Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Uncle Scrooge ha detto:Non fai prima a fargli imparare le parole nuove mano a mano che capitano?![]()
Vincenzo ha detto:La risposta è: dipende.
Nei cellulari più datati, navigando fra le cartelle del disco C: del telefono, potresti imbatterti in una cartella "Predict" o dei files che si chiamano, più o meno, T9UDB0f.DAT o PTIT9UDB0f.DAT di norma contenuti nella cartella C:\System. Leggendo questi files, si scoprono tutte le parole memorizzate nel corso del tempo dal dizionario predittivo (ovviamente limitate a 20-30-50... a seconda dei casi).
Nei telefoni più recenti, senza modifica (o hack che dir si voglia), è un po' più difficile accedere ai suddetti files (che potrebbero anche chiamarsi diversamente) e quindi esportarli e farli importare da altri telefoni.
La soluzione più immediata è perdere quei pochi secondi per far apprendere la parola non riconosciuta dal T9 al momento della scrittura. Anche perché se una volta ho scritto "bradisismo", non credo che dovrò scriverlo con così tanta frequenza!
Vi confesso un mio vezzo: ad ogni nuovo cellulare che compro la prima parola che faccio memorizzare è il mio cognome... certo non lo scrivo così di frequente, ma lasciatemi questa mania![]()
mercurio ha detto:Ciao Vincenzo, grazie per la spiegazione!
No direi che la soluzione migliore (o quella meno faticosa) sia fargli "imparare" ex novo le parole e pazienza.
Tu pensa che io gli ho fatto imparare le parole in dialetto!![]()
Vincenzo ha detto:Devo auto-correggermi, ho trovato sul sito delle beta di Nokia questa applicazione
http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-custom-dictionary
che fa proprio quello che desiderava Mercurio... a questo punto spero che non abbia già memorizzato tutte le parole manualmente!![]()