Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche mese mi sono accorto che inviare mms dalla mia zona (Avellino) è molto difficoltoso. Devo riprovare decine di volte per inviarlo. Quasi sempre l'mms rimane in attesa e devo riprovare l'invio più volte. Avete notato anche voi questa difficoltà?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Provato a contattarer l'assistenza. Mi hanno detto che l'anomalia è dovuta alla congestione di traffico. Da stamane idem. ho provato a spedire un mms ma dopo queste ore ancora deve partire. Il bello è che quando in uscita c'è l'mms e poi invio un messaggio anche il semplice sms ha difficoltà ad essere inviato

Windisti
Reazioni
90
Punteggio
48
i clienti wind aumentanoo in maniera esponenziale, ma oltre a cio il traffico sta aumentando a dismisura e stanno faticando non poco a tenerci testa, serve pazienza e segnalazioni, piano piano sistemano

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Potrebbe essere un problema di bts della mia zona? L'altra notte ho provato ad inviare l'mms. Erano le 4 del mattino e nemmeno andava, quindi cade la motivazione di congestione della rete. Mia sorella da Roma riesce benissimo ad inviarmi mms e li ricevo perfettamente. Sono io non riesco proprio ad inviarli!!!

Windisti
Reazioni
123
Punteggio
63
Euplio ha detto:
Potrebbe essere un problema di bts della mia zona? L'altra notte ho provato ad inviare l'mms. Erano le 4 del mattino e nemmeno andava, quindi cade la motivazione di congestione della rete. Mia sorella da Roma riesce benissimo ad inviarmi mms e li ricevo perfettamente. Sono io non riesco proprio ad inviarli!!!

Può essere la configurazione sbagliata sul tuo cellulare? Però mi sembra strano ke puoi riceverli ma non inviarli ke cellulare usi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Può essere la configurazione sbagliata sul tuo cellulare? Però mi sembra strano ke puoi riceverli ma non inviarli ke cellulare usi?
Sono anni che il mio cellure (Nokia 3120 classic) è configutrato e ha sempre funzionato bene

Windisti
Reazioni
123
Punteggio
63
Euplio ha detto:
Sono anni che il mio cellure (Nokia 3120 classic) è configutrato e ha sempre funzionato bene

Allora sicuramente sarà un problema di rete; in quanto ki ti invia un mms e ha la rete libera riesce a inviartelo, anke se da te è satura, rimane in memoria nei cervelloni wind quando poi diventa libera ti arriva. Già ci sono problemi così figuriamoci per capodanno! Ma è un problema ke cmq si presenta a tutti i gestori.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti! Quando mi esce l'avviso che è impossibile inviare il messaggio, c'è scritto anche di vedere il dettaglio e lì, nel dettaglio, esce scritto: problemi di rete!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Problema risolto all'improvviso dopo una decina di giorni e senza modificare nulla nelle impostazioni del telefono. Ennesima conferma che si trattatva di un problema di rete.