Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora vi spiego...io ho acquistato un iPhone 4 a dicembre e ovviamente per poterlo utilizzare ho fatto il passaggio dalla sim alla micro-sim in quanto l'iPhone supporta solo le micro. 1 settimana fa ho aderito alla promozione Super tutto incluso (mobile+fisso+adsl). Per casa non c'è stato problema perche' non ero cliente infostrada e quindi tutto ok. Per il mobile, sono cliente wind da 2 anni, la ragazza mi ha detto che per attivare il piano tariffario conveniva prendere una nuova sim, in quanto per fare la portabilità ci volevano 20 giorni, PORTABILITA' NONOSTANTE IO FOSSI CLIENTE WIND CON RICARICABILE PASSANTE AD UN ABBONAMENTO (O___O se mi date delucidazioni anche su questo son felice...) il che mi e' sembrato un po strano, ma cmq ho preso una nuova MICROSIM. Ora il piano e' attivo sul mio nuovo numero e nel frattempo che non avviso tutti del mio nuovo numero di cellulare volevo tenere QUELL'ALTRO NUMERO in un altro cellulare. :) Ma l'n96 non supporta le microsim e infatti se l'inserisco nel cellulare mi dice inserire sim. Ora se vado in un negozio Wind mi faranno il cambio da MICROSIM a SIM? O devo comprare un adattatore??

:D

Grazie e scusate la lungezza :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il cambio SIM ti costa una decina di euro al negozio Wind, per la stessa cifra (o anche meno) ci compri un adattatore che un domani almeno te lo ritrovi per usarlo con altre microsim semmai dovesse servire.

Comunque puoi anche passare il vecchio numero Wind ad altro operatore e poi ripassarlo a Wind sulla nuova SIM sovrascrivendo il nuovo numero. Le portabilità adesso ci mettono 3 giorni per legge, quindi a farne due ci metti una settimana. E non devi avvisare nessuno del cambio numero ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma dove posso comprarlo? Tipo a saturn lo vendono? Oggi sono andata in un negozio di telefonia e la ragazza mi ha addirittura detto che non esiste!
Da pazzi!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Colomba ha detto:
Per il mobile, sono cliente wind da 2 anni, la ragazza mi ha detto che per attivare il piano tariffario conveniva prendere una nuova sim, in quanto per fare la portabilità ci volevano 20 giorni, PORTABILITA' NONOSTANTE IO FOSSI CLIENTE WIND CON RICARICABILE PASSANTE AD UN ABBONAMENTO (O___O se mi date delucidazioni anche su questo son felice...)
Anche a me un rivenditore wind mi disse che ci sarebbero voluti diversi giorni per questo passaggio e mi sconsigliò di farlo. Mi disse che era meglio se prima passavo ad altro operatore (forse ci guadagnano di più sulle mnp??). Cmq andai da un altro rivenditore che mi fece il passaggio ricaricabile-abbonamento in 48 ore.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Colomba ha detto:
Ma dove posso comprarlo? Tipo a saturn lo vendono? Oggi sono andata in un negozio di telefonia e la ragazza mi ha addirittura detto che non esiste!
Da pazzi!

Se proprio non lo trovi guarda su Ebay... ci sono anche stock sotto i 10 euro, il tempo di aspettare che arrivi da Honk Kong spesso :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per le risposte. Alla fine ho optato per l'adattatore. Se poi un giorno mi servira' di nuovo la micro per l'iphone che faccio le tarantelle e vado a richiambiarla dalla wind? Non direi :)
6,90 da Saturn e passa la paura! Grazie! :D