Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dal 1 luglio anche la ricarica da 30 euro diventa "special"

Utente
Messaggi
2,429
Reazioni
881
Punteggio
113
Su questo aspetto credo ti stia confondendo con gli Stati Uniti.

Per il resto, concordo con tutto. Il nostro mercato è un paradosso: abbiamo reti di qualità ben superiore alla media, con prezzi da mega discount e bundle da FWA. Le offerte da 4.99-7.99 euro sono oggettivamente un cancro. E le triangolazioni riempiono le casse, basti vedere iliad e l'impossibilità di cambiare offerta...
Degli Usa lo sapevo, però sono sicuro che anche in Canada ci sia (o almeno c'era, perché già allora erano ormai poche le offerte con quel meccanismo) perché ricordo bene che quando dovette scegliere l'operatore in almeno uno era riportata questa roba. Infatti quello che scelse fu proprio perché non aveva questo meccanismo, a discapito dell'altro dei due che aveva distretto come campo

Mi sono ricordato ora i nomi: lei scelse Virgin, che poi risultò anche scarsino come copertura 😅

Il marito, invece, Rogers. Che per quel poco che ho avuto modo di capire era un po' meglio in generale
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Secondo me, questo ragionamento andava bene fino a quando si facevano solo chiamate e non c'era un perspiquo utilizzo di internet. Ora è proprio incommentabile
Ma infatti loro sono stati i primi ad introdurre abbonamenti di bundle illimitati già agli inizi degli anni 2000… Ormai non esiste offerta che non li abbia, ad esclusione delle prepagate super economiche (che, però, sono anonime quindi, di solito, usate per non essere tracciati etc). È un problema che non sente più nessuno…
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Si si, magari ho lasciato intendere che mi riferissi anche all'Inghilterra, ma per fortuna per loro non è così 🤣
Ah oddio scusa, ho riletto meglio il messaggio e avevo fuso le due parti, quella sull'Inghilterra e quella sul Canada! Che scemo, perdonami 🤣
 
Top