Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Disattivazione immediata mega1500: un odissea!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Ma perchè gli operatori del 155 non sono aggiornati, o non va di lavorare???
Sono incavolato nero.
Ho finito il bonus dati una settimana prima della scadenza.
Voglio disattivare l'opzione e riattivarla in modo tale da non restare 1 settimana senza internet.
Il sito 155.it dice esattamente questo:
"Potrai disattivare Mega 1500 con decorrenza immediata chiamando il155"
Per tutti gli operatori è un errore del sito, bisogna necessariamente mandare un sms al 4533 per prenotare la disattivazione.

è uno schifo.
Posso perdere tutta la sera a cercare un operatore disponibile a disattivarmi IMMEDIATAMENTE la mega1500

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
ho appena parlato con un operatore che mi ha detto che è un errore del sito...
la disattivazione immediata vale solo per contratti in abbonamento.
Mi ha detto anche che ha fatto segnalazione ai suoi superiori e che presto provvederanno ad aggiungere la nota sul 155.it.

Voi che siete piu' informati potete fare luce una volta per tutte su questa vicenda??
Certo che sono stupidi...se io riattivo piu' volte l'offerta nello stesso mese loro ci guadagnano il doppio no???

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
ho appena mandato anche una mail al 155.it....vediamo cosa mi rispondono....

G

giovax

Guest
sono gli operatori che purtroppo non sono addestrati in modo corretto.
La promozione è logicamente disattivabile in qualsiasi momento

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Ho parlato con 20. Dico venti operatori tra ieri sera e questa mattina. Nada. Dicono che non è possibile disattivare immediatamente l'opzione. Sono stato invitato a fare reclamo scritto. Wind ma vaff....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Invece ho appena parlato con un operatore GENTILE che non mi ha chiuso il cell in faccia. L'operatore mi ha detto che ho parlato con operatori novellini. Mi ha disattivato l'opzione IMMEDIATAMENTE. Ho trovato forse l'unico che voleva lavorare.
Forse bisogna fare chiarezza una volta per tutte.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mah, a me sembrava che la promozione durava 30 gg per le ricaricabili, con rinnovo automatico oppure prenotazione della disattivazione.
e avevo sentito che, per una disattivazione immediata, bisognava cercare al 155 un operatore dotato dei privilegi di gestione opportuni...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusa se vado leggermente ot ma quanti mega sono 1500 euro ? e questi 1500 euro si possono sfruttare anche per parlare in voip tramite messenger o skype ? grazie :)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ilblago, non vorrei sbagliarmi, ma hanno ragione gli operatori ORA...

fino a poco tempo fa era prevista la procedura, ma quando hanno rimodulato la Mega da 750 euro, hanno anche diramato comunicazioni che le opzioni non sono più disattivabili anticipatamente...

Il motivo può essere stupido, ma alcuni già qui avevano detto che coverrebbe di più attivarsi due volte la Mega750 a 3 euro, anzichè la Mega 1500 a 8 euro... e Wind ha tagliato corto... ;)

Però vediamo se dal 155.it ti dicono qualcosa di diverso.... speriamo...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Invece ho appena parlato con un operatore GENTILE che non mi ha chiuso il cell in faccia. L'operatore mi ha detto che ho parlato con operatori novellini. Mi ha disattivato l'opzione IMMEDIATAMENTE. Ho trovato forse l'unico che voleva lavorare.
Forse bisogna fare chiarezza una volta per tutte.

Ah ecco come non detto... comunque non pensare così sommariamente che sia poca volgia di lavorare...
Per qualcuno può essere così, ma ti assicuro che è effettivamente quello che Wind dice loro e quello che sanno, ed è quello che ti ho riportato sopra.... :) se poi qualcuno conosce procedure poco note, o ha privilegi maggiori di altri, non è colpa degli altri... non di tutti almeno... ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Mimmo ma per favore. Cerchiamo di essere obiettivi:
1.la promo di 3 vale solo sotto copertura 3.
2. Se devi scaricare un file da più di 50 mega..stai nella cacca.
3. Con 3 è impossibile conoscere il bonus dati rimanente.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
hihi nell'altra parrocchia c è chi scrive la parola schifo per definire la naviga3!
che bello...c è da diventare cretini...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Mimmo ma per favore. Cerchiamo di essere obiettivi:
1.la promo di 3 vale solo sotto copertura 3.

Premetto che ho 3 e wind quindi sono obiettivo al massimo...

1) E' vero che con la 3 devi essere sotto copertura ma è anche vero che pure con l'opzione gente di 3 per chiamare gratis devi esserlo ed io da 1 anno a questa parte che l'ho attivata non ho mai pagato quindi vuol dire che sono SEMPRE sotto copertura....quindi non avrei problemi nemmeno con l'opzione dati...

ilblago81 ha detto:
2. Se devi scaricare un file da più di 50 mega..stai nella cacca.

2) Ok ma queste opzioni sono fatte per vedere qualche sito internet, per la posta elettronica, per aggiornare i dati di qualche programma, per parlare in voip (con messenger e skype via pocket pc lo scambio dati in voip è ridottissimo parli ore ed ore con 50 mb) e per chattare. Se devi scaricare file così grandi di sicuro ti fai un opzione che non costa 8 euro....e poi magari con la wind ti scarichi i file superiori a 50 mb ma poi finiti gli mb che fai ? ti riattivi l'opzione o ti gratti tutto il resto del mese....

ilblago81 ha detto:
3. Con 3 è impossibile conoscere il bonus dati rimanente.

