Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Costo nuova SIM (anche detto: mi sono rotto)

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Basta ragazzi, stamattina ne ho avuto le scatole piene.
Ho una pratica aperta per una MNP con una Special. Aperta ieri, sono andato in un centro Vodafone a chiedere info, visto che l'SMS specificava che il costo della SIM sarebbe stato di 10€, con 5€ di credito incluso, ed una ricarica di 10 aggiuntiva, per un totale di 20€. Era scritto nel messaggio, eh. Il dealer mi ha detto che loro me la facevano pagare o come specificato nell'SMS o 30 con 30 o 50 con 55. Perfetto.
Stamattina, visto che quel centro era chiuso, vado in un altro all'interno di un centro commerciale. La ragazza mi guarda e, con la faccia da ultra fondoschiena, ovviamente mi spappola davanti un "costo di attivazione" di 50€, perché le SIM le arrivano "precaricate così". L'ho guardata male e le ho detto che il messaggio diceva un altro costo e che sapevamo entrambi che non era vero. Il collega a fianco ha proprio detto, alzando gli occhi al cielo "eccone un altro".

Sono STUFO di quest'andazzo dei negozianti. A me, come cliente, interessa ZERO che Vodafone sia stronza con le commissioni o cose del genere. Ho un costo specificato nel messaggio? Voglio pagare quello o, al massimo, avere le opzioni come nel primo negozio (dove, infatti, andrò e sceglierò quella da 30 con 30).

A questo punto, siccome ora sono infiammato ma non ho le basi per replicare, qualcuno che conosce la "filiera" di distribuzione delle SIM potrebbe spiegarmi come avviene, chi e quanto di commissioni prende di più e se è in proporzione all'importo ricaricato all'attivazione? Inoltre, mi confermate che c'è un unico "taglio" di SIM, da 10€ con 5€?

Grazie a tutti.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
la prima cosa che farei soprattutto per la risposta di quel tipo (mancanza di rispetto) è segnalare il centro Vodafone al 190.
Comunque forse in questi casi conviene andare e negozi come Mediaworld che difficilmente si inventano questi costi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Caro Sandro...ti posso assicurare che da Mediaworld fanno cose indicibili. Per favore, non diciamo cose che non conosciamo.

Il mercato della telefonia e' al punto di non ritorno, il gestore "rompe" le scatole al suo dealer, il dealer di conseguenza "rompe" al cliente, punto!

da dealer Vodafone il "messaggino" la Vodafone se lo può' mettere in quel posto, se desidera degli imprenditori che lavorino gratuitamente ( anzi, rimettendoci soldi, tempo, stipendi e contributi) puo' benissimo iniziare ad aprire negozi in tutta la penisola.