Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Decreto Bondi:fino a 10 euro di tassa alla SIAE per l'acquisto di cel

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
In questi giorni su Internet si sta parlando un po’ ovunque del “Decreto Bondi” recentemente approvato dal Governo (qui è disponibile l’intero testo), che stabilisce il pagamento di una tassa alla SIAE per “la riproduzione privata di fonogrammi e videogrammi” al momento dell’acquisto di qualunque prodotto elettronico analogico o digitale in grado di riprodurre e/o [...]

Leggi tutto l'articolo...

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Scusate se la mia risposta è tendenziosa/liberatoria ma le TASSE non dovevano diminuire??? A mio avviso colpisce tra l'altro i più "poveri" per darli a chi non se li merita magari, sarebbe bello vedere effettivamente dove vanno. A mio avviso dovrebbe intervenire l'UE per dei chiarimenti in tal senso. La tassazione preventiva ci mancava.....

A

Albemix

Guest
Con tutti i soldi che ha la siae pure un ulteriore tassa, che schifo di decreto!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando entrerà in vigore questo fantastico decreto? Devo comprare un Hdd esterno e visto che il natale è passato non ho intenzione di fare un regalo alla SIAE per adesso..
Se avessero "legalizzato" in questo modo il download non avrei avuto nulla da ridire, ma un aumento così consistente per la copia privata mi fa davvero accapponare la pelle.
Ora capisco perché nei cd originali non mettono anche le tracce mp3: non potevano avere questi soldi extra.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando hanno messo "l'equo" compenso sui cd vergini i vari grossisti e fabbriche presenti in Italia sono andate in rovina.

GLi auguro che l'effetto sia lo stesso per hard disk memorie e cellulari.
Già ora tutte le memorie le compro su ebay da hong kong. Si inizierà a comprare all'estero anche i telefoni, la svizzera è dietro l'angolo.
A regime si parla di 20 euro in più su hard disk che adesso ne costano 40... Sono pazzi ma per fortuna ci sono i corrieri internazionali e le dogane colabrodo...

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Decisamente non capisco questo provvedimento...cosa c'era di sbagliato, finora?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Quando entrerà in vigore questo fantastico decreto? Devo comprare un Hdd esterno e visto che il natale è passato non ho intenzione di fare un regalo alla SIAE per adesso..
Se avessero "legalizzato" in questo modo il download non avrei avuto nulla da ridire, ma un aumento così consistente per la copia privata mi fa davvero accapponare la pelle.
Ora capisco perché nei cd originali non mettono anche le tracce mp3: non potevano avere questi soldi extra.

In teoria dovrebbe già essere entrato in vigore...
Se non sbaglio, il negoziante a fine anno dovrà versare allo stato le tasse SIAE di tutti i prodotti che rientrano nel decreto venduti dal 1° Gennaio...
callfan ha detto:
Decisamente non capisco questo provvedimento...cosa c'era di sbagliato, finora?

Niente, la copia privata era già permessa sin da prima, questa è una misura preventiva per ottenere un compenso SIAE per autori/cantanti anche sulla copia privata - perché quel supporto digitale può essere potenzialmente usato per farla.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
In teoria dovrebbe già essere entrato in vigore...
Se non sbaglio, il negoziante a fine anno dovrà versare allo stato le tasse SIAE di tutti i prodotti che rientrano nel decreto venduti dal 1° Gennaio...
Bellissimo :wall: domani vado a comprare un hdd in offerta e vedo se è già stato aumentato.. :thumbdown:
Con questo atteggiamento incoraggiano sicuramente la vendita di dvd/cd etc..