Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Dcs o 3g?? Foto pannello piccolo...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
http://imageshack.us/g/41/24082011946.jpg/

il pannello piccolo a fianco del gsm grande col tilt fisico, è dcs o 3g? Per la cronaca in questa bts c' è attivo da secoli gsm, il dcs non so da quando...
Ho visto che c' è uno shelter nuovo, una guaina più bianca e meno invecchiata tradisce i recenti lavori, spero si tratti di un' umts di prossima breve accensione...
I cavi più sottili sempre coassiali neri (sul lato dx della "scaletta" porta cavi) sono dei microlink o possono alimentare anche i pannelli più piccoli? Finiscono proprio nel nuovo shelter...
http://imageshack.us/g/41/24082011946.jpg/

G

gially

Guest
Se mi sai dire il codice dell' antenna te lo controllo cmq quel pannello dovrebbe essere sia dcs che 3g ma non sono convinto al 100 %

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
codice? ovvero? Lac e cellID? lac 20020, cell ID gsm 33775, cell ID dcs 6055.
Ti mandai qualche p.m. poco tempo fa in cui era già indicata proprio questa...

G

gially

Guest
non lo cercare l'ho già trovata è MO038: il radiante (avevo ragione) è un 742212 dcs+umts ma quando verrà implementato l'umts verrà modificato col 742236 (il classico dual largo)....il problema è quando perchè io non lo so bye bye

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
MO038 dal sito arpa, ma dal codice riesci a sapere solo se è attivo il 3g? O anche solo è stato montato il pannello o l' hw per il 3g, magari ancora off come nel caso?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ok grazie mille.... :( peccato.... uff allora devono ancora cambiar pannello per aver il 3g.
Grazie ancora!!

A

Albemix

Guest
Non si capisce dalla foto, serve più zoom sui pannelli. A vista si vede il pannelo a 1800 e quello a 900 sulla destra. Gli shelter sono due e si vede che il terzo rimanente (mancante a sx) è per l'umts, bisogna vedere se uno dei due pannelli è bibanda o no, altrimenti bisogna sostituire una cella.

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
ho già risposto io dicendo che è bibanda quello piccolo, poi bisogna vedere se effettivamente cambieranno il radiante oppure lasceranno quello lì (difficile)

A

Albemix

Guest
Va bhe una risposta in più non fa male, è sempre una certezza in più no?;). Comunque ormai quasi il 90% della provincia di Vicenza è coperta in Umts da Wind!. Si muove bene, anche li secondo me prima o poi arriverà il 3G:).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Dando per scontato che l' hw nuovo sia hspa900 ready, i pannelli a 900 attuali per il gsm immagino non vadano bene??

G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
Dando per scontato che l' hw nuovo sia hspa900 ready, i pannelli a 900 attuali per il gsm immagino non vadano bene??
beh dipende da come si vorrano disegnare le celle