Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Deserto del Sahara

Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Tale è il mio cellulare in questo momento e spero che possiate darmi un consiglio su cosa fare, anche se non riguarda wind ma solo il mio telefono e ve ne chiedo scusa...
E' successo questo... spengo il cellulare, lo riaccendo quando esco dal luogo in cui mi trovo e vedo che il cellulare, che ha la batteria al minimo, sta facendo delle operazioni strane, mai viste... sul display c'è quella specie di barra di avanzamento che appare anche quando un messaggio è in corso di invio (per cercare di farmi capire). Ovviamente mi lascio prendere dal panico e spengo tutto... riaccendo dopo un po' sperando che tutto sia tranquillo ma quel cretino di telefono sta ancora lavorando per proprio conto e io stupidamente faccio la stessa cosa. Un incubo... Riaccendo dopo una ventina di minuti e oh mamma...!!! Sul display ci sono cose che non ci sono mai state, la data è del 2008 e l'ora a caso e, peggio, rubrica vuota (teRibbbbile!!!), messaggi zero e cronologia chiamate scomparsa. Impostazioni svanite nel nulla.
Avevo un alieno nelle mani.
Nonostante tutto, ricevo chiamate e messaggi, insomma almeno questa parte non è stata toccata.

Dato che non sono nè giovane nè preparata (zero) per la tecnologia come voi e non sarei mai capace di provare a fare qualcosa da sola, cosa mi consigliate di fare?
a) andare in un centro wind sperando che possano fare qualcosa
b) andare alla lentissima assistenza Nokia di Cagliari, sapendo che come minimo ci vorrà un mese, ne ho sentito parlare proprio male, anche dal punto di vista della correttezza.
Grazie ragazzi per le indicazioni che mi darete e scusatemi ancora se l'argomento è ot... :sigh:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
In un centro Wind possono fare ben poco purtroppo... hai un backup della rubrica da qualche parte (sim, altro telefono, pc...)?
Comunque, che modello di Nokia è?
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a fare un reset totale del telefonino ,se non va' e' da portare in assistenza ,ti organizzi con un qualcosa di economico per il tempo della riparazione
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
In un centro Wind possono fare ben poco purtroppo... hai un backup della rubrica da qualche parte (sim, altro telefono, pc...)?
Comunque, che modello di Nokia è?

Ecco... mannaggia... non ho mai fatto un backup, sempre col terrore di incasinare tutto, posso dirti che quando ho comprato questo cellulare nel punto vendita mi hanno passato i dati dalla vecchia sim a quella nuova e mi sono ritrovata dentro tutta la rubrica, quindi suppongo che sia tutto in questa sim (spero), visto che non ho mai fatto cambiamenti...
E' un N81.
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
jawdb212 ha detto:
Prova a fare un reset totale del telefonino ,se non va' e' da portare in assistenza ,ti organizzi con un qualcosa di economico per il tempo della riparazione

ARGHHH magari ne fossi capace!!!! Fai finta di parlare con la tua nonnina centocinquantenne... E' da quando è successo tutto che guardo il cellulare con sospetto, temendo che mi faccia le linguacce da un momento all'altro :scusa:
 
Utente
Messaggi
280
Reazioni
0
Punteggio
0
echeveria ha detto:
ARGHHH magari ne fossi capace!!!! Fai finta di parlare con la tua nonnina centocinquantenne... E' da quando è successo tutto che guardo il cellulare con sospetto, temendo che mi faccia le linguacce da un momento all'altro :scusa:

fai *7370# nel momento che ti chiede il codice del telefono dagli 12345....attenzione però, questa procedura riporta il telefono alle impostazioni di fabbrica e cancella qualsiasi cosa sulla memoria del telefono ( non tocca ne la sim ne la memory card ) anche se mi sembra di capire che hai già perso tutti i dati
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che siete stati così carini da rispondermi, vi aggiorno.
Prima di andare all’assistenza Nokia, sono andata all’Auchan ad attivare una sim che avevo, in previsione di rimanere senza cellulare, da mettere sul mio vecchio glorioso 3310. Ho trovato una addetta di una gentilezza unica, che pur dicendomi che non conosceva bene il Nokia N81, ha detto che avrebbe provato a fare qualcosa… Insomma, ora ho di nuovo tutti i dati della mia rubrica, recuperati dalla sim, ed è ciò a cui tenevo di più. Il resto, anche se mi dispiace di averlo perso, pazienza, Ma, d’altronde, essendo io così gnurànt è il massimo che potevo avere e, cosa da non trascurare, senza spendere nulla….
Grazie a tutti. :bye:
 
Top