Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

[disservizio linea fissa] servizio clt scandaloso

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, da oggi pomeriggio il numero di mia suocera è isolato.....per motivi di lavoro chiamiamo dalle 23 ca il servizio clt:

1^ telefonata: L'operatrice ci chiede che tipo di cordless avevamo e sentenzia che tale marca non è supportata da Infostrada e di fare le prove incrociate con un altro telefono e ci riattacca dicendo che a lei non interessa nulla del problema.

2^ telefonata: la faccio dal mio cellulare (no wind!!!) mentre rientro a casa chiedendo se era così cortese di fare un test elettrico visto che avevo lasciato tutte le prese libere.....mi spara una paternale sulle sue procedure e su quanto prende al mese e che se voglio un reset devo chiamarla dal posto del disservizio (avevo chiesto tutto a titolo di cortesia visto l'ora tarda!).

3^ telefonata: ritorno da mia suocera chiamo (23.59) il tizio mi ha detto che sta staccando, che non gliene frega nulla e di richiamare domani

Ora secondo voi un povero utonto come il sottoscritto ( che ha già portato infostrada davanti al Corecom e ha vinto) che deve fare? Mandare tutti a quel paese e disdire o insistere e riandare per i vari Istituti a tutela del consumatore???

Mai vista tanta ignoranza e menefreghismo in un servizio clienti.....spero che facciano le interviste sulla soddisfazione del cliente a seguito di una chiamata.....mi divertirò una cifra!!!

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Onestamente sembrano strane risposte....poi tutto è possibile...
registra la quarta

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
FOLGORE ha detto:
Mai vista tanta ignoranza e menefreghismo in un servizio clienti.....spero che facciano le interviste sulla soddisfazione del cliente a seguito di una chiamata.....mi divertirò una cifra!!!

Strano. Io in questi giorni, causa trasloco linea, sto chiamando "spesso" il 155 e ho sempre parlato con operatori pazienti e comprensivi.

Ciao.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
FOLGORE ha detto:
Ciao a tutti, da oggi pomeriggio il numero di mia suocera è isolato.....per motivi di lavoro chiamiamo dalle 23 ca il servizio clt:

1^ telefonata: L'operatrice ci chiede che tipo di cordless avevamo e sentenzia che tale marca non è supportata da Infostrada e di fare le prove incrociate con un altro telefono e ci riattacca dicendo che a lei non interessa nulla del problema.

2^ telefonata: la faccio dal mio cellulare (no wind!!!) mentre rientro a casa chiedendo se era così cortese di fare un test elettrico visto che avevo lasciato tutte le prese libere.....mi spara una paternale sulle sue procedure e su quanto prende al mese e che se voglio un reset devo chiamarla dal posto del disservizio (avevo chiesto tutto a titolo di cortesia visto l'ora tarda!).

3^ telefonata: ritorno da mia suocera chiamo (23.59) il tizio mi ha detto che sta staccando, che non gliene frega nulla e di richiamare domani

Ora secondo voi un povero utonto come il sottoscritto ( che ha già portato infostrada davanti al Corecom e ha vinto) che deve fare? Mandare tutti a quel paese e disdire o insistere e riandare per i vari Istituti a tutela del consumatore???

REGOLA 1 Negare sempre di avere cordless o altra apparecchiatura, affermare di avere una sola presa (non essere titubanti, decisi fin da subito)

CONSIGLIO 2 Capisco che sono pagati per questo ma alle 24 è normale che chi sta smontadno inventi la prima scusa, basta richiamare
CONSIGLIO 3 Con Infostrada dotarsi di una SIM wind da tenere attiva con 5 euro all'anno...
CONSIGLIO 4 Evitare di arrabbiarsi al telefono, si fa SEMPRE peggio, cercare al massimo di spiegare la situazione con calma.
REGOLA 5 In ogni caso anche se fanno la prova o altro una volta aperto il disservizio non riparano prima di 2/3 giorni sperando di non avere festivi in mezzo.
REGOLA 6 Se si viole più celerità per queste cose restare in Telecom e pagare di più, daltronde non si ha niente per niente a sto mondo, accettare i disservizi/metterli in preventivo è necessario. Altro discorso se il problema è ripetuto allora passa pure al Corecom, cmq per queste cose sono previdenti, in genere rispettano le tempistiche di contratto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
REGOLA 1 Negare sempre di avere cordless o altra apparecchiatura, affermare di avere una sola presa (non essere titubanti, decisi fin da subito)

Esatto, io dico sempre di avere una sola presa (invece sono 2) di avere un solo telefono a cornetta (invece ho anche un cordless) perché altrimenti a posto di aprire il disservizio fanno fare prove inutili e demenziali.....:wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Onestamente sembrano strane risposte....poi tutto è possibile...
registra la quarta

guarda non avrei alcun motivo di aprire 3ad tanto per far aumentare il contatore dei messaggi..... registrare le chiamate non esiste proprio..ci sono le sedi opportune per far valere i propri diritti.....

cmq stamattina abbiamo aperto il guasto e guarda caso senza fare la minima prova incrociata.

