Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Disconnettere automaticamente gprs

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. Ho cercato nel forum ma non ho trovato traccia di questa discussione.
Ho all inclusive ed ho impostato lo scaricamento mail ogni 4 ore.
Ho notato che quando ha finito di scaricare i messaggi non si scollega se non manualmente, facendo perdere un sacco di batteria.
Sono impazzito per trovare una soluzione ed ho trovato questo fantastico CAB che ti scollega automaticamente il GPRS/EDGE dopo 1 o 5 minuti di inutilizzo (a seconda di quale installate).
Basta installarlo e riavviare il telefono.
Io ho l'htc touch con WM6 e funziona benissimo!
Nel caso servisse a qualcuno li allego (sono zip, basta estrarli e avrete il CAB)!
Ciao!
Mik

Allegati

• GPRS_1_Minute_Auto_Disconnect.zip
    777 bytes · Visualizzazioni: 23
  • GPRS_5_Minute_Auto_Disconnect.zip
    779 bytes · Visualizzazioni: 12

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
maiky ha detto:
Ciao a tutti. Ho cercato nel forum ma non ho trovato traccia di questa discussione.
Ho all inclusive ed ho impostato lo scaricamento mail ogni 4 ore.
Ho notato che quando ha finito di scaricare i messaggi non si scollega se non manualmente, facendo perdere un sacco di batteria.
Sono impazzito per trovare una soluzione ed ho trovato questo fantastico CAB che ti scollega automaticamente il GPRS/EDGE dopo 1 o 5 minuti di inutilizzo (a seconda di quale installate).
Basta installarlo e riavviare il telefono.
Io ho l'htc touch con WM6 e funziona benissimo!
Nel caso servisse a qualcuno li allego (sono zip, basta estrarli e avrete il CAB)!
Ciao!
Mik

Almeno su Windows mobile 5, per fare ciò basta una piccola modifica al registro e metti quanti secondi che preferisci. (consiglio una bella googlata con termini tipo registry windows mobile wiki) e si scoprono tante di quelle modifiche da perdere la testa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Almeno su Windows mobile 5, per fare ciò basta una piccola modifica al registro e metti quanti secondi che preferisci. (consiglio una bella googlata con termini tipo registry windows mobile wiki) e si scoprono tante di quelle modifiche da perdere la testa.

Ma infatti la mia prima idea era di smanettare il registro! Poi però ho trovato questo simpatico CAB che, per chi non ha voglia o non sa mettere le mani, risolve un problema per me fastidiosissimo.
Ovvio che io continuerò ad impazzire per scoprire nuove cose :)
Grazie mille
Mik