Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Crollo velocità in provincia di Venezia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao. Da tre anni uso Wind per navigare in internet con la chiavetta. Servizio abbastanza buono ed economico finora. Da alcune settimane però la velocità è crollata. Navigavo più velocemente ai tempi del modem 56k. Ho segnalato la cosa un sacco di volte al 155 ricevendo risposte incredibili come tenere porte e finestre aperte quando navigo o spostarmi in un altro numero civico dove, secondo i loro software, la copertura è migliore rispetto a casa mia. Ottimo modo per socializzare coi vicini. Del resto il loro slogan è "Più vicini".
Ora sono stufo e passo 3 che per 15 euro mi dà tariffazione a secondi e non a scatti.
Ma che delusione.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, sei sotto copertura EDGE, GPRS o 3G/HSDPA? (verificalo dal pannello di controllo della chiavetta).
Che offerta dati usi?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Non è che hai superato i 10 giga mensili?
La potenza e qualità della copertura è la medesima o è calata?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lol anche te del nord stai riscontrando problemi hih ahahah,che pacco sta wind!!:cesso:

te almeno riesci ancora a ricevere la connessione hspa,da me in sicilia è deceduta,ieri sono riuscitoa contattare un operatore a culo,chidendogli se ci fosserò problemi nella mia città ,mi ha risposto no,tutto ok,subito 10 minuti riattacco

è penso..me puzza e come se me puzza

allora me scarico da android,un piccolo programmino dal sito opensignalmap.che permette di controllare tutte le celle della tua città

perciò lo installo è noto che nn ricevo più da nessuna cella hspa in nessuna maniera,umts va malissimo,l'unico segnale che ricevo è edge o gprs

IN POCHE PAROLE VOGLIO DIRE CHE ANCHE LA WIND STA INCOMINCIANDO A DARE COLPI,3 ANNI CON TALE GESTORE è ORA DI CAMBIARE

=) penso che sbarcherò su fastweb o su tim,che hanno ottime offerte di internet =)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Navigo in 3g/HDSPA senza riduzioni di velocità da contratto (100 ore/15E). La copetura è sempre stata abbastanza buona, non paragonabile agli altri gestori ma, visto che un tempo navigare con Wind era più ecomonico, il rapporto qualità prezzo era accettabile. Da un po' di tempo è pressochè inutilizzabile. E non si tratta di un problema passeggero. Delle mie segnalazioni se ne fregano, al massimo mi dicono di spostarmi, di usare il GPRS (una tecnologia che poteva andare bene per l'internet di 10 anni fa forse...). Ormai wind non è piu così conveniente e se la qualità non migliora penso che molti la lasceranno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hai assolutamente ragione,infatti sto cercando informazioni su internet,su quale gestore passare che buone offerte per i servizi internet

anche se a parere mio l'unica decente rimane tim,essendo il primo colosso sul campo radiomobile italiano!

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
superaletex ha detto:
Ciao. Da tre anni uso Wind per navigare in internet con la chiavetta. Servizio abbastanza buono ed economico finora. Da alcune settimane però la velocità è crollata. Navigavo più velocemente ai tempi del modem 56k. Ho segnalato la cosa un sacco di volte al 155 ricevendo risposte incredibili come tenere porte e finestre aperte quando navigo o spostarmi in un altro numero civico dove, secondo i loro software, la copertura è migliore rispetto a casa mia. Ottimo modo per socializzare coi vicini. Del resto il loro slogan è "Più vicini".
Ora sono stufo e passo 3 che per 15 euro mi dà tariffazione a secondi e non a scatti.
Ma che delusione.

Ti dò ragione, fino a 2/3 anni fa a Mestre si navigava a razzo, erano i tempi delle prime chiavette pagate a caro prezzo, l'offerta di 2 euro l'ora e pareva di navigare con l'ADSL (tempi latenza minimi e 2/3 megabit costanti)poi sono venute le offerte più allettanti e con loro l'aumento del traffico: ora ci si deve accontentare, con la velocità che ci si ritrova va benone la supersmartphone, almeno per 4,5 euro al mese si paga pochissimo per un servizio minimo ma sufficiente per Homebanking/mail e simili. Ad ogni modo il segnale come nel WIFI ha la sua importanza e a mio avviso l'accoppiata perfetta per queste cose sono quei nuovi router (ancora costosetti) tipoquello della 3, li colleghi in un punto lontano dalle persone, anche esterno (nascosto) e li comandi eventualmente con una presa telecomandata, poi vai di wifi per abbassare le radiazioni o se vuoi proprio strafare e una bella LAN su presa elettrica e via.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
zatrox ha detto:
anche se a parere mio l'unica decente rimane tim,essendo il primo colosso sul campo radiomobile italiano!

Bisogna considerare gli investimenti sulla rete più che la posizione di mercato. Sembra che adesso quella messa peggio come prestazioni sia Wind.

S

sommeil

Guest
A Bologna è la stessa cosa. Il bello è che per adeguare i server all'aumentato numero di utenti, fanno continui interventi di manutenzione (spesso non programmati). La velocità torna decente, poi cala un'altra volta, poi si resta senza connessione per vari giorni per un nuovo intervento tecnico.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
zatrox ha detto:
ne sono convinto anchio: tim=telecom ha una considerevole disponibilità di fonti/flussi dati