Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Disconoscimento sim... si può fare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Salve ho regalato una sim ad un amico un pò di tempo fa ma ancora non ha fatto il cambio intestatario, si può fare da un centro wind il disconoscimento della sim così sarebbe costretto a farla riattivare con i suoi documenti. Con la tim tempo fa ho fatto così ma ho chiamato il 155 e mi hanno detto che con la wind non si può fare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
con la wind non lo puoi fare in negozio..
Devi far mandare la raccomandata dal tuo amico in cui lui attesta che è il reale utilizzatore.
Ci allega i suoi documenti e devresti aver risolto..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ho capito bene, l'amico non ha intenzione di intestarsela.
Ma non dovresti fare disconoscimento, la sim tu l'hai attivata, non ti è stata attivata illegalmente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
tempo fa l'avevo fatto con una sim tim e tranquillamente me l'hanno tolta dall'anagrafica. con la wind non so come muovermi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
con tim si può fare anche cn un fax da casa, con wind non è possibile..
Ho mandi tu una raccomandata alla wind e fai disattivare il numero sennò devi cercare di farla intestare al tuo amico..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi sempre dire che hai perduto la sim e farla bloccare...
Del resto non è un'affermazione totalmente falsa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie per i consigli, mando un messaggio al mio amico spiegandogli la questione e aspetto un pò di giorni e se ancora non si sarà mosso allora disattivazione

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
lucafox ha detto:
tempo fa l'avevo fatto con una sim tim e tranquillamente me l'hanno tolta dall'anagrafica. con la wind non so come muovermi.

Per fare il cambio intestatario devi mandare una lettera o una raccomandata, in cui dichiari che sei il reale utilizzatore, con fotocopia di carta di identità...

Non so se funzionerà, ma tu manda una raccomandata in cui dichiari che non sei più il reale utilizzatore della sim, e che non sei a conoscenza di chi ce l'abbia ora... e chechiedi il disconoscimento...

Penso che se fossero intelligenti, telefonerebbero su quel numero, per chiedere spiegazioni, e quindi parlerebbero con il tuo amico...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
Per fare il cambio intestatario devi mandare una lettera o una raccomandata, in cui dichiari che sei il reale utilizzatore, con fotocopia di carta di identità...

Non so se funzionerà, ma tu manda una raccomandata in cui dichiari che non sei più il reale utilizzatore della sim, e che non sei a conoscenza di chi ce l'abbia ora... e chechiedi il disconoscimento...

Penso che se fossero intelligenti, telefonerebbero su quel numero, per chiedere spiegazioni, e quindi parlerebbero con il tuo amico...

Ho parlato con il mio amico e ha detto che risolverà a breve. io inizio a preparare 2 righe come mi ha suggerito e la tengo pronta nel caso in cui di nuovo si dimentica... :bye:

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:

Scusa Winston, capisco il tuo discorso drastico ma se dice che non è "a conoscenza di chi ce l'abbia ora..." e chiede il disconoscimento farà incorrere il suo amico nella situazione di utilizzatore abusivo della sim. Forse è meglio che si dimostra ancora un "amico" e la fa per il momento semplicemente sospendere.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
A poi riattivandola, automaticamente si cambia anche l'intestatario?
Mi sembrava che il problema fosse quello...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me la dovrebbe riattivare quando ha la certezza che il suo amico ha avviato la pratica di intestazione quale reale utilizzatore. :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi ha telefonato ieri dicendomi di essersi recato in un centro wind per l'intestazione della sim, hanno detto che in 48 ore sarebbe passata a lui... ora non mi resta che aspettare allora :)

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora non ti resta che controllare fra qualche giorno con il 155, dal sito o telefonicamente, se effettivamente è avvenuto il cambio di intestazione.
Scusami se mi permetto di osservare che quando si regala una sim vanno prese sempre le precauzioni del caso relativamente all'intestazione.:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie per il consiglio ma ci conosciamo da una vita e sa che sono uno smenettone di cellulari e schede e quindi se combinava qualcosa di "strano" lo avrei beccato subito ;)... mi fido di lui, altre sim che ho venduto o regalato non si muovevano dal mio portafoglio prima di aver fatto il cambio intestatario. Ora aspetto questi altri pochi giorni e finalmente risolvo questa questione :)