Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dopo Nokia, requiem anche per Motorola

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Nokia è riuscita a dilapidare non solo un vantaggio sui concorrenti ma anche diverse possibilità/qualità di ritornare seriamente in pista.
Anche Motorola ha tutto sommato una storia simile: Google ci ha creduto finché gli ha fatto comodo.
Ovvio che ai marchi non ci si affeziona, ma in un panorama dove chiunque fa cellulari con il Robottino Verde a bordo, direi che è un addio molto silenzioso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco perché dei tanti problemi del mio nuovo device... Tanto poi chiudiamo baracca e burattini .....e dei clienti chi se ne importa ...
Io ho avuto 3 modelli Motorola... Il primo era un dual-Band (uno dei primi modelli con tale tecnologia), il secondo era il Talkabout (anche qui uno dei primi modelli con il protocollo WAP) e quest'ultimo Moto E
..quello riuscito male....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Ha avuto una storia fatta di alti e bassi. Google l'ha veramente maltrattata.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,043
Punteggio
113
A Google fregava poco o niente del brand, voleva i brevetti. L'ha comprata, si è mangiata tutto quello che avevano in brevetti e know how e l'ha svenduta al primo offerente, tanto ormai non gli serviva più. E' triste da dire ma è anche un po' quello che Microsoft ha fatto di Nokia.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se Lenovo arriva in Italia, mi fa felice. Ho attualmente un tablet e uno Smartphone (questo importato dalla Cina) e sono veramente ottimi prodotti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ha dato la notizia oggi anche la rubrica di Rai tre "TGR Leonardo" ...."Il glorioso marchio Motorola non esisterà più "....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,043
Punteggio
113
armi ha detto:
Ha dato la notizia oggi anche la rubrica di Rai tre "TGR Leonardo" ...."Il glorioso marchio Motorola non esisterà più "....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

In realtà alla fine continueranno ad usare MOTO quindi scompare sì ma non del tutto.. Nokia ha fatto una fine peggiore per quel che mi riguarda..

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
A Google fregava poco o niente del brand, voleva i brevetti. L'ha comprata, si è mangiata tutto quello che avevano in brevetti e know how e l'ha svenduta al primo offerente, tanto ormai non gli serviva più. E' triste da dire ma è anche un po' quello che Microsoft ha fatto di Nokia.

Anche Sony con Ericcson, mi sa...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Eh, moh, come fai a combattere contro la guerra cinese.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,126
Punteggio
113
Nel futuro vedo sempre più Huawei fino a qualche anno fa inesistente ora al terzo posto nella classifica produttori .
Ultimamente sta facendo ottimi prodotti e si sta producendo in casa anche i soc. Il Kirin 950 è una ottima CPU (gpu leggermente sottotono) ma è l'unica CPU che riesce a giocarsela con Apple A9. In attesa dello snapdragon 820 e Exynos 8890.

Nokia ritornerà a fine 2016.
Non poteva per l'accordo con Microsoft fare smartphone a marchio Nokia fino al 2016. In pratica farà come Apple, disegna i telefoni e li farà produrre da terzi. (Si vocifera Meizu)
Sono fiducioso nel "ritorno" di Nokia.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk