Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Domanda tecnica...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
... che non sapevo se fare qui o in un'altra sezione.
Come si fa a cancellare i modelli degli sms, quelli tipo Ti amo anch'io, Ti chiamo tra 5 minuti ecc, in modo da "guadagnare" un po' di memoria? Devo per forza mandare il cell in assistenza? :unsure:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
in genere si fa opzioni e cancella tutti...
l'assistenza puo' attendere!

Parlo dei Nokia in generale, ma più in particolare del 3110 classic e del 6070.
Ho provato sia a cancellarli manualmente sia con Nokia PC Suite ma niente! :sigh:
Sbaglio io qualcosa?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusa ma se io vado su un sms modello e faccio seleziona/opzioni mi esce il menu elimina, su tutti i modelli nokia che ho sottomano... a te non compare?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
flip ha detto:
Scusa ma se io vado su un sms modello e faccio seleziona/opzioni mi esce il menu elimina, su tutti i modelli nokia che ho sottomano... a te non compare?

No non mi appare.
Ma forse mi sono spiegato male, io sto parlando dei modelli che si trovano in Menù => Messaggi => Salvati => Modelli. Ecco quelli che sono lì (una diecina in tutto), e sono del tipo Sono in ritardo, Sono in riunione ecc, non me li cancella.

P.S.: Lo so che la questione può essere banale, ma se ci fosse la possibilità, vorrei eliminarli, in quanto inutili... almeno per me... :blush:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Beh normalmente dopo essere arrivato in Modelli, come ho detto sopra, basta selezionare un SMS qualsiasi (Sono in ritardo, Sono in riunione, ecc.) e dal Menu Opzioni scegliere la voce Elimina. :unsure:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
flip ha detto:
Beh normalmente dopo essere arrivato in Modelli, come ho detto sopra, basta selezionare un SMS qualsiasi (Sono in ritardo, Sono in riunione, ecc.) e dal Menu Opzioni scegliere la voce Elimina. :unsure:

Boh, non so che dirti: a me non li fa eliminare neanche sul 1100! Ma tu hai un Nokia?
Grazie comunque, flip. :)
Spero che qualche "tecnico" passi di qui.

G

giovax

Guest
forse dipende dal branding del gestore, che potrebbe aver bloccato i modelli impedendone l'eliminazione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Neanche al mio 6070 si cancellano, scelgo elimina ma non lo cancella. Il mio dovrebbe essere brand voda, dico dovrebbe xke era una confezione vodafone facile, ma in realtà non è presente alcuna brandizzazione apparente

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
forse dipende dal branding del gestore, che potrebbe aver bloccato i modelli impedendone l'eliminazione
Lo credo anche io! anche capitò solo non ricordo su quale modello di cellulare...:wall:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
La domanda di Mercurio ha fondamento: anche sul mio 6101 non è possibile cancellare tali sms

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
La domanda di Mercurio ha fondamento: anche sul mio 6101 non è possibile cancellare tali sms

Sì infatti! Il mio 1100 e il 3110classic sono no brand eppure non si cancellano... :unsure:
Che, non so come la pensiate, ma mi sembrano piuttosto inutili: nel tempo che sono arrivato a quei messaggi, ne ho già inviato uno simile.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Mhmm vedo che nessun altro ha qualche idea...
Vabbè, se proprio dovessi aver bisogno di quello spazio, andrò in assistenza e farò pure aggiornare il firmware.
:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Sì infatti! Il mio 1100 e il 3110classic sono no brand eppure non si cancellano... :unsure:
Che, non so come la pensiate, ma mi sembrano piuttosto inutili: nel tempo che sono arrivato a quei messaggi, ne ho già inviato uno simile.

Sì hai ragione!!e poi sinceramente neanche mi sto a ricordare che esistono sti modelli! :D