Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dopo la composizione del numero il telefono è muto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
raga mi capita quasi spesso da quando sono sotto rete infostrada (dal 2007), in pratica a tre telefonate si e tre no mediamente mi capita il problema che dopo aver composto il numero dal fisso infostrada non si sentono il tono degli squilli ma si sente muto ma come se squillasse lo stesso perchè dopo un bel po(il tempo che la persona alza la cornetta) la persona risponde lo stesso cosa puo essere ? ho aperto varie segnalazioni su sto problema i tecnici non sono riusciti a risolvermi questo problema, che secondo me è un problema di rete infostrada a voi lo da questo disturbo ?

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ovviamente avrai già provato con altro apparecchio fisso?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si ovviamente ho provato con altri apparecchi ma il problema c'è sempre

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E' quindi un problema di Infostrada che è tenuta a risolvere.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
É lo stesso problema che verifico io. Avendo però il tuttoincluso non mi preoccupa

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il problema è che della loro rete, e finche nessuno lo segnala pensano che sia un problema nella mia singola centrale o zona e fanno intervenire i tecnici senza trovare nessun problema, proprio perchè appunto il problema è nella loro rete, ho chiamato tante volte ad infostrada e tante volte sono intervenuti tecnici su questo problema, ma nessuno appunto e riuscito a sistemarlo proprio perchè è un problema generale, di rete infostrada e questo lo dimostra che un altro utente come fedeprovenza attesta il mio stesso problema, anche io ho il tutto incluso ma perchè non avere una linea perfetta al 100 per cento, visto che il tutto incluso lo paghiamo e non ci viene offerto gratis.... in questi casi secondo voi come si dovrebbe risolvere questo problema, visto che al 155 aprendo le segnalazioni fanno intervenire inutilmente i tecnici in centrale senza risolverti nulla??....

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Condivido quello che dici. Non concordo con federprovenza ma ognuno è libero di comportarsi come crede.
Anche io ho TuttoIncluso ma per fortuna non ho il problema da te indicato (fastidiosissimo). Se lo avessi lo segnalerei senza perdere tempo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me capita raramente quel 'disguido', personalmente non ci trovo problemi particolari. E dubito sia risolvibile se non dietro continue solleciti al 155

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
A me nel modo segnalato da MirkoFG non è mai capitato, tuttavia è vero che dalla composizione del numero al segnale libero, a volte passano anche 20 secondi... questo quasi sempre, direi...
Zona est milanese

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, non sempre, ma a volte capita... infatti non sono molto soddisfatto del servizio di fonia, ad essere sincero...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
A me nel modo segnalato da MirkoFG non è mai capitato, tuttavia è vero che dalla composizione del numero al segnale libero, a volte passano anche 20 secondi... questo quasi sempre, direi...
Zona est milanese

Quello che descrivi è spportabile, anche se non regolare. Ma il problema per MirkoFG e' che lui non sente squillare, non sente alcun segnale ma si accorge che la persona chiamata "esiste" solo se la stessa alza la cornetta. Così interpreto quello che lui ha detto nell'aprire questa discussione che quoto di seguito in parte

@MirkoFG
".....dopo aver composto il numero dal fisso infostrada non si sentono il tono degli squilli ma si sente muto ma come se squillasse lo stesso perchè dopo un bel po(il tempo che la persona alza la cornetta) la persona risponde lo stesso"

Questa secondo me è una disfunzione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Quello che descrivi è spportabile, anche se non regolare. Ma il problema per MirkoFG e' che lui non sente squillare, non sente alcun segnale ma si accorge che la persona chiamata "esiste" solo se la stessa alza la cornetta. Così interpreto quello che lui ha detto nell'aprire questa discussione che quoto di seguito in parte

@MirkoFG
".....dopo aver composto il numero dal fisso infostrada non si sentono il tono degli squilli ma si sente muto ma come se squillasse lo stesso perchè dopo un bel po(il tempo che la persona alza la cornetta) la persona risponde lo stesso"

Questa secondo me è una disfunzione.

si esatto non li sento proprio a volte gli squilli ed è proprio una disfzunione che dopo molto tempo che ho continuato a segnalare i tecnici non mi sono riusciti a risolvere ma invece di mandare sempre tecnici in centrale infostrada si deve preoccupare di controllare la loro rete

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho lo stesso problema (insorto da quando sono passato in Adsl2+)
Non mi da molto fastidio perchè ormai so che devo aspettare....:whistling: