Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Disservizi tecnici rete 3G Wind.

S

sommeil

Guest
Abito a Bologna, zona stadio.
Quest'autunno mi capitò un black-out della rete UMTS nella mia zona che durò un solo giorno. Ieri l'altro, 15 dicembre, di fronte allo stesso problema (segnale presente, ma impossibilità di connettersi), ho chiamato il 155 che mi ha informato di disservizi nella mia zona fino al 22 p.v.! Una settimana! Il tutto per lavori di manutenzione.
Non vi sembra un po' troppo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, se si tratta di lavori di ampliamento (maggiore banda in HSDPA) quelle tempistiche sono più che normali...

S

sommeil

Guest
Devo riconoscere che oggi, 23 dicembre, i disservizi sono terminati e che la velocità della connessione è tornata a livelli accettabili, anche se inferiori a quelli dell'estate scorsa (in agosto velocità di download attorno ai 2-3 M, ultimamente non oltre i 500 K, oggi attorno a 1 M).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Ad Agosto solitamente le grandi città si svuotano quindi forse la rete per questo era più performante..