3) per i cellulari non lo sò ma per gli smartphone ed i pocket pc che uso io ci sono UNA MAREA di programmi che ti cancolano lo scambio dati facendoti anche i grafici sulle statistiche e facendoti impostare anche gli avvisi quando arrivi ad un TOT mega...quindi non vedo nemmeno questo problema...

Senza contare che ora con la ricarica più di 3 l'opzione mensile non la paghi + 9 euro ma 5......ho detto tutto ;)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Se devi scaricare file così grandi di sicuro ti fai un opzione che non costa 8 euro....

Appunto... opzione che Tre non ha.... ;)

3) per i cellulari non lo sò ma per gli smartphone ed i pocket pc che uso io ci sono UNA MAREA di programmi che ti cancolano lo scambio dati facendoti anche i grafici sulle statistiche e facendoti impostare anche gli avvisi quando arrivi ad un TOT mega...quindi non vedo nemmeno questo problema...

Ne uso anche io un paio... belli ma non credere ciecamente ai dati che ti mostrano.
Non perchè sbaglino, ma perchè è normalissimo che sul calcolo dei byte ci sia un minimo di divergenza, ed una scarto percentuale.

Proprio per questo, pur usando tutti i programmi del mondo, ognuno con un proprio scarto percentuale, alla fine è fondamentale che il tuo stesso operatore ti comunichi in maniera decente quanti byte secondo lui ti mancano.. non perchè quello che ti dice lui sia più vero di quello che dice il programmino (è falso allo stesso modo) ma perchè sono i dati dell'operatore che fanno fede per la fatturazione, non i tuoi...

io la trovo una differenza abissale, fosse anche che uso il programma più affidabile del mondo.... ;)

Spero sia chiaro il motivo. Non perchè non mi fido dei miei programmi, ma perchè VOGLIO sapere ufficialmente quanto il mio operatore ancora mi concede di navigazione.... ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Winston Smith ha detto:
Ilblago, non vorrei sbagliarmi, ma hanno ragione gli operatori ORA...

fino a poco tempo fa era prevista la procedura, ma quando hanno rimodulato la Mega da 750 euro, hanno anche diramato comunicazioni che le opzioni non sono più disattivabili anticipatamente...

Il motivo può essere stupido, ma alcuni già qui avevano detto che coverrebbe di più attivarsi due volte la Mega750 a 3 euro, anzichè la Mega 1500 a 8 euro... e Wind ha tagliato corto... ;)

Però vediamo se dal 155.it ti dicono qualcosa di diverso.... speriamo...

winston il 155.it non mi ha ancora risposto...e non ci spero piu' ormai.....
il sito 155.it, esattamente qui,
dice esattamente:

"Potrai disattivare Mega 1500 con decorrenza immediata chiamando il155; i clienti con carta prepagata possono anche prenotare la disattivazione alla scadenza dei 30 gg inviando Mega 1500 NO al 4533 e usufruire così del bonus mensile residuo."

certo come sappiamo il sito scrive sempre quello che vuole, pero' almeno dopo la mia mail e le mie numerosissime chiamate potevano pure correggerlo....

e se si trattasse di una "questione" legale??
mi spiego, non è che wind è obbligata per legge a disattivare un'opzione quando vuole il cliente e non quando scade effettivamente l'opzione??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Appunto... opzione che Tre non ha.... ;)

Ne uso anche io un paio... belli ma non credere ciecamente ai dati che ti mostrano.
Non perchè sbaglino, ma perchè è normalissimo che sul calcolo dei byte ci sia un minimo di divergenza, ed una scarto percentuale.

la divergenza tra i 2 dati è molto piccola e cmq è normale che se ti fai avvertire quando arrivi ai 50 mb sei già fregato ma se invece ti fai avvertire sui 45 mb è normale che poi stai attento a non sforare...

cmq nell'altro forum ho trovato questo : "ciao, per conoscere i byte basta registrare la sim su tre.it andare su info costi e cliccare su info soglie."

sarebbe meglio se ci fosse un numero di telefono ma se non c'è ci si adegua...d'altro canto si parla di 50 mb al giorno per 9 euro/mese e se usi ricarica + anche 5 euro/mese...

per i file grossi ripeto che la 3 non è adatta in effetti ma nemmeno lo è l'opzione 1500 cmq :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lunedì ho mandato un sms x disattivar la mega1500 (un paio di giorni prima del giorno teorico di scadenza: ieri), e me ne hanno confermato l'avvenuta prenotazione.
ieri mi han mandato l'sms di accredito dei 1500 euro di bonus e non quello di addebito degli otto euro (quindi mi regalano un mese di internet gratis, credo. mi era già successo l'anno scorso quando ero passato dalla mega 3000 alla mega 300): ottimo!
però il messaggino "stato" al 4155 mi dice che la mega 1500 risulta attivata, con scadenza il 26 novembre... perché?
se il messaggino mi diceva "bonus da usare entro 30 giorni" da ieri, perché dall'altra parte leggo che scadrà il 26 novembre?
dite che mi conviene usare il bonus nei prox 10 giorni?
grazie