Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Differenze tra W3 e i suoi virtuali

Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Vi chiedo un help.
È possibile che virtuali su rete windtre abbiano differenze da very/w3 anche sulla fonia?
Sulla rete dati noto ping piu alti ma sulla questione audio mi sarei aspettato tutto identico......

sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Dipende se sono full mvno per cui possono decidere anche lato fonia

Nello specifico spusu.
Non ha VoLTE (ok) ma sulla fonia mi aspettavo un comportamento pari a very/w3. In realtà con entrambi questi due avevo VoLTE attivo quindi non so stimare il reale comportamento. La rete 3G di windtre l'ho sperimentato con iliad.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Nello specifico spusu.
Non ha VoLTE (ok) ma sulla fonia mi aspettavo un comportamento pari a very/w3. In realtà con entrambi questi due avevo VoLTE attivo quindi non so stimare il reale comportamento. La rete 3G di windtre l'ho sperimentato con iliad.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spusu se non ricordo male manda il traffico in Austria e ritorno quindi avere ping più alto è normale. Ma potrei sbagliare.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
E questo è appurato (confermo giro Austria).

Chiedevo l'impatto sulla fonia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
L’ “impatto sulla fonia” me lo sono testato da solo e non sono mica soddisfatto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Pure su qualità audio? Pure sulla rete che non si impunta mai?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si anche sull'audio. Non ho avuto problemi di sorta con loro, mi spiace solo che non abbiano il VoLte, altrimenti ci passerei al volo con il principale.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Si anche sull'audio. Non ho avuto problemi di sorta con loro, mi spiace solo che non abbiano il VoLte, altrimenti ci passerei al volo con il principale.

Ah ecco. Io ho il principale (praticamente l’unico numero che uso) in spusu e questo cambia un pochino le cose


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Non cambia se lo usavo allo stesso modo, come fosse un principale.

Beh insomma se è il numero che usi 6h al giorno tra chiamate/whatsapp/app/navigazione etc etc è forse un po diverso di una seconda sim accesa poche ore a settimana … o no?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Beh insomma se è il numero che usi 6h al giorno tra chiamate/whatsapp/app/navigazione etc etc è forse un po diverso di una seconda sim accesa poche ore a settimana … o no?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non so come dirtelo diversamente, ma l'ho usata come se fosse principale perchè ci arrivavano le chiamate trasferite dal numero principale che prima era Tim, che non ha copertura nel mio comune in provincia di Caserta. Oltre ad usarlo anche come hotspot e per gestire app varie.
Quindi non è stata accesa poche ore a settimana, come ipotizzato da te.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Non so come dirtelo diversamente, ma l'ho usata come se fosse principale perchè ci arrivavano le chiamate trasferite dal numero principale che prima era Tim, che non ha copertura nel mio comune in provincia di Caserta. Oltre ad usarlo anche come hotspot e per gestire app varie.
Quindi non è stata accesa poche ore a settimana, come ipotizzato da te.

Ok.
Ritiro tutto e mi scuso.
Non era mia intenzione voler sembrare saccente o irrispettoso.

Tornando in argomento, la qualità audio di iliad, paragonabile solo al VoLTE di W3 o a quello di TIM on-net, non riesco a ritrovarlo in spusu come in altri.
Forse vodafone potrebbe essere così ma è un gestore che fatico a valutare per assenza di rete nello stabile dove lavoro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Pensate che l'elenco dei telefoni WindTre compatibili VolTe sia uguale o diverso da quello Very?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Pensate che l'elenco dei telefoni WindTre compatibili VolTe sia uguale o diverso da quello Very?
Uguale. Può essere che l'elenco Wind venga aggiornato dopo quello Very, ma la compatibilità alla fine è la medesima
 
Top