Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
salve,
vorrei upgradare la cpu del mio notebook.
sapete indicarmi qualche store online che vendono cpu per notebook?
ho provato a dare un'occhiata in giro ma vendono solo quelli per pc fissi.

ringrazio in anticipo.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
perchè upgradare una cpu in un Notebook è una mezza pazzzia e in genere nn si hanno incrementi di performance rilevanti...ragion per cui,ti consiglio di desistere...poi se trovi una cpu per il socket del tuo notebook...beh,la prassi è la solita,smonti il pc,raggiungi il vano processore,lo slacci e ci sbatti la nuova con qualche goccia di pasta termica...richiudi il pc,gettando le 3-4 viti che di sicuro ti saranno avanzate,e avvia il pc incrociando anche le dita dei piedi!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
perchè upgradare una cpu in un Notebook è una mezza pazzzia e in genere nn si hanno incrementi di performance rilevanti...ragion per cui,ti consiglio di desistere...poi se trovi una cpu per il socket del tuo notebook...beh,la prassi è la solita,smonti il pc,raggiungi il vano processore,lo slacci e ci sbatti la nuova con qualche goccia di pasta termica...richiudi il pc,gettando le 3-4 viti che di sicuro ti saranno avanzate,e avvia il pc incrociando anche le dita dei piedi!

in vari forum ce gente che ha upgradato la cpu avendo anche il mio stesso portatile (hp compaq 6735s)
ho un sempron 2.0 GHz e tra quelli compatibili col mio socket (e anche con l'hardware del portatile) ci sono anche i turion X2 che vorrei acquistare visto che questo modello esce anche in versione con i turion non penso ci siano grossi problemi....
visto che a me il sempron non basta lo verrei upgradare...nessuno conosce uno store online che venda cpu per notebook? ;(

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
beh allora...
è tutto un altro discorso!
superato il limite HD a livello di compatibilità,devo solo reperire la CPU che fa al caso tuo...
quindi passi da un AMD 2.0 Ghz a uno?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
beh allora...
è tutto un altro discorso!
superato il limite HD a livello di compatibilità,devo solo reperire la CPU che fa al caso tuo...
quindi passi da un AMD 2.0 Ghz a uno?

turion x2 serie zm