Utente
- Messaggi
- 108
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Volevo raccontarvi le mie vicissitudini con Tim, che stanno assumendo ormai toni assurdi. Sono stato cliente Tim fino a circa 3 mesi fa, dopodiché ho triangolato per tornare in Tim usufruendo delle promozioni per i nuovi clienti. Sono iniziati a quel punto una serie di disservizi che mi stanno facendo completamente passare la voglia di telefonare. Nell'ordine:
- Acquistando la sim nel centro Tim mi vengono fatti pagare i famosi 10 euro di ricarica che la Tim obbligherebbe i negozianti ad appioppare ai nuovi clienti. Passano i giorni e la ricarica non arriva. Sono costretto a tornare al centro Tim dove accampano scuse (plausibili a dire il vero) sui sistemi che non sarebbero funzionati. Polemizzo un po' su questo sistema delle ricariche obbligatorie e ottengo che almeno la ricarica mi venga effettuata dopo l'avvenuta portabilità, in modo da avere il raddoppio.
- Acquistata la sim arrivo a casa e cerco di inserire online il numero amico della Tim Young. Il primo inserimento avrebbe dovuto essere gratuito. Non è così: mi vengono scalati i 5 euro. Il risultato è che mi trovo a credito azzerato e con l'impossibilità di usufruire anche della Tutto Compreso Ricaricabile. Come al solito chiamando il 119 hanno bisogno di almeno 24h per effettuare i controlli.
- Altro disservizio: ogni volta che la Tim Young si rinnova c'è qualche ora di gap, sicché se in quel momento si è al telefono (e purtroppo mi è già capitato un paio di volte), vengono scalati dei soldi dal credito.
- Martedì poi abbiamo raggiunto il limite: avevo attivato in fase di portabilità l'offerta "passaparola timyoung" che permetteva di avere l'opzione gratuita per 2 mesi. Martedì notte mi arriva un sms che mi informa che "non avendo ricaricato nel mese precedente da questo momento la tim young verrà rinnovata a pagamento". Vabbè, mi dico, pagherò 'sti 9 euro. Salvo arrivarmi ieri un sms che mi avvisava del credito in esaurimento. In pratica in realtà la tim young non è stata proprio rinnovata e da mercoledì ho pagato sms e connessioni internet (bruciando circa 15 euro di credito). Incredibilmente è restata attiva l'opzione "numero amico".
Ho chiamato poco fa il 119. Con la prima operatrice è caduta la linea. La seconda ha inoltrato la segnalazione: ci vorrà circa una settimana per "effettuare dei controlli". Nel frattempo io resto senza credito e senza opzioni attive, oppure ricarico a mio rischio e pericolo. Ho richiamato una terza operatrice, obiettando che persino io riesco a controllare online il dettaglio del traffico fino a ieri. Dopo un po' di insistenze l'operatrice si è offerta almeno di portarmi il credito in positivo per permettermi di utilizzare la Tutto compreso ricaricabile e di attivarmi provvisoriamente la Tutto compreso ricaricabile sms.
Che dire, continuo a credere che la Tim resti ancora insuperata nelle offerte, ma il livello generale di organizzazione ed efficienza è davvero imbarazzante.
- Acquistando la sim nel centro Tim mi vengono fatti pagare i famosi 10 euro di ricarica che la Tim obbligherebbe i negozianti ad appioppare ai nuovi clienti. Passano i giorni e la ricarica non arriva. Sono costretto a tornare al centro Tim dove accampano scuse (plausibili a dire il vero) sui sistemi che non sarebbero funzionati. Polemizzo un po' su questo sistema delle ricariche obbligatorie e ottengo che almeno la ricarica mi venga effettuata dopo l'avvenuta portabilità, in modo da avere il raddoppio.
- Acquistata la sim arrivo a casa e cerco di inserire online il numero amico della Tim Young. Il primo inserimento avrebbe dovuto essere gratuito. Non è così: mi vengono scalati i 5 euro. Il risultato è che mi trovo a credito azzerato e con l'impossibilità di usufruire anche della Tutto Compreso Ricaricabile. Come al solito chiamando il 119 hanno bisogno di almeno 24h per effettuare i controlli.
- Altro disservizio: ogni volta che la Tim Young si rinnova c'è qualche ora di gap, sicché se in quel momento si è al telefono (e purtroppo mi è già capitato un paio di volte), vengono scalati dei soldi dal credito.
- Martedì poi abbiamo raggiunto il limite: avevo attivato in fase di portabilità l'offerta "passaparola timyoung" che permetteva di avere l'opzione gratuita per 2 mesi. Martedì notte mi arriva un sms che mi informa che "non avendo ricaricato nel mese precedente da questo momento la tim young verrà rinnovata a pagamento". Vabbè, mi dico, pagherò 'sti 9 euro. Salvo arrivarmi ieri un sms che mi avvisava del credito in esaurimento. In pratica in realtà la tim young non è stata proprio rinnovata e da mercoledì ho pagato sms e connessioni internet (bruciando circa 15 euro di credito). Incredibilmente è restata attiva l'opzione "numero amico".
Ho chiamato poco fa il 119. Con la prima operatrice è caduta la linea. La seconda ha inoltrato la segnalazione: ci vorrà circa una settimana per "effettuare dei controlli". Nel frattempo io resto senza credito e senza opzioni attive, oppure ricarico a mio rischio e pericolo. Ho richiamato una terza operatrice, obiettando che persino io riesco a controllare online il dettaglio del traffico fino a ieri. Dopo un po' di insistenze l'operatrice si è offerta almeno di portarmi il credito in positivo per permettermi di utilizzare la Tutto compreso ricaricabile e di attivarmi provvisoriamente la Tutto compreso ricaricabile sms.
Che dire, continuo a credere che la Tim resti ancora insuperata nelle offerte, ma il livello generale di organizzazione ed efficienza è davvero imbarazzante.