Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Secondo voi cos'è quel pannello rosso? è sul tetto della torre della Ragioneria nel pieno centro di Ascoli Piceno da qualche mese (da circa dopo l'estate). A me non sembra assolutamente una cella telefonica, ma non ho idea di cosa possa essere

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembrerebbe più un'antenna tv riciclata, magari da un vecchio traliccio che aveva le antene bianche e rosse per essere visibili agli aerei.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
vedendo meglio l'antenna da vicino (è scattata da parecchio lontano con zoom 26x) ho visto che c'è una parabolina inclinata verso il basso, devo cercare di capire verso cosa punta

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
E' al 99% un'antenna per trasmissioni di segnali televisivi analogici o digitali. Dato che nelle Marche non si è ancora passati in digitale, potrebbe comunque essere un gap filler di qualche segnale digitale (magari per il dvb h)

A

Albemix

Guest
Mi sembra anche a me un'antenna di tv o radio, ne ho vista una uguale (ma era bianca) sul traliccio a Cornedo Vicentino dove Wind ha due pannelli.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Secondo voi cos'è quel pannello rosso? è sul tetto della torre della Ragioneria nel pieno centro di Ascoli Piceno da qualche mese (da circa dopo l'estate). A me non sembra assolutamente una cella telefonica, ma non ho idea di cosa possa essere

Apro ma la foto appare piccolissima, si può vedere più grande?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Ah no, purtroppo non c'entra nulla, alla biblioteca comunale (che inoltre si trova attaccata al polo culturale Sant'Agostino) hanno messo 4/5 Router wireless della Cisco con 3 antenne ciascuno

A

Albemix

Guest
Prova a mandare una mail al tuo comune con la foto, vedi se ne sanno qualcosa :p.

Saeuti

Albemix