Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ho deciso di aprire una discussione in merito a questi due servizi di Tim in modo tale da non andare sempre off topic in altre discussioni quando soprattutto io parlo di loro.

Intanto volevo darvi questa notizia bomba.

È appena stata aggiornata l'App Cubomusica

e6uzy8up.jpg

Tim ha fatto centro! Ora si possono ascoltare i brani in modalita Off line!!!

I vantaggi sono molteplici:
- poter ascoltare la musica anche in assenza di segnale Tim, soprattutto in movimento in macchina
- poter ascoltare la musica quando si è all'estero
- minor consumo di batteria in quanto non va a fare scambio di dati

Ci sono ancora altre cose che dovrebbero migliorare, ma questa per me è la svolta! Grande TIM!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
C'è solo da capire se quando scarichi la musica per sentirla off line non ti mangia i dati dal bundle dati ma è sempre inclusa.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ho fatto una prova e non ha eroso il mio bundle dati! CHE-FI-GA-TA!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Comunque c'è un limite di 8GB archiviabili. Direi che è più ce accettabile

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Tra l'altro le scarica in qualità 320kbps. Felice io! :D

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Purtroppo segnalo problemi con la modalità off line. In pratica per poterla usare bisogna per forza non avere la connessione dati attiva, e tra l'altro dopo aver ascoltato un brano si interrompe la riproduzione e bisogna forzare il play per fare partira la successiva. Insomma, ci devono lavorare su ancora.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Per prima cosa dovrebbero migliorare l'app completamente, la ricerca brani fa ridere.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Hanno aggiornato Cubomusica e risolto il problema della riproduzione off line! Devo dire che questa volta si sono presi a cuore la problematica e hanno risolto in un paio di settimane. Io lo avevo segnalato sulla loro pagina di facebook rispondendomi che erano già al lavoro e che presto avrebbero rilasciato l'aggiornamento. Bravi!

Rimane comunque l'obbligo dell'ascolto off line solo se non hai la connessione internet, non capisco perché di questa scelta. Comunque per ovviare a questo si mette in modalità aereo il telefono, si fa partire la riproduzione off line e si spegne la modalità aereo.

5a3ezabu.jpg

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Hanno aggiornato Cubomusica e risolto il problema della riproduzione off line! Devo dire che questa volta si sono presi a cuore la problematica e hanno risolto in un paio di settimane. Io lo avevo segnalato sulla loro pagina di facebook rispondendomi che erano già al lavoro e che presto avrebbero rilasciato l'aggiornamento. Bravi!

Rimane comunque l'obbligo dell'ascolto off line solo se non hai la connessione internet, non capisco perché di questa scelta. Comunque per ovviare a questo si mette in modalità aereo il telefono, si fa partire la riproduzione off line e si spegne la modalità aereo.

5a3ezabu.jpg

Per android ancora niente, purtroppo. L'app non viene aggiornata da mesi e ne avrebbe un gran bisogno!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Aggiornata nuovamente l'app.. Cubomusica diventa TIMmusica... Che nome di m... :p

u8eju3yn.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Aggiornata nuovamente l'app.. Cubomusica diventa TIMmusica... Che nome di m... :p

u8eju3yn.jpg

Era molto più bello Cubomusica secondo me...