Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Disattivare Mega Unlimited e riavere i soldi della ricarica

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, questo è il mio primo topic :bye:
Vi scrivo per un problema con la mia scheda wind. Questa scheda l'ho acquistata 2 anni fa circa, insieme ad una chiavetta, e gli ho attivato l'opzione MegaUnlimited per navigare su pc a 20€ al mese illimitatamente. Da un po' di mesi però ho smesso di ricaricarla. Ora volendola riutilizzare solo come semplice scheda telefonica, e quindi senza internet, l'ho ricaricata di 5€ (pensando che l'opsione non fosse più attiva). Dopo un po' di ore il credito è passato a 0 ed un messaggio di avviso mi ha avvertito che MegaUnlimited si era sgrafignato i 5€ e ne voleva altri 15€
dry.gif
.

Vorrei sapere come disattivare l'opsione MegaUnlimited e come riavere 5€.

G

giovax

Guest
per disattivare l'opzione basta inviare un sms con testo MEGA NO al 4033, ma comunque alla prima ricarica ti scaleranno anche i restanti 15 euro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie dell'informazione, mi conviene comprarne una nuova

ultima cosa, vorrei sapere se il piano tariffario super senza scatto necessita di una ricarica mensile costante per mantenere la tariffazione di 17 centesimi al minuto come la vodafon (che altrimenti fa passare i suoi 15 centesimi a 25 centesimi) oppure no ...insomma se non ricarico per qualche mese il piano è sempre quello non ci sono fregature?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Arbalest990 ha detto:
grazie dell'informazione, mi conviene comprarne una nuova

ultima cosa, vorrei sapere se il piano tariffario super senza scatto necessita di una ricarica mensile costante per mantenere la tariffazione di 17 centesimi al minuto come la vodafon (che altrimenti fa passare i suoi 15 centesimi a 25 centesimi) oppure no ...insomma se non ricarico per qualche mese il piano è sempre quello non ci sono fregature?

Prova a sentire il 155 per la MegaUnlimited, se non hai utilizzato nulla del bundle puoi richiedere l'annullamento dell'offerta e la restituzione dei soldi, a me una volta è successa una cosa simile e mi hanno ridato tutto, l'importante è che non hai sfruttato l'opzione. La Super Senza Scatto rimane così com'è anche se non ricarichi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie ibm17, ho già chiamato, mi hanno detto che per disattivare l'opzione devo prima ricaricare, in ogni caso ho già comprato una nuova scheda

p.s. ho un dubbio, ho letto https://www.wind.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/Cond_Gener_gen12__.pdf

3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato
verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente comples-
sivo e comunque non superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizza-
to verso un singolo operatore mobile diverso da Wind non superiore al 40%
del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 30% del traf-
fico vs mobile complessivo;
5. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizza-
to verso la propria rete di abbonamenti Wind non sia superiore al 80% del
traffico uscente complessivo;

Il superamento di un parametro è incompatibile con l’uso standard della SIM e
comporta la facoltà di Wind di procedere alla sospensione immediata del Servizio.

cosa vuol dire che se chiamo solo altri operatori mi bloccano la scheda?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
In teoria sì, in pratica quelle clausole stanno lì ma non sono mai state realmente applicate, usa la scheda tranquillamente ;)