CONSIGLIO 2 Capisco che sono pagati per questo ma alle 24 è normale che chi sta smontadno inventi la prima scusa, basta richiamare

perdonami ma io non posso essere d'accordo...ho fatto questo lavoro per anni......anche in outsourcer e se alle xx.59 mi entrava la chiamata la gestivo fino alla fine......si tratta di professionalità e in questo il 155 mi sembra pecchi alla grandissima...il baraccone telecom l'ho abbandonato sia per i costi sia xkè avendoci lavorato ho visto la gestione e mi fa drizzare i capelli al sol pensiero.....

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Folgore, sono daccordo con te per principio, tuttavia non mi sento di criticare una persona che fatto un turno di lavoro per poche lire (immagino non si guadagni tanto) decide di staccare puntuale per dedicarsi alla sua vita. Lo stesso accade praticamente in qualunque altro ufficio/attività.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
PSF ha detto:

A casa mia ho un centralino (i telefoni si chiamano tra loro dentro casa, per accedere alla linea esterna bisogna comporre lo 0) e svariati cordless.
Una volta che ebbi un problema simile con Tele2 (oh mio dio... TELE2, il peggio del peggio del customer care) mi dissero di staccare tutto il centralino dalla presa telefonica primaria e attaccare un telefono con filo. Poi in 10 secondi ha fatto il test della linea.

Più che professionalità si tratta di una cosa ovvia...

PSF ha detto:

Vallo a dire a un medico che sta smontando dal pronto soccorso e gli arriva l'urgenza...

PSF ha detto:
CONSIGLIO 3 Con Infostrada dotarsi di una SIM wind da tenere attiva con 5 euro all'anno...

Consiglio validissimo, concordo ;)

PSF ha detto:
CONSIGLIO 4 Evitare di arrabbiarsi al telefono, si fa SEMPRE peggio, cercare al massimo di spiegare la situazione con calma.

Concordo, ma è un consiglio che contrasta col secondo. Cioé loro (che sono pagati lì a fare il loro lavoro) sono liberi di innervosirsi col povero cliente, e il cliente invece deve essere sempre calmo e cordiale, dopo 10 telefonate a vuoto?

PSF ha detto:
REGOLA 5 In ogni caso anche se fanno la prova o altro una volta aperto il disservizio non riparano prima di 2/3 giorni sperando di non avere festivi in mezzo.

Si, ma se il disservizio lo aprono dopo 3 giorni, il tutto diventa ancora più lento.

PSF ha detto:
REGOLA 6 Se si viole più celerità per queste cose restare in Telecom e pagare di più, daltronde non si ha niente per niente a sto mondo, accettare i disservizi/metterli in preventivo è necessario. Altro discorso se il problema è ripetuto allora passa pure al Corecom, cmq per queste cose sono previdenti, in genere rispettano le tempistiche di contratto.

Beh, che discorso è? Un customer care efficiente dovrebbe essere offerto da tutti i competitors al pari di telecom. Le autorità hanno dato i parametri di qualità minimi che tutti devono rispettare.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
RI-CONSIGLIO2
Credo che la condizione di un precario Wind sia alquanto diversa in tutti i sensi rispetto al medico del pronto soccorso, confermo la mia opinione in tal senso.

RI-CONSIGLIO4
In ogni caso non è con le parole minacciose che si risolvono queste questioni o almeno, mi auguro che non sia così, altrimenti domani li chiamo e "gli impongo la Tuttoincluso a vita a 9,90/mese pena 10 spergiuri."

RI-CONSIGLIO6
Nessuno fa niente per niente, se siamo daccordo che Wind è un operatore economico significa anche che gestisce la baracca in quel modo. Si comportano in modo analogo ad esempio i concessionari: BMW probabilmente offrirà un "omaggio" al suo cliente, Dacia probabilmente offrirà al massimo una sedia nell'attesa.
Poi nulla vieta che anche con Ferrari ci sia una gatta da pelare....