Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Da pre a post pagato. indicazioni errate e tempi di attivazione

Reazioni
0
Punteggio
0
Mercoledì scorso mi sono recato in un centro Wind per chiedere il passaggio dal prepagato al postopagato scegliendo ALL INCLUSIVE SMART.
La mia intenzione dichiarata è quella di usufruire della promozione SUMMER.
Avendo diverse opzioni attive sulla mia sim (NOI TUTTI, NOI 2 BIG, MEGA 10 ORE, WIND RICARICA) mi è stato detto che avrei dovuto disattivarle tutte (NOI TUTTI E NOI 2 BIG avevano minuti utili ancora fino al 26 settempre).
Mi è stato detto dall'operatrice del centro WIND che, una volta chiesta la disattivazione, le stesse sarebbero state disattivate a scadenza e che quindi per il periodo di attesa per l'attivazione della nuova sim, avrei potuto continuare ad usufruire dei minuti residui. Dalla stessa operatrice del negozio mi è stato consigliato di telefonare al 155 per non stare a mandare 4-5 sms.
Chiamato il 155, dopo un momento di incomprensione su cosa chiedessi (gli ho dovuto passare la commessa del negozio) mi è stato detto avrebbero provveduto alla richiesta di disattivazione. L'indomani mattina alle 5:15 mi arrivano gli sms che mi dicono che le opzioni erano state disattivate.
Ho pensato che da li a pochi minuti mi avrebbero attivato la sim postpagata, così da poter usufruire del contratto ALL INCLUSIVE, ma ad oggi dopo 4 giorni ancora non se ne sa niente.
Ho chiamato diverse volte il 155 dove mi hanno indicato (qualche volta in maniera devo dire poco garbata, altre in maniera più professionale) che vedevano la richiesta e nulla più. Oggi mi hanno parlato di "tempi tecnici" che sinceramente non comprendo!! Il contratto e i dati sono stati caricati on line dall'operatore del punto wind (inoltre tutti i miei dati sono in loro possesso da una vita essendo cliente appunto da più di un decennio).
Il fatto che la disattivazione sia stata effettuata alle 5.00 del mattino mi fa pensare che siano tutte procedure automatizzate, quindi davvero non capisco.
Continuano a dirmi che c'è un massimo di 72 ore da aspettare, ma sono belle che passate (anche considerando le 5.00 del mattino di giovedì come momento di partenza della pratica).
Devo confessare che ero fortemente intenzionato a passare a 3 che con 15 euro in più mi da pure l'iphone4!! Ho resistito proprio per non cambiare l'operatore e questo è il ringraziamento che mi riserva WIND.
Velocissimi nel disattivare le opzioni (già pagate!!!) prima della loro scadenza naturale ma lentissime nell'attivare le nuove che consentirebbero di non spendere un capitale.
Inoltre fra poco scade la possibilità di attivare l'offerta SUMMER ALL INCLUSIVE che consiste in un risparmio del 25% al mese!
Dovesse succedere agirò per vie legali avendo io concluso il contratto abbondantemente prima della scadenza dell'offerta. O forse probabilmente mi recorò in un centro 3 al più presto per portarmi via i miei numeri e non tornare più in wind.
Mai sentito nessuno che ha dovuto aspettare così a lungo per un'attivazione!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il problema è che se mandavi il sms le offerte le dissattivavano a scadenza, telefonando invece no, l'errore è stato quindi della commessa non di wind... per quanto riguarda i tempi dell'attivazione di all inclusive non li conosco ma a regola per l'offerta summer vale il giorno in cui hai fatto domanda non quello dell'attivazione

Reazioni
0
Punteggio
0
Quando mi sono accorto di avere attut le opzioni disattivate, ho chiamato il 155 e mi hanno confermato la correttezza dalla procedura. Infatti se non mi avessero disattivato le offerte al momento dell'attuazione del contratto le avrei ritrovate sullo stesso ripagandole. Continuo a non capire che difficoltà possa esserci a trattare informaticamente la cosa: lasci le offerte sino a quando non cambi il contratto, poi visto che c'è richiesta di disattivarle non le riporti sul nuovo. Par logico. Counque anche questa mattina la sim nuova non è attiva. Incomincio a disperare e pensare che faccio prima a cambiare gestore.

Reazioni
0
Punteggio
0
Nella oramai quotidiana telefonata al 155 un'operatrice finalmente si è dimostrata un po più scrupolosa dei suoi colleghi e si è presa la briga di sentire il servizio tecnico. Alla fine hanno ammesso di avere problemi tecnici sulle commutazioni di offerte, per cui si parla della data di domani 28 settembre per risolvere li stessi. Una volta risolti i problemi tecnici dovranno però smaltire la coda... e chissà quando toccherà a me. Sono sempre più perplesso. Perchè non ammettere i problemi tecnici dalla prima telefonata? Perchè solo ora si parla di "disservizio"? Nonostante la gentilezza dell'ultima operatrice sono rimasto in linea di massima scontento del 155. In quattro telefonate su cinque non ho trovato risposte esaustive. Ora aspetterò al massimo sino a domani, la mia pazienza ha raggiunto il limite.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
robertovecchio ha detto:
Nella oramai quotidiana telefonata al 155 un'operatrice finalmente si è dimostrata un po più scrupolosa dei suoi colleghi e si è presa la briga di sentire il servizio tecnico. Alla fine hanno ammesso di avere problemi tecnici sulle commutazioni di offerte, per cui si parla della data di domani 28 settembre per risolvere li stessi. Una volta risolti i problemi tecnici dovranno però smaltire la coda... e chissà quando toccherà a me. Sono sempre più perplesso. Perchè non ammettere i problemi tecnici dalla prima telefonata? Perchè solo ora si parla di "disservizio"? Nonostante la gentilezza dell'ultima operatrice sono rimasto in linea di massima scontento del 155. In quattro telefonate su cinque non ho trovato risposte esaustive. Ora aspetterò al massimo sino a domani, la mia pazienza ha raggiunto il limite.
dai è già qualcosa che sei stato informato, secondo me tanto vale che aspetti, hai fatto 30v devi fare 31 adesso :)

Reazioni
0
Punteggio
0
FINALMENTE!! Mi hanno appena attivato il contratto ALL Inclusive. Ci hanno messo davvero molto più di quello che mi aspettavo, ma per lo meno la disattivazione della sim prepagata e l'attivazione della sim post pagata sono avvenuti contestualmente. Ho ricevuto sms per l'attivazione della promozione che sconta la concessione governativa per 24 mesi e ho richiesto l'opzione SUMMER per scontare altre 5euro al mese. Spero ora vada finalmente tutto liscio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
robertovecchio ha detto:
FINALMENTE!! Mi hanno appena attivato il contratto ALL Inclusive. Ci hanno messo davvero molto più di quello che mi aspettavo, ma per lo meno la disattivazione della sim prepagata e l'attivazione della sim post pagata sono avvenuti contestualmente. Ho ricevuto sms per l'attivazione della promozione che sconta la concessione governativa per 24 mesi e ho richiesto l'opzione SUMMER per scontare altre 5euro al mese. Spero ora vada finalmente tutto liscio.
bene cosi :clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono cose che capitano purtroppo ma la cosa importante è che disattivazione vecchia sim e attivazione nuova siano state fatte contestualmente