Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Domanda su ALL INCLUSIVE (x esperti)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao.
Sto pensando di tornare in Wind dopo diversi anni di assenza.. Ho delle domande su All Inclusive Smart:

1 - Il piano prvede connessioni internet illimitate. Nelle note c'è scritto "... Il traffico incluso nel canone non comprende quello effettuato in roaming internazionale, le chiamate a tariffa speciale, gli SMS inviati per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS verso fax ed e-mail, le chiamate dati/fax, il traffico VoIP, le connessioni GSM e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte." MI CHIEDO: cosa significa che non comprende "le connessioni GSM"?? Cioè internet è compreso solo in UMTS ??

2 - Ma l'offerta "All inclusive Summer Edition" (20 € invece che 25) si cumula all'offerta che rimborsa la tassa governativa di 5,16 ??

Un grazie a chi mi farà chiarezza! (soprattutto sulla prima domanda)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
1: internet è in modalita gprs edge e umts incluso senza limiti di tempo hai 10 gb di massimo della banda
2: 20 euro TC inclusa

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie, gentilissimo.
Un'ultima curiosità, anzi due (o tre):
1 - leggo tra le note anche il fatto che non c'è alcuna penale per il recesso. Cioè io posso disdire l'abbonamento in qualsiasi istante senza problemi??
2 - Posso attivare intanto l'abbonamento ed eventualmente portare il mio numero H3g in wind su questo abbonamento più avanti tra qualche mese ??
3 - Il credito residuo H3g ?? Lo recupero ??

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
FiveStore ha detto:
1: internet è in modalita gprs edge e umts incluso senza limiti di tempo hai 10 gb di massimo della banda
2: 20 euro TC inclusa

Errore ;) Il traffico a banda piena ammonta ad 1 GB mese:

"Dopo l’utilizzo di 1GB di traffico internet al mese, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 Kbps" (dal sito Wind)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ahojteo ha detto:
Grazie, gentilissimo.
Un'ultima curiosità, anzi due (o tre):
1 - leggo tra le note anche il fatto che non c'è alcuna penale per il recesso. Cioè io posso disdire l'abbonamento in qualsiasi istante senza problemi??
2 - Posso attivare intanto l'abbonamento ed eventualmente portare il mio numero H3g in wind su questo abbonamento più avanti tra qualche mese ??
3 - Il credito residuo H3g ?? Lo recupero ??

Per la 1: si a patto che non sottoscrivi l'offerta telefono incluso. Se lo fai c'è un obbligo di permanenza minimo (ricordo 24 mesi ma controlla sulle condizioni di contratto sul sito Wind)
Per la 3: certo recuperi il credito che ti viene stornato sulle prime fatture
Per la 2: non mi sembra che le offerte attuali siano legate alla MNP. Anche su questo controlla sul sito.

Un saluto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
rifilo la risposta N°1

1) si,puoi disdire quando vuoi senza penali....se attivi il telefono incluso paghi o saldi il valore del telefono che hai preso

anzi,per essere precisi se scegli i telefoni piu' economici,quelli da €100 +/- in caso di recesso pagherai solo € 74...quindi e' un saldo a tuo favore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aggiungo una cosa sui contatori.. che pochi rivenditori sanno/dicono.

i contatori sono "bimestrali" e partono (si azzerano) ogni primo gg del mese dispari (gennaio, marzo, maggio, luglio, settmbre, novembre)

siginfica che se sottoscrivi l'abbonamento oggi 27 settembre, hai a disposizione, sottoscrivendo una smart, 500 minuti da consumare entro il 30 ottobre, pur pagando solo il rateo di settembre...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Paola ha detto:
aggiungo una cosa sui contatori.. che pochi rivenditori sanno/dicono.

i contatori sono "bimestrali" e partono (si azzerano) ogni primo gg del mese dispari (gennaio, marzo, maggio, luglio, settmbre, novembre)

siginfica che se sottoscrivi l'abbonamento oggi 27 settembre, hai a disposizione, sottoscrivendo una smart, 500 minuti da consumare entro il 30 ottobre, pur pagando solo il rateo di settembre...

Non è così per i contatori. I contatori si azzerano bimestralmente il primo giorno di inizio scaglione fatturazione; non è necessariamente il primo giorno dei mesi dispari come dici te. Wind ha diversi scaglioni di fatturazione; il mio ad esempio si conclude il 10-11 di ogni bimestre, giorno in cui ho il reset dei contatori.

