Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ho una libero 20 mega (avevo attivato la TV) ed e' sempre andata benissimo.
Sono stato in ferie 12 giorni e al rientro si scollega spesso..perde proprio la portante.
Cambiando la modulazione adesso si allinea a 8 mega e va benissimo.
Come mai? cosa dovrei fare? Ho paura che chiamando se ne accorgano che non ho la TV e mi rimettano a 4 mega....

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
ma tu avevi libero 20 mega o 8? altrimenti perchè avere paura che ti mettano a 4.....o avevi la 20 solo come portante tv? dilla tutta....

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Avevo libero 4 e poi ho fatto il giochetto della TV...adesso ho la 20 mega che cmq si allinea a 16 mega

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Come sono questi valori?

Noise Margin Up 9 db down 6 db
Attenuation Up 30 db down 26 db

sono in adsl2

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
steveone ha detto:
Ho una libero 20 mega (avevo attivato la TV) ed e' sempre andata benissimo.
Sono stato in ferie 12 giorni e al rientro si scollega spesso..perde proprio la portante.
Cambiando la modulazione adesso si allinea a 8 mega e va benissimo.
Come mai? cosa dovrei fare? Ho paura che chiamando se ne accorgano che non ho la TV e mi rimettano a 4 mega....

Ho una absolute 8 mb, sempre andata benissimo. Rientrato il 17 dalle ferie ho in alcuni momenti la portante che appare e scompare ogni 5 minuti. Non so quando e' iniziato questo problema (dovrei controllare i log del router). Quando aggancia non supero i 4 mb (di portante).

Il tutto e' complicato dal fatto che ho la linea in trasloco, quindi nessuna segnalazione guasti e' possibile...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
steveone ha detto:
Come sono questi valori?

Noise Margin Up 9 db down 6 db
Attenuation Up 30 db down 26 db

sono in adsl2

Non mastico molto di valori, ma secondo me il valore di Noise dovrebbe essere maggiore di 10.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
quindi avresti da contratto la 8 mega?

4 mega! Nel messaggio precedente ho scritto "Avevo libero 4 e poi ho fatto il giochetto della TV...adesso ho la 20 mega che cmq si allinea a 16 mega"
leggete ?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ma che 4 e 4, l' upgrade porta tutti prima o dopo, con o senza giochetto a 8. Punto. profili a 4 mega i ds2+ non ci sono. Fine

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Tu non hai capito nulla..senza offesa ma non conosci il trucco della tv...

Eggia', un trucco fantastico che ora ti mette nella condizione di non avere coraggio di chiedere assistenza. Eppure se era tutto tanto giusto e legittimo non dovresti avere di questi timori...

In ogni caso visto che ora sappiamo che il piano di upgrade e' realmente iniziato da febbraio 2009, penso che:

1) sia improbabile che ti riportino a 4mb e/o su ADSL1 ATM, una rete che stanno dismettendo.

2) forse da 20(16) ti porteranno a 8mb, ma non ci sarebbe niente di male: non hai InfostradaTV quindi non ti spettano. Ti spettano, come a tutti, "solo" 8mb.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
steveone ha detto:
Tu non hai capito nulla..senza offesa ma non conosci il trucco della tv...
Bello :wacko: il trucco della tv lo sò prima di te da un pezzo, se tutto va bene nel forum te l ' ho consigliato io....non hai capito che 8 mega ti spettano con o senza tv e che non hai diritto a 16? Il trucco della tv ha solamente forzato i tempi del passaggio da dsalm dsl1 su rete atm a dslam 2+ full ip, se credi che ora ti rimettano in dsl1 a 4 mega sei proprio fuori...:unsure: