Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Sera, vorrei fare la portabilità da Vodafone, nel negozio Wind mi han detto costa 15 euro, che poi saranno nella nuova sim, è esatto?
Grazie. Saluti.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
In teoria la sim costa 10 euro con 5 di credito incluso, nel tuo caso il rivenditore ti vuole far pagare 15 euro con 15 di credito, esatto?
Purtroppo è una pratica comune, ed è messa in pratica da molti centri Wind ormai.

Comunque di fatto non ci perdi nulla, alla fine stai anticipando soldi che comunque nelle prossime settimane avresti dovuto comunque ricaricare, specie se hai richiesto l'attivazione di qualche opzione a canone... ;)
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
strafe ha detto:
In teoria la sim costa 10 euro con 5 di credito incluso, nel tuo caso il rivenditore ti vuole far pagare 15 euro con 15 di credito, esatto?
Purtroppo è una pratica comune, ed è messa in pratica da molti centri Wind ormai.

Comunque di fatto non ci perdi nulla, alla fine stai anticipando soldi che comunque nelle prossime settimane avresti dovuto comunque ricaricare, specie se hai richiesto l'attivazione di qualche opzione a canone... ;)
15€ del tutto leciti :)
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
anche io vogliio passare da voda a wind. ho una sim win attualmente non attiva, posso chiedere al negoziante di farmi la portabilità in questa o ce ne vuole per forza una nuova?
se si può fare i costi sarebbero uguali in entrambi i casi?
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
playx ha detto:
anche io vogliio passare da voda a wind. ho una sim win attualmente non attiva, posso chiedere al negoziante di farmi la portabilità in questa o ce ne vuole per forza una nuova?
se si può fare i costi sarebbero uguali in entrambi i casi?
La portabilità in sè ha costo 0.
Se la fai su una nuova SIM il costo è pari a quello della SIM.
Se la fai su una SIM già attiva, ne sovrascrivi il numero e in teoria non dovresti pagare nulla.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
La portabilità in sè ha costo 0.
Se la fai su una nuova SIM il costo è pari a quello della SIM.
Se la fai su una SIM già attiva, ne sovrascrivi il numero e in teoria non dovresti pagare nulla.

quella che ho già è una sim non più attiva, si può fare pure? prima si poteva e non si pagava nulla. ora la situazione è la stessa?
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
playx ha detto:
quella che ho già è una sim non più attiva, si può fare pure? prima si poteva e non si pagava nulla. ora la situazione è la stessa?
Scusa, prima mi era sfuggito il passaggio "non attiva".
In questo caso, devi comunque avere/comprare una SIM Wind già attiva su cui trasferire il numero disattivato e il suo credito residuo (una sorta di MNP interna da SIM morta > SIM viva), poi potrai procedere a sovrascrivere il numero.
Insomma, sempre una nuova SIM Wind devi procurarti.
 
Top