta (cioè con semplice doppio click) non basta di sicuro!
 
Top