Tutto dipende dalla scelta dello scaglione di fatturazione da parte di Wind, ovvero dai giorni necessari per allineare il nuovo cliente al primo scaglione utile. Da quello che abbiamo capito qui nel forum Wind ha sicuramente 2, se non 3 scaglioni; 1 giorno del bimestre e 10 del bimestre.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si puo' passare quando si vuole da smart a silver 'scontato' nell'arco dei 24 mesi o solo entro 14 novembre 2010

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
approfitto col chiedervi per conto di um amica che ha l'abbonamento all inclusive da 25 con abbonamento e telefono (da 100 euro )e vuole passare a quello da 40 cosa deve fare oltre che pagare i 75 euro di penale?
azzie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
chiedo venia se uppo, ma non mi ho trovato risposta a queste domande usando il search....grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Piccolo dubbio sulla Sim abbonamento.
Ho fatto MNP da Tim ricaricabile a Wind abbonamento AllInclusive Smart. La Sim abbonamento che mi è stata data è priva di numero provvisorio e quindi inserendola sul telefono iPhone , mi segnala "Nessun Servizio". Vorrei sapere: questa sim viene attivata solo nel momento in cui avviene la MNP , ossia quando si stacca fisicamente la linea da Tim per essere attivata da Wind ? Avverrà così anche per i dati relativi alle mie linee nell'area clienti del sito web di Wind ?

Attendo info.

Grazie anticipate a tutti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
TonyP62 ha detto:
Piccolo dubbio sulla Sim abbonamento.
Ho fatto MNP da Tim ricaricabile a Wind abbonamento AllInclusive Smart. La Sim abbonamento che mi è stata data è priva di numero provvisorio e quindi inserendola sul telefono iPhone , mi segnala "Nessun Servizio". Vorrei sapere: questa sim viene attivata solo nel momento in cui avviene la MNP , ossia quando si stacca fisicamente la linea da Tim per essere attivata da Wind ? Avverrà così anche per i dati relativi alle mie linee nell'area clienti del sito web di Wind ?

Attendo info.

Grazie anticipate a tutti.

Ciao Tony,

questa cosa mi risulta nuova; esistono SIM senza numero provvisorio? Per me non fu così nel periodo della portabilità. In ogni caso se dopo 24 ore dall'attivazione del contratto la SIM ti da ancora quel messaggio, non avendo numero provvisorio dovrai necessariamente attendere il giorno della portabilità.
Fammi sapere perché non ero a conoscenza del fatto che oggi esistono SIM prive di numero provvisorio; forse è dovuto al fatto che la portabilità oramai si svolge in appena 3 giorni.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Ciao Tony,

questa cosa mi risulta nuova; esistono SIM senza numero provvisorio? Per me non fu così nel periodo della portabilità. In ogni caso se dopo 24 ore dall'attivazione del contratto la SIM ti da ancora quel messaggio, non avendo numero provvisorio dovrai necessariamente attendere il giorno della portabilità.
Fammi sapere perché non ero a conoscenza del fatto che oggi esistono SIM prive di numero provvisorio; forse è dovuto al fatto che la portabilità oramai si svolge in appena 3 giorni.

Effettivamente un numero provvisorio la Sim lo ha. Ho chiamato il 155 e dettandogli il seriale della Sim mi ha rilasciato il numero associato alla Sim.
Purtroppo però credo di dover attendere almeno domani mattina quando mi recherò dal dealer per capire se i miei dati sono stati trasmessi.
Probabilmente, essendo sabato mattina, non si è preso la briga di trasmettere a Wind i miei dati e registrare il contratto o forse bisogna attendere l'ok per l'addebito in conto. Domani cercherò di capire cosa sia successo. Anche perché se non mi attivano la Sim, non posso nemmeno mandare l'sms per attivare lo sconto promozionale.

Altra domanda un pò OT:
Hanno sistemato il problema del dettaglio fatture e dei contatori ?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
TonyP62 ha detto:
Effettivamente un numero provvisorio la Sim lo ha. Ho chiamato il 155 e dettandogli il seriale della Sim mi ha rilasciato il numero associato alla Sim.
Purtroppo però credo di dover attendere almeno domani mattina quando mi recherò dal dealer per capire se i miei dati sono stati trasmessi.
Probabilmente, essendo sabato mattina, non si è preso la briga di trasmettere a Wind i miei dati e registrare il contratto o forse bisogna attendere l'ok per l'addebito in conto. Domani cercherò di capire cosa sia successo. Anche perché se non mi attivano la Sim, non posso nemmeno mandare l'sms per attivare lo sconto promozionale.

Altra domanda un pò OT:
Hanno sistemato il problema del dettaglio fatture e dei contatori ?

Quasi certamente il delear non ha inviato i tuoi dati. Per quanto riguarda i contatori, funzionano regolarmente da diversi mesi e non conteggiano più il traffico effettuato verso il numero parametro. Sul dettaglio delle chiamate il problema si è presentato solo sull'ultima fattura; in ogni caso a me è comparso dopo la segnalazione che ho fatto al 155 dopo 4 o 5 giorni. Ti informo inoltre che da poche settimane i contatori si aggiornano alle 8 ore precedenti rispetto all'ultima transazione effettuata e non più rispetto alle 15 ore precedenti come in passato. Un piccolo passo in avanti è stato fatto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Quasi certamente il delear non ha inviato i tuoi dati. Per quanto riguarda i contatori, funzionano regolarmente da diversi mesi e non conteggiano più il traffico effettuato verso il numero parametro. Sul dettaglio delle chiamate il problema si è presentato solo sull'ultima fattura; in ogni caso a me è comparso dopo la segnalazione che ho fatto al 155 dopo 4 o 5 giorni. Ti informo inoltre che da poche settimane i contatori si aggiornano alle 8 ore precedenti rispetto all'ultima transazione effettuata e non più rispetto alle 15 ore precedenti come in passato. Un piccolo passo in avanti è stato fatto.

