Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve a tutti sono un nuovo arrivato ,spero che mi possiate aiutare...
io ora ho l'adsl con teletu a 7 mega ,che prima non andava molto bene 2/3 mb ,mentre da quando vodafone ha rilevato teletu, navigo fisso sui 6.5/7mb...anche se con ping sui 80 ms..
ora vedendo l'offerta dei 20 mega di infostrada... che è anche vantaggiosa economicamente,
volevo sapere se sulla mia linea effettivamente potrò mai arrivare a tali velocità...o rischio che cambiando gestore peggioro...?
sul sito di infostrada mi da la copertura 20 mega disponibile nella mia strada;però io prima di cambiare vorrei avere qualche consiglio ecc...
ho letto che bisognerebbe vedere a quanti metri si è dalla "centrale"..ma quale?boh

la mia casa è dei primi anni 70(e presumo che i fili siano della stessa epoca)inoltre sotto casa ho un armadio telecom ...alto circa 2 mt, e nella strada parallela ci sono dei tombini marchiati wind-infostrada oltre a quelli telecom..

grazie a tutti

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
se te la da coperta con 20 mega sei in ull e puoi andare super tranquillo col cambio

Utente
Reazioni
1
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
se te la da coperta con 20 mega sei in ull e puoi andare super tranquillo col cambio

sul sito mi da la disponibilità della 20 mega...
ma dovrebbe funzionare sicuro? o c'è il rischi che passando mi arriva a 10 mega?
ho letto che si deve valutare l'snr e l'attenuazione del router?