Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Disattivazione segr. tel, trasf. chiamate e Sms MyWind se rifiuto chia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, vi spiego il mio problema:
Sono tornato cliente Wind dal 5 novembre e una volta attivata la sim la prima cosa che ho voluto fare è stato disattivare la segreteria telefonica, il trasferimento di chiamate e l Sms MyWind se rifiuto una chiamata con il tasto rosso.
Ho provato usando i codici ##004#, ##002#,##21**13#, ##21# e i singoli codici per disattivare le varie parti della segreteria ma niente se vado nelle impostazioni del mio device (Samsung Galaxy S6) e piú precisamente in "Impostazioni Chiamate" > "Altre Impostazioni" > "Trasferimento di chiamate" > "Chiamate vocali" nelle voci "Se Occupato" e "Se non raggiungibile" continuo a vedere "Trasferimento a +393209954000" e se provo a disattivarlo mi dice " Impossibile disattivare, funzione non supportata da operatore" e quindi di conseguenza non mi si disattiva definitivamente la segreteria telefonica e il mywind o l'ho del tutto oppure non l'ho per niente.
Chiamato più volte il 155 mi dicono che loro non possono farci niente( la prima volta mi hanno detto che era perché la segreteria andava prima configurata) e che se non vanno le stringhe la colpa è del mio cell.
Come posso fare? C'è modo di risolvere il problema?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
anch'io ho sempre fatto come te all'acquisto di una nuova sim ed ho visto che facendo ##002# disattivavo tutti i trasferimenti. Il controllo nel cell non l'ho mai fatto e non mi è mai servito.
Hai provato a farti chiamare? cosa succede?

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
darkdir ha detto:
Buongiorno, vi spiego il mio problema:
Sono tornato cliente Wind dal 5 novembre e una volta attivata la sim la prima cosa che ho voluto fare è stato disattivare la segreteria telefonica, il trasferimento di chiamate e l Sms MyWind se rifiuto una chiamata con il tasto rosso.
Ho provato usando i codici ##004#, ##002#,##21**13#, ##21# e i singoli codici per disattivare le varie parti della segreteria ma niente se vado nelle impostazioni del mio device (Samsung Galaxy S6) e piú precisamente in "Impostazioni Chiamate" > "Altre Impostazioni" > "Trasferimento di chiamate" > "Chiamate vocali" nelle voci "Se Occupato" e "Se non raggiungibile" continuo a vedere "Trasferimento a +393209954000" e se provo a disattivarlo mi dice " Impossibile disattivare, funzione non supportata da operatore" e quindi di conseguenza non mi si disattiva definitivamente la segreteria telefonica e il mywind o l'ho del tutto oppure non l'ho per niente.
Chiamato più volte il 155 mi dicono che loro non possono farci niente( la prima volta mi hanno detto che era perché la segreteria andava prima configurata) e che se non vanno le stringhe la colpa è del mio cell.
Come posso fare? C'è modo di risolvere il problema?
Il my wind lo disattivi dal 403020? togli tutti i trasferimenti e attivi se non raggiungibile al +393205020100 come ho lasciato io per avere il my wind solo fuori copertura o spento. (attento il my wind lascialo disattivo dal 403020 e imposta solo il numero che ti ho detto come trasferimento. se vai poi a fare modifiche con la voce guida o attivare segreteria devi rifare la procedura.