Grazie SPULCI per tutte le info che mi hai dato.

Finalmente
Oggi alle 12:00 puntuali come un orologio svizzero, mi hanno attivato il numero provvisorio del mio abbonamento AllInclusive Smart.

Però i problemi non sono finiti.
Adesso i sistemi Wind non accettano il messaggio SIM al 4033 per attivare la promo che sconta il 20% sull'abbonamento (20€ anziché 25€ al mese).
Ho segnalato la cosa al 155 con la speranza che entro domani i sistemi possano accettare nuovamente gli sms in merito a queste promo.

Speriamo bene.
Per ora pienamente soddisfatto !

Ti informo inoltre che da poche settimane i contatori si aggiornano alle 8 ore precedenti rispetto all'ultima transazione effettuata e non più rispetto alle 15 ore precedenti come in passato. Un piccolo passo in avanti è stato fatto.

Ho notato questa cosa appena mi sono collegato al sito web, ma non ci ho dato molto peso. Ora con la tua conferma sono molto contento. Speriamo lo portino presto a valori molto più bassi e finalmente al tempo reale. Sarebbe il massimo !

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho ancora qualche domanda da fare:

1) Accedendo al sito, il mio contratto risulta col numero da portare in Wind e con la dicitura "in modifica". Che significa ?

2) Dopo aver mandato l'sms con la scritta SIM al 4033 per ricevere lo sconto del 20%, dopo quanto tempo arriva la risposta da parte dei sistemi della conferma dello sconto ?

Per ora ho ricevuto solo l'sms che la mia richiesta è stata presa in carico.

Speriamo bene !

Ieri ho fatto circa 10 telefonate e navigato dal cellulare utilizzando il numero provvisorio, ma i contatori segnano sempre 0. Inizieranno a contare qualcosa dopo l'avvenuta MNP ?

Scusate le 1000 domande e grazie anticipate a tutti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
TonyP62 ha detto:
Ho ancora qualche domanda da fare:

1) Accedendo al sito, il mio contratto risulta col numero da portare in Wind e con la dicitura "in modifica". Che significa ?

2) Dopo aver mandato l'sms con la scritta SIM al 4033 per ricevere lo sconto del 20%, dopo quanto tempo arriva la risposta da parte dei sistemi della conferma dello sconto ?

Per ora ho ricevuto solo l'sms che la mia richiesta è stata presa in carico.

Speriamo bene !

Ieri ho fatto circa 10 telefonate e navigato dal cellulare utilizzando il numero provvisorio, ma i contatori segnano sempre 0. Inizieranno a contare qualcosa dopo l'avvenuta MNP ?

Scusate le 1000 domande e grazie anticipate a tutti.

Per il numero è assolutamente normale; a portabilità ultimata il numero provvisorio scomparirà e il numero effettivo sarà quello portato. La portabilità è in corso e aspettati qualche breve disservizio o disallineamento necessario per completare le operazioni stesse.
Sui tempi di conferma dell'sms di sconto non ti saprei dire. L'importante comunque è che tu abbia ricevuto la conferma di presa in carico. Ora non ti resta che aspettare.
Sui contatori per ora non ti allarmare e lascia passare almeno le prime otto ore o anche un paio di giorni, visto che il tuo contratto è nuovo di zecca con portabilità in corso. Se la situazione permane tra un paio di giorni contatta il 155.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Per il numero è assolutamente normale; a portabilità ultimata il numero provvisorio scomparirà e il numero effettivo sarà quello portato. La portabilità è in corso e aspettati qualche breve disservizio o disallineamento necessario per completare le operazioni stesse.
Sui tempi di conferma dell'sms di sconto non ti saprei dire. L'importante comunque è che tu abbia ricevuto la conferma di presa in carico. Ora non ti resta che aspettare.
Sui contatori per ora non ti allarmare e lascia passare almeno le prime otto ore o anche un paio di giorni, visto che il tuo contratto è nuovo di zecca con portabilità in corso. Se la situazione permane tra un paio di giorni contatta il 155.

Il problema è che nell'area clienti vedo già il numero che deve ancora essere portato a MNP conclusa e non il provvisorio come dovrebbe essere.
Speriamo bene.
Sì, ho ricevuto l'sms di presa in carico.
Tanto dovrò attendere solo 1 o 2 giorni al massimo per la conclusione dell'MNP.