Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disponibile il cambio tariffa e roaming 4G

Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Nell'area personale è finalmente possibile cambiare la propria offerta...io che ho attiva quella da 30Giga a 5,99€ posso passare ai 120Giga a 9,99€ e inoltre ieri mi trovavo in Slovenia e il roaming con A1 era in 4G.
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
300
Punteggio
83
Nell'area personale è finalmente possibile cambiare la propria offerta...io che ho attiva quella da 30Giga a 5,99€ posso passare ai 120Giga a 9,99€ e inoltre ieri mi trovavo in Slovenia e il roaming con A1 era in 4G.
Bene, dopo anni alla fine ce l'hanno fatta
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Prima hanno installato le antenne , adesso introdotto il camio tariffa ..... e che Kaiser non si fa' cosi' e mo sul Forum Iliad di cosa chiacchieriamo ? :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Comunque oggi partiva di nuovo la very 200, non può essere solo un caso che abbiano finalmente deciso di mettere il cambio piano 🤣 meglio così
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Prima hanno installato le antenne , adesso introdotto il camio tariffa ..... e che Kaiser non si fa' cosi' e mo sul Forum Iliad di cosa chiacchieriamo ?
Manca ancora da risolvere il problemino delle chiamate voce che o non arrivano o sono mute.
E anche un po' di 5G che si sono quasi dimenticati di averlo comprato all' asta

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Manca ancora da risolvere il problemino delle chiamate voce che o non arrivano o sono mute.
E anche un po' di 5G che si sono quasi dimenticati di averlo comprato all' asta

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Soprattutto la prima, veramente grave ed impattante, anche se random
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Soprattutto la prima, veramente grave ed impattante, anche se random

Ah dimenticavo . Se voglio il 5G sono costretto a passare alla tariffa più costosa .
Visto che non si può attivare il 5G sulle vecchie tariffe economiche .

Ma parliamo di piccolezze qui. Almeno per i prossimi anni il 5G non sarà sicuramente ancora per la massa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Manca ancora da risolvere il problemino delle chiamate voce che o non arrivano o sono mute.
E anche un po' di 5G che si sono quasi dimenticati di averlo comprato all' asta

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Quello delle chiamate non mi sembra di averlo mai riscontrato, ma vabbè, ne faccio e ricevo davvero poche, quindi boh può anche essere che ne sia afflitto e non lo sappia 🤣 quello che invece trovo un po' fastidioso è che ogni tanto, appena sbloccato il telefono, la connessione sembra come addormentata ("connetto..." su telegram, per capirci), e si risolve solo chiudendo l'app che stava usando internet ed aspettare quei due secondi che le freccette non scambino più dati. Però comunque in standby non mi sembra di aver mai avuto problemi, notifiche sempre in orario, tranne giusto qualche volta per colpa dei vari rimpalli tra rete proprietaria e quella arancione. Ma vabbè, cose che si sopportano (per ora)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Quello delle chiamate non mi sembra di averlo mai riscontrato, ma vabbè, ne faccio e ricevo davvero poche, quindi boh può anche essere che ne sia afflitto e non lo sappia quello che invece trovo un po' fastidioso è che ogni tanto, appena sbloccato il telefono, la connessione sembra come addormentata ("connetto..." su telegram, per capirci), e si risolve solo chiudendo l'app che stava usando internet ed aspettare quei due secondi che le freccette non scambino più dati. Però comunque in standby non mi sembra di aver mai avuto problemi, notifiche sempre in orario, tranne giusto qualche volta per colpa dei vari rimpalli tra rete proprietaria e quella arancione. Ma vabbè, cose che si sopportano (per ora)

Al lavoro spesso imposto trasferimenti di chiamata dal fisso (aziendale) al cellulare (privato) . Parliamo per lo più di alberghi o ristoranti per mantenere sempre la reperibilità quando non sono in azienda .
Spesso ricevo chiamate dove mi lamentano problemi sul trasferimento , la chiamata o non arriva , o arriva muta , o cade dopo qualche squillo.
Quando chiedo il gestore mobile (di atterraggio del trasferimento) 10 volte su 10 è iliad.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Secondo me ora il prossimo passo necessario è il VoLTE, che comincia ad essere una grave mancanza.
Così magari risolvono pure il problemino delle chiamate, che c'è ancora, anche se diversamente da un tempo ora i messaggi del "ti ho cercato " arrivano subito mi sembra.
Non sarebbe male anche una opzione 5G come vodafone e Tim.
Altra cosa da riguardare è il routing, perché ora con la serie A su Dazn, quando ci sono le partite i ping arrivano alle stelle.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Manca ancora da risolvere il problemino delle chiamate voce che o non arrivano o sono mute.
E anche un po' di 5G che si sono quasi dimenticati di averlo comprato all' asta

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Curiosamente ho notato che nella mia città (Ascoli Piceno) Iliad è quella che ha più antenne 5G di tutti. La cosa è paradossale, ma tant'è
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Curiosamente ho notato che nella mia città (Ascoli Piceno) Iliad è quella che ha più antenne 5G di tutti. La cosa è paradossale, ma tant'è
Ma ad Ascoli Piceno , Iliad ha 2 siti on air in tutto (4G )
contro i 10 e passa a a testa degli altri gestori . Quindi ha il 5G su tutti e 2 i siti ?

Potresti fare le foto alle AAU 5G e segnalarli su LTE Italy....

Anche W3 ha il 5G (AAU ) su 2 siti ...oltre il DSS su tutti gli altri ...



Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Curiosamente ho notato che nella mia città (Ascoli Piceno) Iliad è quella che ha più antenne 5G di tutti. La cosa è paradossale, ma tant'è

Quello che dici è parzialmente vero, ma va contestualizzato:

Iliad ha più siti 5G rispetto agli altri, se guardiamo l'interno territorio comunale di Ascoli, ma sono tutti molto esterni all'abitato, in mezzo ai colli attorno la città. In centro Iliad è carente sia di 5G che di impianti veri e propri (ne ha solo 2/3). Di contro ad esempio W3 ha installato 5G su siti particolarmente strategici che grazie all'intersite coprono in N78 quasi tutta la città. TIM e Vodafone vabbè sono fuori gara, indietrissimo sul fronte 5G.
 
Top