Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Debutta anche l'associazione dell'IP Tv

Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
paul82 ha detto:
Ho letto questo articolo: http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...e-385c7e822784&DocRulesView=Libero&fromSearch gli operatori telefonici hanno creato un'associazione pel iPtv chissà che porti benefici così che si possa risparmiare sulla tv magari creando un decoder univoco per le 2 tv satellitare e terrestre.
Le pay tv in digitale terrestre sono 3 e ognuna ha un sistema di codifica diverso, mediaset premium usa nagravision 3, la7 cartapiù usa irdeto 2 e contotv (hard) usa conax. Sky via sat ne usa un' altro ancora, il proprietario NDS videoguard e non ha MAI dato licenza a nessun produttore di ricevitori liberi di costruire i decoder con codifica on board NDS. Tranne i vari philips, pace, amstrad e thomson, che cmq fanno prodotti uguali e rispettosi delle severe direttive sky.
Idem per le cam, mai rilasciate.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho seguito il mercato dell'IPTV italiano dal 2007 perchè era l'argomento della mia tesi di laurea... avevo immaginato che 4 IPTV erano troppe e troppo simili tra di loro, inoltre il problema di compatibilità.
Positiva la creazone di questa società... peccato per l'aumento dell'IVA, avrebbe dovuto riguardare solo il satellite (che non è più sperimentale)...
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
E' stato creato il sito dalle 3 compagnie www.associazioneiptv.it.
Devo dire una bella iniziativa Bravi:applauso:peccato che queste tv si possa vedere solo via internet se no avrei fatto un pensierino.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
Dopo un solo anno è morta.....per me tiscali se la mangia infostrada o fastweb a breve....

http://it.wikipedia.org/wiki/Tiscali_TV


Tiscali TV è partita l'11 dicembre 2007 in tre città: Cagliari, Roma e Milano. Successivamente è stata estesa a molti altri capoluoghi, la cui lista esaustiva viene presentata più in basso. Il 31 dicembre 2008 il servizio è stato sospeso.

http://www.tvblog.it/tag/tiscali+tv

http://bonacina.wordpress.com/2008/12/29/tiscali-stacca-la-spina-alla-sua-ipt/

e anche sull' ull stanno messi male....

http://punto-informatico.it/2139072/Telefonia/News/anche-tiscali-accende-tv.aspx
La rete consta oggi di 500 centrali e secondo il piano industriale dell'azienda è previsto che nel prossimo biennio si raggiunga quota 650, "per arrivare a una copertura che supera abbondantemente il 50% della popolazione italiana" ha spiegato Mariani.

Wind copre al 31/03 ben 1.094 siti ULL
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
callfan ha detto:
Tiscali offre la TV?
Tiscali offriva la TV.. sembra che per problemi economici abbiano venduto quel settore (o dismesso, ora non saprei dire con esattezza). :bye:
 
Top